- 5,872
- 2,456
- CPU
- Ryzen 5700G
- Dissipatore
- Deep Cool castle 360 rgb v2
- Scheda Madre
- Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
- HDD
- 980 1TB
- RAM
- Ballistix 3600mhz 8Gbx2
- GPU
- 1080 Ti Aorus xtreme
- PSU
- Corsair RM750x
Apro questo thread perchè nonostante se ne leggano di tutti i colori(e ci credo, per carità) su assistenza e servizio post vendita ASUS..
io sono stato trattato per ben 2 volte coi guanti. l'ultima "esperienza", conclusa pochi giorni fa, la trovo addirittura assurda (a mio vantaggio per giunta)
vi riassumo quindi le 2 esperienze che ho avuto con l'assistenza di questo marchio:
1) prima volta che mando il pc in assistenza: il mio G750JH funziona benissimo, è potente, non scalda.. va bene insomma.. tranne per una ventola che ogni tanto gratta leggermente;
nulla di grave, comunque io dopo 10 mesi dall'acquisto lo mando in assistenza a controllare(per precauzione), dato che in quel periodo e nelle settimane successive non ne avevo particolarmente bisogno.
3 settimane dopo mi contattano(o meglio contattano il negoziante) dicendomi che non hanno il pezzo di ricambio sottomano e che ci vorrebbe troppo tempo per averlo, per cui mi propongono il rimborso dell'80% del prezzo d'acquisto.
tramite un po' di tira e molla tra loro ed il negoziante presso cui l'ho acquistato riesco ad ottenere il rimborso del 100%.
rimborso pagato al negoziante a 90 giorni, che però me li ha anticipati subito(gentilmente) per acquistare direttamente il modello nuovo(G751JH)
direi che mi trattarono bene, anche se al posto del rimborso in cash mi sarei aspettato la proposta diretta di ricevere il modello nuovo, ma meglio così
2) da allora passai quindi al nuovo g751jy.. che dire ovviamente meglio ancora dell'altro! ai tempi il negoziante mi consigliò anche di iscrivermi alla promozione "ASUS Reliability" ed io lo feci immediatamente.(funziona così: se il pc ti si rompe entro il primo anno, ASUS te lo ripara poi valuta il danno; se lo ritiene grave ti ripaga anche il notebook per intero, ma io non avevo molta fiducia in ciò)
passano 6 mesi ed inizia ad avere qualche problemino alle porte usb lato sinistro: reggevano solo periferiche a bassissimo consumo di corrente mentre, per esempio, non funzionavano se ci collegavo un hdd autoalimentato.
come l'altra volta ho approfittato di un periodo in cui non ne avevo particolarmente bisogno (inizio ottobre, e come l'altra volta pc con circa 10 mesi) e lo mando in assistenza;
mi ritorna esattamente 15 giorni dopo, riparato e 100% funzionante: leggo il referto e ci rimango di stucco: scheda usb(e ci sta) e scheda madre sostituite(addirittura?)
memore della promozione al quale avevo aderito mando tutto ad asus e dopo pochi giorni mi arriva una mail con oggetto "Claim Validated"..che dice: congratulazioni, la tua richiesta è stata accettata, il rimborso verrà effettuato entro 30gg
ed effettivamente , 3 giorni fa effettuo un estratto conto e magia, mi ritrovo i soldi cul conto.
che dire: nei miei casi un "non problema" prima e un problema effettivo (ma a mio avviso non grave) dopo... sono stati gestiti benissimo.
alla fine della fiera è come se il g751jy me l'avessero regalato(anzi, è proprio così).
quancun'altro che sapeva dell'esistenza/ha usufruito della promozione asus reliability?
io sono stato trattato per ben 2 volte coi guanti. l'ultima "esperienza", conclusa pochi giorni fa, la trovo addirittura assurda (a mio vantaggio per giunta)
vi riassumo quindi le 2 esperienze che ho avuto con l'assistenza di questo marchio:
1) prima volta che mando il pc in assistenza: il mio G750JH funziona benissimo, è potente, non scalda.. va bene insomma.. tranne per una ventola che ogni tanto gratta leggermente;
nulla di grave, comunque io dopo 10 mesi dall'acquisto lo mando in assistenza a controllare(per precauzione), dato che in quel periodo e nelle settimane successive non ne avevo particolarmente bisogno.
3 settimane dopo mi contattano(o meglio contattano il negoziante) dicendomi che non hanno il pezzo di ricambio sottomano e che ci vorrebbe troppo tempo per averlo, per cui mi propongono il rimborso dell'80% del prezzo d'acquisto.
tramite un po' di tira e molla tra loro ed il negoziante presso cui l'ho acquistato riesco ad ottenere il rimborso del 100%.
rimborso pagato al negoziante a 90 giorni, che però me li ha anticipati subito(gentilmente) per acquistare direttamente il modello nuovo(G751JH)
direi che mi trattarono bene, anche se al posto del rimborso in cash mi sarei aspettato la proposta diretta di ricevere il modello nuovo, ma meglio così
2) da allora passai quindi al nuovo g751jy.. che dire ovviamente meglio ancora dell'altro! ai tempi il negoziante mi consigliò anche di iscrivermi alla promozione "ASUS Reliability" ed io lo feci immediatamente.(funziona così: se il pc ti si rompe entro il primo anno, ASUS te lo ripara poi valuta il danno; se lo ritiene grave ti ripaga anche il notebook per intero, ma io non avevo molta fiducia in ciò)
passano 6 mesi ed inizia ad avere qualche problemino alle porte usb lato sinistro: reggevano solo periferiche a bassissimo consumo di corrente mentre, per esempio, non funzionavano se ci collegavo un hdd autoalimentato.
come l'altra volta ho approfittato di un periodo in cui non ne avevo particolarmente bisogno (inizio ottobre, e come l'altra volta pc con circa 10 mesi) e lo mando in assistenza;
mi ritorna esattamente 15 giorni dopo, riparato e 100% funzionante: leggo il referto e ci rimango di stucco: scheda usb(e ci sta) e scheda madre sostituite(addirittura?)
memore della promozione al quale avevo aderito mando tutto ad asus e dopo pochi giorni mi arriva una mail con oggetto "Claim Validated"..che dice: congratulazioni, la tua richiesta è stata accettata, il rimborso verrà effettuato entro 30gg
ed effettivamente , 3 giorni fa effettuo un estratto conto e magia, mi ritrovo i soldi cul conto.
che dire: nei miei casi un "non problema" prima e un problema effettivo (ma a mio avviso non grave) dopo... sono stati gestiti benissimo.
alla fine della fiera è come se il g751jy me l'avessero regalato(anzi, è proprio così).
quancun'altro che sapeva dell'esistenza/ha usufruito della promozione asus reliability?