DOMANDA Un Router da Gaming fa veramente la differenza?

U

Utente 125751

Ospite
non importa quale ma se uno spende 250 euro per un modem router (giusto per la precisione) appena uscito e dopo un anno non viene fatto alcun aggiornamento e la stessa azienda dichiara che non ne farà altri nonostante i bug dichiari merita che non si acquisti più da loro

Invece importa eccome. Anche fossero 400 euro il discorso non cambia. Guardare Solo la marca non serve a nulla. Bisogna valutare ogni singolo modello.

Ho la FTTH, quando faccio lo speedtest il download arriva a 480/560 Mbps.
Comunque però i cavi sono in rame, mi ricordo che il tecnico me lo disse, mi fece pure un buco enorme ed è collegato alla cabina in strada.

In FTTH non ci sono i cavi in rame e non c'è nessuna cabina in strada (o da altre parti). Stai facendo confusione con la FTTC.
in FTTH il cavo in fibra arriva fin dentro casa alla borchia ottica. La presa rj11 oppure quella tripolare non sono compatibili con il cavo in fibra ottica. La FTTH non è il prolungamento della FTTC.
 

Walter_White

Utente Attivo
452
42
Invece importa eccome. Anche fossero 400 euro il discorso non cambia. Guardare Solo la marca non serve a nulla. Bisogna valutare ogni singolo modello.



In FTTH non ci sono i cavi in rame e non c'è nessuna cabina in strada (o da altre parti). Stai facendo confusione con la FTTC.
in FTTH il cavo in fibra arriva fin dentro casa alla borchia ottica. La presa rj11 oppure quella tripolare non sono compatibili con il cavo in fibra ottica. La FTTH non è il prolungamento della FTTC.
Scusa è perché se inserisco la mia provincia, comune e la mia via con il numero civico, mi dice che c'è la copertura in Fibra FTTH ??
Mi stanno truffando??
Immagine.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

QwFsbXcAwnLgv

Nuovo Utente
140
5
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Net
ADSL 20M/1M
OS
Windows 10
non è fibra, hai la FTTC ossia finoa 200Mb e la fibra arriva fino in strada e non in casa (bollino arancione per capirsi), se vuoi la fibra FTTH devi richiedere il servizio e ti arrivano fino in casa con la fibra e allora arrivi a 1gb
 

Walter_White

Utente Attivo
452
42
non è fibra, hai la FTTC ossia finoa 200Mb e la fibra arriva fino in strada e non in casa (bollino arancione per capirsi), se vuoi la fibra FTTH devi richiedere il servizio e ti arrivano fino in casa con la fibra e allora arrivi a 1gb
Sono andato su MyTim e ho la Tim Super Fibra, inoltre prima di questa offerta avevo TIM Connect, è come puoi ben vedere c'è la F in verde :boh:
Immagine.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

QwFsbXcAwnLgv

Nuovo Utente
140
5
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Net
ADSL 20M/1M
OS
Windows 10
ok fotografa la connessione del tuo modem, presa a cui è attaccato e tutto
Post unito automaticamente:

altra cosa, ma qui chiedo ai più esperti di questo servizio, non è che il ping alto sia dovuto a tim safe web?
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Attenzione affinchè i nostri utenti ci possano leggere con il telefono bisogna come richiede il regolamento che le immagini vadano sotto SPOILER

Stavolta le aggiusto io, per le prossime immagini però ricordalo :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Walter_White

QwFsbXcAwnLgv

Nuovo Utente
140
5
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Net
ADSL 20M/1M
OS
Windows 10
sembra fibra allora è altamente probabile che un ping così elevato sia dovuto all'opzione safe web che filtra tutto il traffico, con Vodafone e rete sicura succede non so se è la stessa cosa di qua
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Walter_White

Utente Attivo
452
42
sembra fibra allora è altamente probabile che un ping così elevato sia dovuto all'opzione safe web che filtra tutto il traffico, con Vodafone e rete sicura succede non so se è la stessa cosa di qua
Pensi che sarebbe meglio disattivarla?
Anche perché sembrerebbe inutile per uno che ha vari estensioni e antivirus.
 

QwFsbXcAwnLgv

Nuovo Utente
140
5
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Net
ADSL 20M/1M
OS
Windows 10
non ne sono sicuro che dipenda da quella, le variabili in gioco sono tante, però con Vodafone se c'è rete sicura il ping è leggermente più alto perchè il traffico viene filtrato, potresti (se hai l'ont a parte come mi sembra dalle foto) provare ad usare un router diverso configurandolo con i parametri indicati sul sito della tim e vedere se le cose migliorano.
Non posso darti la certezza che sia quel opzione a fare alzare il ping però avere qualcosa che filtra tutto il traffico sicuramente è una delle variabili in gioco
 

Walter_White

Utente Attivo
452
42
non ne sono sicuro che dipenda da quella, le variabili in gioco sono tante, però con Vodafone se c'è rete sicura il ping è leggermente più alto perchè il traffico viene filtrato, potresti (se hai l'ont a parte come mi sembra dalle foto) provare ad usare un router diverso configurandolo con i parametri indicati sul sito della tim e vedere se le cose migliorano.
Non posso darti la certezza che sia quel opzione a fare alzare il ping però avere qualcosa che filtra tutto il traffico sicuramente è una delle variabili in gioco
Non fa nemmeno disattivare, mi esce "ERRORE"...
Boh questi della TIM stanno messi proprio male con il sito...
Post unito automaticamente:

non ne sono sicuro che dipenda da quella, le variabili in gioco sono tante, però con Vodafone se c'è rete sicura il ping è leggermente più alto perchè il traffico viene filtrato, potresti (se hai l'ont a parte come mi sembra dalle foto) provare ad usare un router diverso configurandolo con i parametri indicati sul sito della tim e vedere se le cose migliorano.
Non posso darti la certezza che sia quel opzione a fare alzare il ping però avere qualcosa che filtra tutto il traffico sicuramente è una delle variabili in gioco
Ma comunque il cavo non è in rame, con le foto che ti ho fatto vedere??
 

QwFsbXcAwnLgv

Nuovo Utente
140
5
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Net
ADSL 20M/1M
OS
Windows 10
quella mi sembra fibra anche se non capisco perchè c'è un ont esterno però poi finisce dentro al router con la terminazione ottica nuovamente (quella verde/arancione) quando mi aspettavo che dal'ont uscisse un cavo cat6 e andasse nella porta wan, però vediamo cosa dicono i più esperti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili