PROBLEMA Un saluto di benvenuto e il mio primo problema

uncicchettodipc

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti, un piccolo prelude

sono nuovo del forum è da un bel pò che mi voglio registrare ma poi per un motivo o per un altro non l'ho mai fatto.
devo dire che Tom's hardware mi ha aiutato svariate volte a risolvere diversi problemi pc e di questo faccio a tutti i miei piu sentiti complimenti.
Ed in occasione di un problema mai visto prima, colgo l'occasione per registrarmi e chiedere il vostro aiuto per la prima volta sperando di aver azzeccato la sezione giusta.

Ovviamente si parla, come sistema operativo di Win 7 ultimate. Un mio carissimo amico mi ha fatto vedere un problema che come ripeto è la prima volta con cui ho a che fare. computer che ha sempre funzionato, arrivata la sera lo spegne. la mattina però alla riaccensione, all'avvio nei primi secondi durante il caricamento del bios e delle periferiche che termina ma ancora prima di avviare windows gli appare una scritta cito quanto segue " LWOHT is compressed press ctrl+alt+canc" premendoli la cosa si ripete all'infinito.il primo problema e che ho provato in mille modi e nn trovo il sistema per avviare windows magari anche solo in modalità provvisoria. secondo e ultimo problema è che sono bloccato e non so veramente cosa fare anche perchè glielò formattato da poco.
il mio sospetto è che abbia cancellato anche solo involontariamente un file di windows però alla domanda sei sicuro?? di non aver cancellato tu qualcosa?? mi dice di no. non mi fido perche so che lui parla parla ma in realta ne capisce ben poco di pc e ciò mi fa pensare che non se ne sia manco accorto di aver cancellato qualcosa di utile!!

detto questo; voi sapreste darmi aiuti,indicazione,suggerimenti,consigli tutto ciò che mi può aiutare alla risoluzione del problema??
ovviamente tutto ciò per evitare l'unica soluzione che risolvolverebbe sicuramente il problema ma che mi scoccerebbe non poco dal momento che l'ho appena fatto, cioè FORMATTARE.

attendo con impazienza vostre segnalazioni anche perche adesso la cosa mi incuriosisce non poco.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao prova a ripristinare il sistema con il cd di installazione di windows 7
 

s4ndo

Utente Èlite
2,045
230
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
WD BLACK 2TB SN850X NVME SSD M.2 WDS200T2X0E
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4WL RGB, 3600 MHz, DDR4 2x16
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT
Audio
Sound BLASTER GC7
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair Crystal Series 680X
OS
win 11
Proprio nessuno nessuno che sa dirmi qualcos??

Come detto sopra prova a inserire il DVD di windows e accedere al ripristino.
Dopo dovresti riuscire ad arrivare al prompt dei comandi e inserire

Code:
cd \
attrib -c ntldr
exit

Così dovresti decomprimerlo... Aspetto magari conferma da fede :sisi: @Federico83
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
LWOHT non lo trovo da nessuna parte anche se ammetto, ho fatto una ricerca superficiale, ma ad occhio direi che è un file di avvio di Windows, magari il tuo amico l'ha cancellato per sbaglio, oppure ha installato un antivirus abbastanza in dubbio che lo ha cancellato, resta il fatto che come ti hanno scritto sopra un ripristino dei file tramite Dvd di Windows dovrebbe riportare il PC come nuovo senza perdita di file o altro
 

uncicchettodipc

Nuovo Utente
17
0
volevo innanzitutto ringraziare tutti per l'aiuto che mi state dando! volevo rispondere a Sando ahimé il comando che mi hai dato da mettere nel prompt non mi dà esito di niente mi dice anzi che non è riconosciuto però facendo una modifica di testa mia e modificando un attimo quello che mi hai scritto inserendo c: e poi inserendo successivamente il comando attrib mi dà una serie di file!! la cosa interessante è che uno di questi file è proprio quello che mi da problemi ma da lì in poi proseguendo con i comandi che mi ha dato sando non proseguo in nessuna direzione. inoltre provando con il CD di Windows a a fare ripristino vi indico quello che le 5 possibilità mi dicono di fare che io ho provato tutte con esito negativo. la prima ripristino all'avvio che ho già lanciato varie volte mi dice di riavviare il computer per proseguire la risoluzione dei problemi e quando riavvio ovviamente si ripresenta il problema. seconda soluzione Ripristino configurazione di sistema lultima configurazione che mi dà risale all ultima volta che ha spento il computer il mio amico e di conseguenza quando poi lo vado a riaccendere si ripresenta il problema perchè proprio l'ultima volta che l'ho spento ed ha provato a riaccenderlo che gli da questo il problema. terza soluzione ripristino immagine del sistema ovviamente non avendo creato un immagine del sistema non è possibile riavviarlo con questa soluzione. quarta soluzione diagnostica memoria Windows che però non è fattibile perchè mi chiede di riavviare il pc e ovviamente si ripresenta lo stesso problema che non me lo fa riavviare perchè mi dà quel file compressed. Quinta e ultima opzione ovviamente il prompt dei comandi che rimane in attesa di vostra segnalazione sui comandi. per quanto riguarda ris anch'io ho avuto molte difficoltà a trovare indicazioni su questo maledetto file ed è per questo che ho scritto sul forum pensando che qualcuno di voi sapesse che cavolo sia io spero vivamente che non sia un problema dovuto magari da hardware periferiche ma che sia un problema dovuto da windows vi chiedo ancora un ultimo sforzo per cercare di risolvere il problema senza formattare vi ringrazio anticipatamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili