DOMANDA una buona scheda audio !?

Pubblicità

Jonni394

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
40
volevo sapere prima cosa se collegando le mie razer tiamat 7.1, anziché collegarle ai jack della scheda audio integrata della mobo, le collegassi ad una scheda audio dedicata, noterei molta differenza. perchè come alti e medi devo dire che sono perfetti. qualità eccellente, a mio parere. ma come b assi lasciano un pochino a desiderare. tenete conto che ho 5 jack, dato che le cuffie hanno 5 drive fisici per cuffia. grazie

volevo sapere prima cosa se collegando le mie razer tiamat 7.1, anziché collegarle ai jack della scheda audio integrata della mobo, le collegassi ad una scheda audio dedicata, noterei molta differenza. perchè come alti e medi devo dire che sono perfetti. qualità eccellente, a mio parere. ma come b assi lasciano un pochino a desiderare. tenete conto che ho 5 jack, dato che le cuffie hanno 5 drive fisici per cuffia. grazie

c'è qualcosa che non quadra
o non hai mai sentito delle buone cuffie ho c'è qualche altro problema
le razer non hanno ottimi medi ed alti... non sanno neanche cosa vogliano dire queste frequenze

direi che una xonar DGX va più che bene e no nspenderei di più... a meno che poi tu sia intenzionato a prendere cuffie vere

noterei differenza? comunque secondo me non hai mai provato le tiamat 7.1 :D guardati anche qualche review fatta proprio da tomshw, e dopo test confermano la ottima qualità come medi e alti. battendo anche le cyborg ;) ovviamente sto parlando di gaming poi se tu fai il dj, questo non lo so :)

hanno 4 jack per i coni,
il quinto è per il microfono.
Comunque rispetto ad un integrata si sente già una certa
differenza con la Xonar DGx. Suono meno impastato, più dettagli,
bassi più definiti e via dicendo.
Quella che reputi una carenza di bassi, probabilmente è dovuta alla
scarsa capacità dell'integrata di muovere anche solamente cuffie da 32 Ohm,
anche perchè accodandomi a maurilio posso dire che non sono cuffie
che facciano dei medi il loro punto di forza e tendenzialmente sono sbilanciate
sui bassi. (questo in generale, Non confronto le cuffie prendendo come unico
riferimento quelle spacciate per headset da gamer)

Ultima modifica:
noterei differenza? comunque secondo me non hai mai provato le tiamat 7.1 :D guardati anche qualche review fatta proprio da tomshw, e dopo test confermano la ottima qualità come medi e alti. battendo anche le cyborg ;) ovviamente sto parlando di gaming poi se tu fai il dj, questo non lo so :)

ciao provo cuffie da quando avevo si e no 10 anni
da allora non so quante cuffie ho provato... tante ... troppe
poi il caso ha voluto che mi spostassi dalla quantistica e dall'astrofisica all'acustica
quando parlo di cuffie lo faccio anche in modo abbastanza tecnico dal driver alll'interazione tra struttura e suono

anche se qualcuno nasconde i grafici di risposta in freqenza... tanto ad orecchio lo ottengo
sto anche preparando alcune disquisizioni per migliorare un headset

smentisco interamente test che vorrebbero spacciare le integrate per grandiose schede audio che in nulla differiscono da una essence STX

se ho beccato la rece che dici non è una recensione... per lo meno non lo è di un qualcosa di legato all'audio e non è nemmeno lontanamente professionale

per testare il tutto datemi i mezzi di cui potrebbe dotarsi tom's e vedrete che le aziende chiederanno la mia testa... e conosco un altro paio di utenti che sarebbero ben felici di darmi una mano

e vediamo se suona meglio una tiamat da 200 euro o una superlux da 30... vogliamo esagerare? una beyerdynamc da 50 euro

inutile dire che tutti quelli che hanno provato hanno letteralmente mandato a qual paese gli headset gaming

Ultima modifica:
intanto grazie della spegazione, e parere. ora quello che vorrei sapere, e se con una scheda audio asus potrei ottenere miglioramenti a livello qualità audio, soprattutto come bassi.. ti ringrazio

intanto grazie della spegazione, e parere. ora quello che vorrei sapere, e se con una scheda audio asus potrei ottenere miglioramenti a livello qualità audio, soprattutto come bassi.. ti ringrazio

si il miglioramento c'è, in tutta la gamma audio non solo nei bassi
avrai maggiore pulizia
e più nitidezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro