DOMANDA Un sistema per l'utilizzo di drivers datati su OS nuovi?

Spengler

Utente Attivo
22
1
CPU
vari
Scheda Madre
varie
HDD
varie
RAM
varie
GPU
varie
Audio
varie
Monitor
varie
PSU
varie
OS
vari
Vi faccio una domanda un po'tecnica.
Ogni volta che esce un sistema operativo nuovo, se di una periferica non esiste il driver compatibile, questa periferica la possiamo buttare. Succede con tantissime cose ed è un vero problema.

La mia domanda è: se usando, per esempio, windows 7, è possibile dire ad un programma "fai finta che io sia XP", perchè non è possibile farlo anche per un driver?
Non dico usando lo stesso sistema: dico solo che se è possibile virtualizzare le periferiche, perchè non è possibile creare un sistema di conversione di un driver da un vecchio ad un nuovo SO?
Secondo me sarebbe una cosa di un valore immenso!
 

Luca-90

Utente Attivo
106
13
:boh:

Te la faccio molto breve... un sistema operativo è una macchina virtuale... :shock:

In sintesi: tu puoi dire ad un determinato software di comportarsi come se fosse eseguito in una versione precedente poiché il sistema è già in realtà astratto e non deve gestire lui i meccanismi di comunicazione con l'hardware... diciamo che chi si occupa di gestire la comunicazione tra SO ed HW sono i driver che, per motivi di programmazione ed ottimizzazione del SO, devono (il più delle volte è meglio dire "dovrebbero"... ) essere in grado di gestire correttamente le interazioni tra periferiche e sistema

Ti appoggio in pieno sul fatto che sarebbe comodo, ma non credo sia fattibile la questione... almeno per il momento

Considera anche la politica di marketing e i problemi legati al rilascio di driver per unix...
 

Spengler

Utente Attivo
22
1
CPU
vari
Scheda Madre
varie
HDD
varie
RAM
varie
GPU
varie
Audio
varie
Monitor
varie
PSU
varie
OS
vari
... almeno per il momento

beh ci sono tante cose che non si potevano fare una volta e che ora si possono. secondo me sarebbe una cosa preziosissima! prima o poi credo la faranno (anche se i produttori di hardware hanno solo interesse a farti buttare quel che hai comprato il prima possibile)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili