un problema strano....

Pubblicità

ZiKiGNo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
salve ragazzi vorrei risolvere un porblemino stupido che ho...
io avevo una geforce fx5700Le 256mb
lo bruciata e per motivi economici ho dovuto comprate una ati radeon 9550 256... ho formattato e installato la nuova sheda e messo i driver e li ho anche aggiornati solo che guarda che errorre mi fa...praticamente tutte le incone che sono dei collegamenti al posto di avere il quadrato bianco con la freccetta hanno un quadratino nero.... non penso sia un problema ati....comunque aspetto vostre notizie....

Ultima modifica:
non è ke hai cambiato il tema con qlko preso da internet e hai cambiato icone e tutto?
cmq non credo neanke io ke sia un problema della svga...

ZiKiGNo ha detto:
salve ragazzi vorrei risolvere un porblemino stupido che ho...
io avevo una geforce fx5700Le 256mb
lo bruciata e per motivi economici ho dovuto comprate una ati radeon 9550 256... ho formattato e installato la nuova sheda e messo i driver e li ho anche aggiornati solo che guarda che errorre mi fa...praticamente tutte le incone che sono dei collegamenti al posto di avere il quadrato bianco con la freccetta hanno un quadratino nero.... non penso sia un problema ati....comunque aspetto vostre notizie....

Controlla bene l' impostazione della scheda video ( risoluzione e colori ) ...
è un problema che nasce quando si ha poca memoria disponibile ...

quale memoria?? io ho 2x512mb di ram e la vga e a 256...
ho messo al massimo le impostazioni della scheda video e non è cambiato niente....

Ultima modifica:
Io proverei a cambiare il tema, vedendo se con quello base di windows lo faccia o meno e poi se e' il caso, rimetterlo.
Per sicurezza puoi:
Provare la VGA su un'altro pc (se puoi).
Pulire i driver Nvidia con apposite utility.

(anche se non credo queste cose possano entrarci in qualche misura).

Prova a fare così:

1) Crea un collegamento di un qualsiasi file sul desktop
2) clicca con il tasto destro sul collegamento e poi su proprietà
3) Clicca sul pulsante cambia icona.
4) Ti appariranno tante icone. A me quella icona sta all'ottava colonna. Se è nera vuol dire che è quel file (c:\windows\system32\SHELL32.dll su XP con SP2), altrimenti è un errore di visualizzazione.

MI RACCOMANDO: non modificare il file sennò puoi provocare dei problemi al Sistema Opearativo.

Ciao!!!! ;)

raga non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
ho messo il tema originale e non è cambiato niente. ho scaricato gli ultimi driver ati ( i driver nvidia non ci sono perche quando ho cambiato scheda ho formattato il pc) K.I. ho fatto come hai detto tu ma senza alcun esito ho messo la freccia bianca nella ottava colonna ed è rimasta nera....
sto cominciando a pensare che si una problema ati possibbile? :toccato:

Ultima modifica:
in che senso risettale?io ho avuto solo esiti negativi da quel programma....
comunque se mi dici bene cosa fare non ci sono porblemi!

Trovo strano che possa dipendere dalla scheda se non hai problemi in nient'altro. Anzi, lo escluderei proprio, tanto piu' ora ci hai detto di aver reinstallato in concomitanza con il cambio. E' andato qualcosa storto.

lorynz ho risolto il problema!!!come avevi detto tu!!!!!
una domanda se rimango installato stlexp mica avro problemi? con il sistema?

ZiKiGNo ha detto:
lorynz ho risolto il problema!!!come avevi detto tu!!!!!
una domanda se rimango installato stlexp mica avro problemi? con il sistema?

io non ne ho ;)

contento che tu abbia risolto :)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro