- Reazioni
- 2,220
- Punteggio
- 163
No, direi che un raid per quel motivo non devi assolutamente farlo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perchè un raid 0 ti fa si avere molta più reattività dei 2 dischi ma ti rende totalmente insicuro tutto il sistema. Non è un prezzo accettabile da pagare per aumentare un po' le prestazioni. Piuttosto in futuro vendi il tuo ssd da 500 GB e ne compri 1 da 1 TB.
pensavo che gli ssd non essendo meccanici fossero quasi indistruttibili...
In effetti sono molto più resistenti degli hard disk meccanici, non temono cadute o botte non avendo parti in movimento. Tuttavia le celle di memoria possono essere scritte un numero finito di volte, ovvero esiste per ogni ssd una quantità massima di dati scrivibile (40 tb, 60, 70 ecc.) e raggiunta tale quantità non sono più utilizzabili. Se ci fai caso nelle schede tecniche degli ssd è quasi sempre riportato ad esempio "durata: 32gb al giorno per 5 anni",proprio per dare un'idea di quanti dati possono essere scritti prima di non poterlo più utilizzare! :ok:
è ovvio che al mondo niente è eterno...diciamo che io ho sempre fatto raid con hdd e non mi sono mai trovato male...forse sarò stato fortunato...se poi consideriamo che un ssd è più sicuro ancora di un hdd allora....
cmq per adesso non faccio nessun raid perchè mi va bene così poi in futuro valuterò...