DOMANDA Un vostro parere su questa configurazione a 550€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
e a quanto pare non solo stanno alzando le gpu ma anche il resto, ho dovuto rimettere tutto nel carrello e confrontando i prezzi con quelli che avevo postato qui qualche settimana fa ho avuto una bella sorpresa
CPU AMD Ryzen 5 1600 da 171,16 è passato a 174.07
RAM memory D4 3000 8GB C15 Crucial OC da 92,54 a 105.25 :suicidio:
non contando che dovrò prendere la VGA ZOTAC GeForce GTX 1060 Mini, 6144 MB GDDR5 [ZT-P10600A-10L]
che sta a 276.48 che mi farà spendere una trentina di € in più
tutto questo è assurdo!
l'alimentatore Corsair CX450M è sparito e non si trova più ho trovato questo:
Corsair CX450 450W che è senza la sigla M
Sapete cosa cambia? Va bene comunque? per caso centra con le dimensioni? Vi ricordo che ho scelto un case micro atx. Grazie ancora ragazzi:suicidio:
KFA2 GTX1060 270€
la scheda madre è un a320m?
 

_earth_

Utente Attivo
176
10
Conviene prendere il cx450m e lo puoi trovare qui
potresti spiegarmi il motivo? Non risparmiarti in tecnicismi ma per esigenze personali vorrei evitare di comprare in shop diversi e riuscire a fare tutto un pacco

KFA2 GTX1060 270€
la scheda madre è un a320m?

si si è un MB ASRock AM4 A320M-HDV [90-MXB3T0-A0UAYZ] !
Comunque a questo punto vedo di riportare tutti i pezzi su questo shop, chissà magari riesco a rispamiare (sempre che sia affidabile)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
potresti spiegarmi il motivo? Non risparmiarti in tecnicismi ma per esigenze personali vorrei evitare di comprare in shop diversi e riuscire a fare tutto un pacco



si si è un MB ASRock AM4 A320M-HDV [90-MXB3T0-A0UAYZ] !
Comunque a questo punto vedo di riportare tutti i pezzi su questo shop, chissà magari riesco a rispamiare (sempre che sia affidabile)
riscrivi i pezzi e lo shop e cambia quella scheda madre, la scheda video è compresa di spedizione
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
potresti spiegarmi il motivo? Non risparmiarti in tecnicismi ma per esigenze personali vorrei evitare di comprare in shop diversi e riuscire a fare tutto un pacco



si si è un MB ASRock AM4 A320M-HDV [90-MXB3T0-A0UAYZ] !
Comunque a questo punto vedo di riportare tutti i pezzi su questo shop, chissà magari riesco a rispamiare (sempre che sia affidabile)
Non ci sono grandi tecnicismi visto che la piattaforma è buona ed è la stessa del cx450m (questo vale per tutti i cx con l'etichetta grigia tranne il 750w di cui non ne ho la certezza); la differenza sta nella modularità.
 

_earth_

Utente Attivo
176
10
riscrivi i pezzi e lo shop e cambia quella scheda madre, la scheda video è compresa di spedizione
perché dovrei cambiarla? Non va bene?


Non ci sono grandi tecnicismi visto che la piattaforma è buona ed è la stessa del cx450m (questo vale per tutti i cx con l'etichetta grigia tranne il 750w di cui non ne ho la certezza); la differenza sta nella modularità.

Si ho letto un po in giro la questione dei vecchi cx con l'etichetta verde che sono considerati addirittura tra i peggiori in commercio! Ma non sembra questo il caso visto che ha l'etichetta grigia (almeno da quello che si vede in foto :boh:)
sinceramente non conosco i benefici che possa apportare un alimentatore modulare ma se non ricordo male si limita a creare meno disordine nel case, ma a questo punto credo di poterne fare a meno, non nego che mi sarebbe piaciuto però...peccato che (giustamente) stanno tutti come gli avvoltoi! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

_earth_

Utente Attivo
176
10
addirittura la va a castrare??:shocked:
Potresti essere più dettagliato? Sto vedendo il tipo di modello che hai citato e costano più o meno il doppio...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
addirittura la va a castrare??:shocked:
Potresti essere più dettagliato? Sto vedendo il tipo di modello che hai citato e costano più o meno il doppio...
il ryzen ha il moltiplicatore sbloccato per poterci fare overclock, le A320 non possono farlo e hanno un minore numero di porte rispetto alle B350
se mi indichi lo shop dove stai acquistando ci do un occhiata, perchè non mi risulta tutta sta gran differenza di prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

_earth_

Utente Attivo
176
10
il ryzen ha il moltiplicatore sbloccato per poterci fare overclock, le A320 non possono farlo e hanno un minore numero di porte rispetto alle B350
se mi indichi lo shop dove stai acquistando ci do un occhiata, perchè non mi risulta tutta sta gran differenza di prezzo

caspita mi hai salvato in calcio d'angolo , credevo si potesse fare l'OC su quella! grazie!
in effetti sto vedendo su tao e ho trovato questa:
MB AMD AM4 ASROCK AB350M-HDV [90-MXB3P0-A0UAYZ] (513584)
a 60,14€, una decina di € in più. Va bene o si può trovare di meglio? Va bene anche per la scheda video in termini di prestazioni?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
caspita mi hai salvato in calcio d'angolo , credevo si potesse fare l'OC su quella! grazie!
in effetti sto vedendo su tao e ho trovato questa:
MB AMD AM4 ASROCK AB350M-HDV [90-MXB3P0-A0UAYZ] (513584)
a 60,14€, una decina di € in più. Va bene o si può trovare di meglio? Va bene anche per la scheda video in termini di prestazioni?
ab350m pro4 insieme alla sorella maggiore è la più consigliata sul forum
controlla anche su b**-****r e qmaxtech dove risparmi di più, la scheda video che ti ho linkata è buona e non ha costi agiuntivi
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
A livello puramente prestazionale non ci perdi nulla. Le limitazioni sono quelle evidenziate da mr_loco. Con ryzen non puoi occare oltre i 4ghz e in pochi sfruttano le numerose porte delle main, quindi diciamo che se sei tiratissimo col budget è una rinuncia accettabile. Comunque controlla se il cx450m da me linkato è senza spese di spedizione, in tal caso opta per quello.
 

_earth_

Utente Attivo
176
10
no aspettate che ora comincio a confondermi:D
le ryzen 1600 so che vanno ad un massimo di 3.6GHz addirittura si parla di oltre 4ghz , dal tuo ultimo messaggio Messere mi sembra di aver capito che è comunque possibile aumentare la frequenza della cpu anche con un A320 e che le B350 sono utili per un OC ancora maggiore o sbaglio? scusate ma ho un esperienza veramente minima di OC che risale a più o meno 6 anni fa, e sinceramente l'idea di sforzare troppo la cpu non mi è mai piaciuta granché, quindi si mi interessa la sicurezza di poter avere maggiori prestazioni in futuro, ma per me non è fondamentale.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
no aspettate che ora comincio a confondermi:D
le ryzen 1600 so che vanno ad un massimo di 3.6GHz addirittura si parla di oltre 4ghz , dal tuo ultimo messaggio Messere mi sembra di aver capito che è comunque possibile aumentare la frequenza della cpu anche con un A320 e che le B350 sono utili per un OC ancora maggiore o sbaglio? scusate ma ho un esperienza veramente minima di OC che risale a più o meno 6 anni fa, e sinceramente l'idea di sforzare troppo la cpu non mi è mai piaciuta granché, quindi si mi interessa la sicurezza di poter avere maggiori prestazioni in futuro, ma per me non è fondamentale.
le A320 non possono fare overclock, le B350 e X370 si, anche se hanno un clock base di 3.2/3.6 è possibile portarlo fino a 3.9/4.0 con buon dissipatore, oltre non và
AMD-Ryzen-5_Motherboard-840x433.png
AMD-Ryzen-5-3.jpg
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
no aspettate che ora comincio a confondermi:D
le ryzen 1600 so che vanno ad un massimo di 3.6GHz addirittura si parla di oltre 4ghz , dal tuo ultimo messaggio Messere mi sembra di aver capito che è comunque possibile aumentare la frequenza della cpu anche con un A320 e che le B350 sono utili per un OC ancora maggiore o sbaglio? scusate ma ho un esperienza veramente minima di OC che risale a più o meno 6 anni fa, e sinceramente l'idea di sforzare troppo la cpu non mi è mai piaciuta granché, quindi si mi interessa la sicurezza di poter avere maggiori prestazioni in futuro, ma per me non è fondamentale.
No no aspetta. Con le a320 non puoi occare, ma in ogni caso i ryzen murano ai 4ghz circa (in OC) sia che la main sia x370 che ab350. Magari con la x370 vai poco più lontano, ma in generale si fermano lì. Preciso che murare vuol dire che oltre i ~4ghz servono voltaggi molto alti o semplicemente che il PC continua a crashare anche con voltaggi maggiori.
 

_earth_

Utente Attivo
176
10
ok scusate allora avevo capito male, opterò sicuramente per il modello overclockabile
Ma secondo voi la la zotak gtx 1060 mini da 6gb a 276.48€ non è un buon acquisto? Non vorrei surriscaldasse troppo o che l'abbiano castrata troppo visto le sue dimensioni...
in più avrei trovato questa come ram ddr4 3000 8gb
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34135
può andar bene?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!