DOMANDA Una build (quasi completa) ha bisogno di voi...

  • Autore discussione Autore discussione C1P8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

C1P8

Nuovo Utente
Messaggi
55
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti amici! (non lo sapete ma ormai, dopo settimane che vi leggo e uso le vostre opinioni, lo siete diventati ^^')
Sto facendo una buld per - in ordine di importanza - fotoritocco, audio, videogame, videoediting

Limitando il più possibile la spesa, ma intenzionato a costruire un pc che duri nel tempo, sono giunto alla seguente conclusione (che poi, come vedrete, non è conclusiva : )

build per forum.webp

Mancano evidentemente SSD e GPU

la GPU sarà una delle GeForce GTX 1070, presto in XFIRE con una gemellina con l'arrivo dei prossimi stipendi

a voi chiedo tre cose, se potete rispondere:

1) quale GeForce?
2) quale SSD?
3) il PSU è sufficiente, considerando il futuro xfire e la futura scheda audio?

e una quarta meno importante:
4) per arrivare a 32gb di ram, forse sarebbe meglio una singola da 16 da raddoppiare in futuro o vado bene con 2x8gb da raddoppiare in futuro?



Grazie anticipatamente,
la vostra unità C1 preferita
 
Ciao a tutti amici! (non lo sapete ma ormai, dopo settimane che vi leggo e uso le vostre opinioni, lo siete diventati ^^')
Sto facendo una buld per - in ordine di importanza - fotoritocco, audio, videogame, videoediting

Limitando il più possibile la spesa, ma intenzionato a costruire un pc che duri nel tempo, sono giunto alla seguente conclusione (che poi, come vedrete, non è conclusiva : )

Visualizza allegato 240061

Mancano evidentemente SSD e GPU

la GPU sarà una delle GeForce GTX 1070, presto in XFIRE con una gemellina con l'arrivo dei prossimi stipendi

a voi chiedo tre cose, se potete rispondere:

1) quale GeForce?
2) quale SSD?
3) il PSU è sufficiente, considerando il futuro xfire e la futura scheda audio?

e una quarta meno importante:
4) per arrivare a 32gb di ram, forse sarebbe meglio una singola da 16 da raddoppiare in futuro o vado bene con 2x8gb da raddoppiare in futuro?



Grazie anticipatamente,
la vostra unità C1 preferita
Ciao,
tra le GTX 1070 valuterei la Amp! di Zotac a 409€ o la MSI Gaming X a 414€
SSD quanto ci vuoi spendere? Un samsun 850 evo di partenza come SSD sata, se no un Patriot Helfire è ottimo
PSU, su TaoComputer hanno i corsair RM - x che sono buoni, se no da Amazon gli EVGA SuperNova G2 (o G3)
 
Ciao a tutti amici! (non lo sapete ma ormai, dopo settimane che vi leggo e uso le vostre opinioni, lo siete diventati ^^')
Sto facendo una buld per - in ordine di importanza - fotoritocco, audio, videogame, videoediting

Limitando il più possibile la spesa, ma intenzionato a costruire un pc che duri nel tempo, sono giunto alla seguente conclusione (che poi, come vedrete, non è conclusiva : )

Visualizza allegato 240061

Mancano evidentemente SSD e GPU

la GPU sarà una delle GeForce GTX 1070, presto in XFIRE con una gemellina con l'arrivo dei prossimi stipendi

a voi chiedo tre cose, se potete rispondere:

1) quale GeForce?
2) quale SSD?
3) il PSU è sufficiente, considerando il futuro xfire e la futura scheda audio?

e una quarta meno importante:
4) per arrivare a 32gb di ram, forse sarebbe meglio una singola da 16 da raddoppiare in futuro o vado bene con 2x8gb da raddoppiare in futuro?



Grazie anticipatamente,
la vostra unità C1 preferita


Ciao :)

Togli quell' alimentatore che a quel prezzo non ha proprio senso. Vai su XFX XTR oppure Corsair RMX.

Il CrossFire è disponivile Solo per le schede video Amd mentre per quelle Nvidia è disponibile Solo lo SLI.
Però lascia proprio perdere il CrossFire e lo SLI perchè hanno più difetti che pregi. Poi scaldano di più e consumano di più.

Una scheda video singola è nettamente migliore.

Le ram non vanno bene dato che la frequenza è troppo alta per la piattaforma Am4. La piattaforma è uscita da poco.

Non hai indicato nel titolo la risoluzione del monitor.
Non hai indicato il tuo budget massimo.
Farai overclock?
 
Ciao :)

Togli quell' alimentatore che a quel prezzo non ha proprio senso. Vai su XFX XTR oppure Corsair RMX.

Il CrossFire è disponivile Solo per le schede video Amd mentre per quelle Nvidia è disponibile Solo lo SLI.
Però lascia proprio perdere il CrossFire e lo SLI perchè hanno più difetti che pregi. Poi scaldano di più e consumano di più.

Una scheda video singola è nettamente migliore.

Le ram non vanno bene dato che la frequenza è troppo alta per la piattaforma Am4. La piattaforma è uscita da poco.

Non hai indicato nel titolo la risoluzione del monitor.
Non hai indicato il tuo budget massimo.
Farai overclock?
Quoto ma intrufolandomi nella sezione di Ryzen mi hanno detto di stare tranquillo sulle RAM, nel caso prendere le Trident Z da Amazon e se non vanno fare il reso ;)
 
accidenti!! e io che pensavo di esserci quasi ^^

allora, cercando di andare con ordine:

1) SSD ne prenderei uno solo per il OS e qualche programma (Photoshop e co) quindi max 256gb e risparmiando magari ^^

2) RAM sì, il passaggio da 16 a 32 gb avverrebbe nel giro di pochi mesi, mi avevano detto che 3200 con Overclock si raggiunge, non è cosi? che schede consigliate?

3) PCi wifi - mi dite che non c'è spazio per mettere sia quella che una scheda audio?

4) xfire e SLI - scusate la confusione, il passaggio a Ryzen mi ha intontito. Parlando quindi di SLI, penso cmq che in remoto futuro metterò la seconda perché la curiosità uccide il gatto e io ho nove vite, si tratta cmq di cosa remota, tralasciamola per ora che magari nel frattempo mi sarò convinto a prendere semplicemente una scheda nuova.

5) il monitor per ora è una tv 4k, più avanti sarà un monitor professionale.

6) PSU - le psu che mi consigliate costano di più di quello che ho scelto! ma è soprattutto sul Wattaggio che ho dubbi


7) devo contenere i costi il più possibile.

8) farò un leggero OC
 
per il sistema operativo stavo valutando anche un ssd pci tipo questo, che ne pensate?

Intel SSD 600p 256GB M.2




ps grazie kenny per tutte queste informazioni, punterò una scheda audio esterna allora!
 
allora:
-i consigli sulla limentatore sono fondatissimi, quello che ti interessa è la qualità, con il corsair VS rischi di andare a fuoco.
- se vuoi fare sli in modo decente ti comincia a servire un alimentatore da 800 watt e oltre MA:
come puoi vedere dalle mie specifiche ho un sli di 980ti, comprate all epoca perchè volevo provare a tutti i costi l'ebrezza del gaming a 4k, te lo dico sinceramente, me ne sto pentendo ogni giorno di più, non per le prestazioni, quelle sono mostruose, ma per il rumore e il dito in C**o che è lo SLI, problemi su problemi. Sconsiglio vivamente lo sli ( nel mio caso, avendo due schede da 250w ho dovuto prendere un alimentatore da 1000w, ho avuto 3 alimentatori da 850 e li ho ammazzati tutti e 3).
-le ram vanno benissimo quelle che hai preso, anche nel caso non riuscissi a raggiungere i 3200 ( anche se ultimamente sempre più persone ci riescono perchè i driver stanno maturando in fretta), le puoi mandare comunque a 3000 o 2933, e hai comunque un guadagno enorme rispetto a quelle da 2400. Consiglio il blocco unico da 16 gb perchè:
1)da meno problemi do compatibilità con ryzen
2) ti permette di fare upgrade futuri fino a 64 gb
3) costa solitamente di meno
4) la differenza con di velocità rispetto ai 2 blocchi da 8 gb è impercettibile nell uso comune
l'unico lato negativo è l'estetica, ma non penso sia un problema
Per quanto riguarda lo schermo: con la gtx 1070 per il 4k o giochi ad ultra a 30 fps, oppure a medio alto per raggiungere i 60. La scheda per il 4k a 60 fps è la 1080 ti, doppio delle performance al doppio del prezzo.
Per le configurazioni a singola scheda il massimo di alimentatore che ti serve è 650 w, ma per una 1070 consiglio anche un 550w.
Per quanto rigurada ssd, sconsiglio il 600p: ti "brucia" ( occupa) lo slot M2 e le prestazioni non sono così differenti rispetto ad un ssd normale da giustificarne prezzo/slot occupato.
-come ssd consiglio o il samsung evo 850 o il crucial mx 300

opinione personale: secondo me il fractal design non vale 107 euro, sopratutto quando a 10-15 euro in meno trovi il phanteks p 400 con il vetro temperato o nzxt 340, e a 15 euro in più trovi il corsal crystal x460
 
per quanto riguarda il case, da recensioni (valli a provare tutti ^^) è il più silenzioso, ed è il solo motivo per cui lo ho scelto.
poi un lettore dvd bluray interno non mi dispiace averlo e molti case ormai non hanno più lo spazio...

perché dovrei dispiacermi di occupare lo slot m2? non è lì apposta per mettere una memoria con OS? (non so se dal tono sembro polemico, ovviamente non lo sono, è proprio che non so gli altri usi della slot m2)
 
per quanto riguarda il case, da recensioni (valli a provare tutti ^^) è il più silenzioso, ed è il solo motivo per cui lo ho scelto.
poi un lettore dvd bluray interno non mi dispiace averlo e molti case ormai non hanno più lo spazio...

perché dovrei dispiacermi di occupare lo slot m2? non è lì apposta per mettere una memoria con OS? (non so se dal tono sembro polemico, ovviamente non lo sono, è proprio che non so gli altri usi della slot m2)
certo che serve a mettere una memoria con l'os, ma se proprio devi usarlo vai su un samung 960 evo/pro che è il doppio più veloce in lettura e 5-6 volte più veloce in scrittura, oltre al fatto che ha metà della latenza e il doppio delle letture al secondo
 
altra cosuccia: mi dite che il PSU fa schifo, e ci credo, ma la dicitura 80 gold plus non dovrebbe essere una garanzia del contrario?
il problema è la marca o cosa?
 
certo che serve a mettere una memoria con l'os, ma se proprio devi usarlo vai su un samung 960 evo/pro che è il doppio più veloce in lettura e 5-6 volte più veloce in scrittura, oltre al fatto che ha metà della latenza e il doppio delle letture al secondo

eh sì ma è doppio anche il prezzo : (

purtroppo al momento non posso spendere più di 100 per il drive. credo che opterò per un crucial 300 come da te consigliato ^^'
 
altra cosuccia: mi dite che il PSU fa schifo, e ci credo, ma la dicitura 80 gold plus non dovrebbe essere una garanzia del contrario?
il problema è la marca o cosa?
grandissimo errore: la marcatura 80+ gold/ bronze/ platinum misura l'EFFICIENZA energetica, non la QUALITA' costruttiva, per l'ente certificatore l'alimentatore può pure andare a fuoco, ma essere molto efficiente. E' la stessa cosa su cui molti cadono sulla marcatura CE ( sperando che sia comunità europea e non China Export), la marcatura certifica che il prodotto è libero di circolare in europa, non che rispetti le leggi e le norme europee
 
va bene, abbozzo ^^ e grazie anche per queste nuove info....

non so se dovrei aprire un 3d ad hoc, ma provo per ora rimanendo qui:

che psu prendo??
rimanendo al di sotto delle 100 gocce di sangue, essendo per me importanti soprattutto silenziosità ed efficienza, pensavo a questo qui

Ali 650W Be Quiet! Power Zone 80+ Bronze

è anche modulare, che non mi dispiace affatto.

ci sono problemi di compatibilità tra gli alimentatori e i nuovi Ryzen? questo è un aspetto che non avevo considerato finora, ma sulle recensioni del sopracitato psu leggo spesso specificata la compatibilità con kaby lake per cui mi sorge questo dubbio...
 
No, non ci sono problemi di compatibilità cob nessun alimentatore.
Il corsair cxm 650 ( con la scritta bianca) sta a 77 euro
 
grazie per questa ennesima dritta, un giorno ti offrirò un gelato virtuale : )

ha evidentemente un eccellente rapporto qualità/prezzo
ho letto su qualche recensione che è però piuttosto rumoroso, e questo non posso purtroppo permettermelo : (

del resto anche il bequiet non so se sia poi davvero quieto come il nome vorrebbe suggerire per cui resto ancora indeciso sulla psu, il che va bene considerando che ho ancora qualche giorno prima di comprare il tutto... continuerò a cercare e ad ascoltare consigli!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top