PROBLEMA Un problema con gli speaker del case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pole96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho aperto questo post per chiedervi un grandissimo aiuto su un problema che ho riscontrato dorante l'assemblaggio del mio pc... Una volta assemblato tutto era l'ora di connettere tutti i cavi con i rispettivi cavi del pannello frontale collegato tutti avvio il pc per verificarne il corretto funzionamento ,ed effetivamente il pc è partito con nessun problema ma poi noto del fumo uscire dal pannello posteriore del case e noto che il cavo dello speaker si è colato e quidi da buttare (Questo è accaduto perche ho invertito il senso dell'ingresso della porta ) Adesso il pc si accende correttamente ma sul monitor non viene visuaalizato niente ...Come mai ? Sarà dovuto al cavo dello speaker che non è piu iserito e quindi non fa visualizare niente ? Oppure si è bruciata la sche da madre ?.... Oppure è solo un problema del cavo e magari va soltanto sostituito se esso è in commercio ... Se sapete qualcosa fatemi sapere

Grazie per l'attenzione e aspetto tante risposte .

Hai provato a smontare e vedere se c'è qualcosa sulla mb?!

Ciao a tutti ho aperto questo post per chiedervi un grandissimo aiuto su un problema che ho riscontrato dorante l'assemblaggio del mio pc... Una volta assemblato tutto era l'ora di connettere tutti i cavi con i rispettivi cavi del pannello frontale collegato tutti avvio il pc per verificarne il corretto funzionamento ,ed effetivamente il pc è partito con nessun problema ma poi noto del fumo uscire dal pannello posteriore del case e noto che il cavo dello speaker si è colato e quidi da buttare (Questo è accaduto perche ho invertito il senso dell'ingresso della porta ) Adesso il pc si accende correttamente ma sul monitor non viene visuaalizato niente ...Come mai ? Sarà dovuto al cavo dello speaker che non è piu iserito e quindi non fa visualizare niente ? Oppure si è bruciata la sche da madre ?.... Oppure è solo un problema del cavo e magari va soltanto sostituito se esso è in commercio ... Se sapete qualcosa fatemi sapere

Posta delle foto della scheda madre, dal lato componenti e dal lato delle piste in rame.

Adesso vi postero una foto

- - - Updated - - -

Il problema che la cheda madre non posso fartela vedere perche è gia tutto montato nel case ti posso postare una foto frontalmente.
Link foto scheda madre:http://imageshack.us/photo/my-images/442/odg5.jpg/
Link foto cavo speaker bruciato:http://imageshack.us/photo/my-images/839/fs8u.jpg/
Ma voi dite che quel cavo non si puo cambiare ?

- - - Updated - - -

Che cosè la porta MB?

- - - Updated - - -

Non è un problema della scheda madre sono solo io che ho sbagliato ad inserire il cavo.

Non è un problema della scheda madre sono solo io che ho sbagliato ad inserire il cavo.

Si, ma le conseguenze poi ricadono sulla scheda madre(MB abbreviata)
Comunque la foto è sfuocata e non si vede bene, inoltre dovresti riuscire a far la foto alla scheda in frontale(quindi stacca tutto) e anche dal retro della MB come ti suggerisce il buon Blume!

Dici che la MB pu aver subito delle conseguenze ? Ti dico che io ho fatto 2 test del pc e anche qquando il cavetto era inserito sbagliato il pc funzionava correttamente ma solo che quel cavo scontava tantissimo e poi a fatto il fumo perche si è fuso.

Ora sono riuscito a staccare il cavo fuso e ne sto cercando un altro . Ma secondo voi come posso vedere a occhio se la scheda è dannegiata ? E poi mi consigliate di fare un test senza staccare niente con un nuovo cavo ?

Senza staccare nulla non puoi far molto..
Per controllare che non ci siano stati danni devi guardare sul pcb della scheda madre e devi guardare che non abbia tracce di saldature staccate e/o altro.. fossi in te verificherei bene..

la parte marrone scuro che hai della scheda madre.. la "base" in pratica..

Ne hai aperta una identica nella sezione schede madri e ram questa la chiudo

[h=3]Problema con gli speaker della MB[/h]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro