Mai sentite lamentele sull'assistenza onsite (nbd) della Dell (che nei precision e nei latitude è di 3 anni compresa nel prezzo) anzi tutt'altro solo elogi.Ludus ha detto:uhm mi sa che non ci hai avuto a che fare...
leggiti un pò di commenti su i possessori e vedrai.
Se vai sul sito hp è ben descritta il tipo di garanzia standard sulla linea business (uguale del resto a quella pavillon) che è la formula "ritiro e riconsegna" per avere l'intervento onsite ovvero a domicilio del tecnico occorre comprare una estensione a parte che costa parecchi soldi. Sul modello nw9440 gli anni di garanzia standard sono 3.l'hp offre due garanzie, per la serie pavillion ossia per il largo consumo offre una garanzia normale, invece per i portatili business offre la garanzia che il giorno dopo la chiamata hai il tecnico a casa e nel caso te lo cambiano direttamente senza farti aspettare i pezzi di riparazione.
Lasciando da parte l'estetica (ognuno ha le sue preferenze) l'hp nw9440 costa a partire da circa 3300/3400 eu (prezzi online) ed ha una configurazione peggiore: cpu core duo vs core 2 duo e sopratuto sv NVIDIA Quadro FX 1500M vs FX 2500M. Il Dell m90 con tale configurazione mostruosa te lo porti a casa per 2500/2600 eu. Quindi anche ammettendo che mi sbagliassi sulla garanzia hp (che nn è onsite) oppure che questa nella versione standard sia cmq rapida ed efficiente perché spendere 800/900 eu in più per una macchina inferiore?il dell m90 ha il difetto di pesare 4kg e oltre, è brutto esteticamente ed è parecchio massiccio. ad esempio invece l'hp nw9440 pesa quasi 1 kg di meno, ha una linea più bella e ha dimensioni inferiori pure avendo lo stesso schermo. inoltre la batteria dura quasi il doppio rispetto quella del dell.