Una buona scheda micro SD per asus rog ally

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

harry draft

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, vorrei prendere una scheda micro SD per l'asus rog ally, dentro di essa vorrei installarci i giochi e giocarci ovviamente. Tuttavia non so quale sia un'ottima micro SD in quest'ottica, ce ne sono di vari livelli con tante velocità di scrittura e lettura diverse, per questo vorrei chiedere qui dei consigli su una buona micro SD per la rog ally che mi permetta di giocare ai giochi normalmente senza intoppi. Come capienza posso arrivare al massimo alle micro SD da 250gb, quelle da 1 tera costano troppo. Specifico che vorrei prenderne una da 250gb per non amareggiarmi troppo in caso di "perdita" della suddetta SD perché oramai è risaputo che con il sistema di raffreddamento che ha lo slot della SD potrebbe bruciarsi, ho la ally versione z1 extreme ma quella bianca, non la x. Grazie a tutti in anticipo.

La velocita' r/w non e' legata alla scheda, ma al controller. Ovvero,

Codice:
*The Speed Classes defined by the SD Association are Class 2, 4, 6 and 10.  Class 10 can be applied to High Speed Bus IF product family.

**The UHS Speed Classes defined by the SD Association are UHS Speed Class 1 (U1) and UHS Speed Class 3 (U3). U1 and U3 can be applied to UHS Bus IF product family (UHS-I & UHS-II &UHS-III)

.***The Video Speed Classes defined by the SD Association are V6, 10,30,60 and 90. V6 and V10 can be applied to High Speed and UHS Bus IF product family. V30 can be applied to UHS Bus IF product family. V60 and V90 can be applied to UHS-II / UHS-III product family.

****The SD Express Speed Classes defined by the SD Association are E150, E300, E450 and E600. These can be applied to SD Express Bus IF product family.

1749026531105.webp

Tradotto, si sta parlando del protocollo "SDIO", nato come clock, command, + 4 fili dati fino a UHS-I che possono lavorare SDR o DDR.
Dalle UHS-II, hanno introdotto 1 linea lvds (due fili differenziali e power 1.8) oltre ai 4 fili dati. Se hai controller UHS-I, max 200Mhz DDR quindi 400/2 sarebbero 200MB/s max, che sono appunto di meno perche' solo i dati vanno in DDR, non i comandi.

Per il resto c'e' molta chiacchiera dei produttori sulle schede, nessuno spiega che se hai il controller 25Mhz, vai solo in high speed, e punto. Sempre che si trovino ancora, sarebbe da scegliere la classe supportata dal tuo controller, non di piu.

Non e' che se compri la scheda con classe migliore per magia vai piu veloce. Andrai al massimo del controller, lui fa il riconoscimento capabilities.

Da sapere che le sdcard non e' solo questione di qualita' della memoria nand interna, ovviamente hanno anche un microcontrollore per la gestione della flash, era in genere un 8051 o un arm.

Credo che i reali produttori siano solo 3 o 4, Kingston, Sandisk (aka western digital) con partner Micron per la flash e Kioxia.
Tutto il resto e' rebranding. Starei su Sandisk, classe massima supportata dal tuo controller.

Ultima modifica:
La velocita' r/w non e' legata alla scheda, ma al controller. Ovvero,

Codice:
*The Speed Classes defined by the SD Association are Class 2, 4, 6 and 10.  Class 10 can be applied to High Speed Bus IF product family.

**The UHS Speed Classes defined by the SD Association are UHS Speed Class 1 (U1) and UHS Speed Class 3 (U3). U1 and U3 can be applied to UHS Bus IF product family (UHS-I & UHS-II &UHS-III)

.***The Video Speed Classes defined by the SD Association are V6, 10,30,60 and 90. V6 and V10 can be applied to High Speed and UHS Bus IF product family. V30 can be applied to UHS Bus IF product family. V60 and V90 can be applied to UHS-II / UHS-III product family.

****The SD Express Speed Classes defined by the SD Association are E150, E300, E450 and E600. These can be applied to SD Express Bus IF product family.

Visualizza allegato 494556

Tradotto, si sta parlando del protocollo "SDIO", nato come clock, command, + 4 fili dati fino a UHS-I che possono lavorare SDR o DDR.
Dalle UHS-II, hanno introdotto 1 linea lvds (due fili differenziali e power 1.8) oltre ai 4 fili dati. Se hai controller UHS-I, max 200Mhz DDR quindi 400/2 sarebbero 200MB/s max, che sono appunto di meno perche' solo i dati vanno in DDR, non i comandi.

Per il resto c'e' molta chiacchiera dei produttori sulle schede, nessuno spiega che se hai il controller 25Mhz, vai solo in high speed, e punto. Sempre che si trovino ancora, sarebbe da scegliere la classe supportata dal tuo controller, non di piu.

Non e' che se compri la scheda con classe migliore per magia vai piu veloce. Andrai al massimo del controller, lui fa il riconoscimento capabilities.

Da sapere che le sdcard non e' solo questione di qualita' della memoria nand interna, ovviamente hanno anche un microcontrollore per la gestione della flash, era in genere un 8051 o un arm.

Credo che i reali produttori siano solo 3 o 4, Kingston, Sandisk (aka western digital) con partner Micron per la flash e Kioxia.
Tutto il resto e' rebranding. Starei su Sandisk, classe massima supportata dal tuo controller.
Grazie mille per la spiegazione.

Questa può andare bene?

Potete chiudere il post. Uno fa una domanda specifica riguardo a schede micro sd e ve ne uscite con domande riguardanti altre tipologie di memoria. Questa è una presa in giro bella e buona. Andrò nei forum stranieri, là almeno sanno trattare per bene chi chiede una cosa e non aggirano la questione principale facendo domande "ma perché non prendi quest'altra cosa che non è minimamente inerente alla tua domanda?". Domanda che ho anche segnalato tra l'altro perché non è per nulla inerente alla domanda di questa discussione. Ho forse chiesto un disco m.2 io? No.

Ma tu sei totalmente fuori di testa.
Ho forse creato una discussione chiedendo un disco m.2? Assolutamente no, ho creato una discussione chiedendo una scheda micro SD. Te ne sei uscito/a con una domanda totalmente fuori domanda. Poi per dirmi che sono fuori di testa senza dare una spiegazione logica mi fa capire che sei anche maleducato/a.

ho creato una discussione chiedendo una scheda micro SD. Te ne sei uscito/a con una domanda totalmente fuori domanda
probabilmente voleva solo suggerirti alternative migliori
Andrò nei forum stranieri, là almeno sanno trattare per bene chi chiede una cosa e non aggirano la questione principale facendo domande
vai pure
ma mi raccomando se ti fanno la stessa domanda non reagire in formato jena come hai fatto se non vuoi che ti caccino a pedate

chiudo come richiesto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro