Un rapido inizio e una guida da consigliarmi

Pubblicità
ora provo, ma ho una perplessità...
Sarà perchè è la prima volta che metto le mani su linux ma mi è sembrato tutt'altro che user friendly, non voglio fare polemiche ma se non me le spiegavate voi ste cose come avrei mai fatto a capirle? è molto complicato riuscire ad installare una periferica, non voglio neanche mmaginare quello che sarà per settare la rete.
Comunque ripeto che non è per polemica, anzi mi gusta scoprire piano piano come agire.
Grazie ancora del vostro aiuto non ne potrei fare a meno

come ogni volta che ci si avvicina ad un sistema nuovo ci si deve documentare, non si puo' pensare di andare a caso (nemmeno con windows).

Installare qualche periferica in effetti a volte non è semplicissimo, soprattutto nel caso in cui non sia integrata nel kernel. Questo è il prezzo che si paga ad avere un sistema flessibile a livelli smisurati.

Per la rete sarà tutto piu' semplice

Interessante lettura: http://a2.pluto.it/a21.htm

comprendo quello che cerchi di dire, ora ho installato quoi pacchetti di cui avevo bisogno e nel terminale al comando make si crea una lunghissima lista di elementi, ma il problema è che sono tutti errori del tipo:
-dereferencing pointer to incomplete type
-sintax error before string constant

Quella guida che mi hai linkato l'avevo già trovata con google ed effettivamente è molto completa, ma come tutte le cose molto complete se non si sa cosa cercare non si riesce a trovare un grande aiuto.

Di solito cerco di risolvere i problemi da solo, ma in questo caso proprio non ci riesco, però se riesco a connettermi con ubuntu una volta installato il wifi tutto sarebbe più semplice perchè potrei così cercare direttamente dal so le soluzioni.

Ah un ultima cosa: visto che ogni tanto mi hai dato il consiglio di installare qualche pacchetto per sicurezza li ho installati tutti così adesso almeno scarto l'ipotesi che un problema derivi dalla mancanza di un paccheto.

Ragazzi grazie di tutto ma non riesco ad andare avanti e il fatto che non mi posso connettere da ubuntu mi taglia le gambe sul nascere.
Ci ho provato, per una settimana ho cercato e ricrcato su manuali e forum ma non sono riuscito a dare una neppure vaga risposta alle mie domande.

Volevo soltanto salutare e dirvi che ci rinuncio, è troppo difficile e scoraggiante non riuscire a fare nulla e trovare mille intoppi per ogni passo avanti fatto.

Spero che altri saranno più fortunati, ah e mi raccomando, se dovete iniziare da 0 con linux evitate modem e pennette usb.
Ciao ciao

ciao ilgroucho,
mi dispiace per le tue disavventure, ma non disperare dai. Io, ad essere sincero non ho ancora installato linux, pero' mi sto documentando ed ho provato diverse Distro Live..... ebbene devo dirti che a volte c'e' molta differenza fra l'una e l'altra.

Perche' non cambi distro scusa?..... prova Zenwalk o PcLinuxOs....forse ti vedono il modem e riesci a a risolvere.

In bocca al lupo
ciao
Pier

Pubblicità
Pubblicità
Indietro