Un Plauso All'assistenza Asus

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Apro questo thread perchè nonostante se ne leggano di tutti i colori(e ci credo, per carità) su assistenza e servizio post vendita ASUS..
io sono stato trattato per ben 2 volte coi guanti. l'ultima "esperienza", conclusa pochi giorni fa, la trovo addirittura assurda (a mio vantaggio per giunta)

vi riassumo quindi le 2 esperienze che ho avuto con l'assistenza di questo marchio:

1) prima volta che mando il pc in assistenza: il mio G750JH funziona benissimo, è potente, non scalda.. va bene insomma.. tranne per una ventola che ogni tanto gratta leggermente;
nulla di grave, comunque io dopo 10 mesi dall'acquisto lo mando in assistenza a controllare(per precauzione), dato che in quel periodo e nelle settimane successive non ne avevo particolarmente bisogno.
3 settimane dopo mi contattano(o meglio contattano il negoziante) dicendomi che non hanno il pezzo di ricambio sottomano e che ci vorrebbe troppo tempo per averlo, per cui mi propongono il rimborso dell'80% del prezzo d'acquisto.
tramite un po' di tira e molla tra loro ed il negoziante presso cui l'ho acquistato riesco ad ottenere il rimborso del 100%.
rimborso pagato al negoziante a 90 giorni, che però me li ha anticipati subito(gentilmente) per acquistare direttamente il modello nuovo(G751JH)

direi che mi trattarono bene, anche se al posto del rimborso in cash mi sarei aspettato la proposta diretta di ricevere il modello nuovo, ma meglio così


2) da allora passai quindi al nuovo g751jy.. che dire ovviamente meglio ancora dell'altro! ai tempi il negoziante mi consigliò anche di iscrivermi alla promozione "ASUS Reliability" ed io lo feci immediatamente.(funziona così: se il pc ti si rompe entro il primo anno, ASUS te lo ripara poi valuta il danno; se lo ritiene grave ti ripaga anche il notebook per intero, ma io non avevo molta fiducia in ciò)

passano 6 mesi ed inizia ad avere qualche problemino alle porte usb lato sinistro: reggevano solo periferiche a bassissimo consumo di corrente mentre, per esempio, non funzionavano se ci collegavo un hdd autoalimentato.
come l'altra volta ho approfittato di un periodo in cui non ne avevo particolarmente bisogno (inizio ottobre, e come l'altra volta pc con circa 10 mesi) e lo mando in assistenza;

mi ritorna esattamente 15 giorni dopo, riparato e 100% funzionante: leggo il referto e ci rimango di stucco: scheda usb(e ci sta) e scheda madre sostituite(addirittura?)
memore della promozione al quale avevo aderito mando tutto ad asus e dopo pochi giorni mi arriva una mail con oggetto "Claim Validated"..che dice: congratulazioni, la tua richiesta è stata accettata, il rimborso verrà effettuato entro 30gg

ed effettivamente , 3 giorni fa effettuo un estratto conto e magia, mi ritrovo i soldi cul conto.

che dire: nei miei casi un "non problema" prima e un problema effettivo (ma a mio avviso non grave) dopo... sono stati gestiti benissimo.
alla fine della fiera è come se il g751jy me l'avessero regalato(anzi, è proprio così).

quancun'altro che sapeva dell'esistenza/ha usufruito della promozione asus reliability?
 

LordSilver

Utente Attivo
1,213
410
CPU
Intel Core i5-2500 @ 3.8 GHz - Cooled by CM 412s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Performance
HDD
WD Caviar Blue 500 GB / WD Caviar Green 1.5 TB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz CL9-9-9-24 (2x4GB)
GPU
ASUS GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M237WDP
PSU
Enermax Liberty ECO II 620W
Case
Cooler Master 690 III Windowed
OS
Windows 7 Professional SP1 x64
Davvero interessante, però sul sito è riportato quanto segue: "Acquista un notebook ASUS dal 3 febbraio al 31 dicembre 2015".
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
e infatti, il pc in questione ha 11 mesi ad oggi, è di fine 2015
 

tiobicho

Nuovo Utente
1
0
Due portatili su due che si guastano dopo pochi mesi per difetto originario.
Non direi proprio affidabili questi computer.
3 settimane per ottenere una risposta dall'assistenza? Io con il computer ci lavoro e per me è un tempo inaccettabile per non dire scandaloso.
Dell' entro il giorno successivo ti manda il tecnico a domicilio e se non riesce a riparare il guasto ti sostituisce la macchina inserendo il tuo HD se non è inservibile.
Secondo voi chi scelgo tra Asus e Dell'?
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
no, infatti credo che il prossimo non sarà più asus.

per il resto: prodotto consumer, mandato in assistenza come tale e trattato come tale. Se mandi un telefono o qualsiasi altra cosa in assistenza da privato cittadino i tempi sono quelli. il negozio fisico a cui mi appoggiai essendo ufficiale asus dava la possibilità di aprire gli rma rapidi(nel caso per esempio servisse per lavoro, un paio di giorni massimo), ma come ho scritto sopra a me in quel periodo non serviva.. ed io non ci lavoro con quello li..

certo, dell in questo è migliore, ma non è santa.. se a parita di hw avessi preso l'alienware la chiamata rapidissima del tecnico l'avevo già pagata visto quanto costava in più..
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
La Dell perché il primo anno offre l'assistenza in loco, ottima ottima cosa davvero

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili