• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Un piccolo Help per la mia configurazione (2500€)

Pubblicità
Ho cercato di spostare il più possibile su Amazon per gravare meno sulla spedizione e far dormire dei sonni più tranquilli...

Per ora ho messo un i7 7700K, ma dopo arriva quella con Ryzen assolutamente.

Non mi sono risparmiato, per i miei canoni ho anche fin troppo esagerato dando spazio anche ad un po' di estetica, abbinando anche un po' il tutto...

Ecco qua
Pezzi da Amazon
Cattura.webp

Cattura2.webp

Non mi sono risparmiato su questi componenti, ma volendo possiamo tirare indietro qualche soldo e spendere meno, mantenendo comunque e sempre una ottima qualità generale

In linea di massima, una cosa del genere potrebbe andare?

Ho cercato di spostare il più possibile su Amazon per gravare meno sulla spedizione e far dormire dei sonni più tranquilli...

Per ora ho messo un i7 7700K, ma dopo arriva quella con Ryzen assolutamente.

Non mi sono risparmiato, per i miei canoni ho anche fin troppo esagerato dando spazio anche ad un po' di estetica, abbinando anche un po' il tutto...

Ecco qua

Non mi sono risparmiato su questi componenti, ma volendo possiamo tirare indietro qualche soldo e spendere meno, mantenendo comunque e sempre una ottima qualità generale

In linea di massima, una cosa del genere potrebbe andare?
Beh, non ti sei risparmiato no! ^^

Comunque io farei qualche cambiamento

Del tipo:

- potresti prendere un corsair per raffreddare h110/h115 risparmiando qualcosa, da investire in un SSD migliore (Samsung 850)

- ci sono 1080 migliori della zotac. Ad esempio la MSI, che oltre ad essere performante è anche più carina esteticamente e rispetta il tema rosso/nero

- come case valuta anche il nzxt s340 elite rosso e Nero, è favoloso
O anche
Il carbide spec-alpha rosso e nero, tamarro al punto giusto lol

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Beh, non ti sei risparmiato no! ^^

Comunque io farei qualche cambiamento

Del tipo:

- potresti prendere un corsair per raffreddare h110/h115 risparmiando qualcosa, da investire in un SSD migliore (Samsung 850)

- ci sono 1080 migliori della zotac. Ad esempio la MSI, che oltre ad essere performante è anche più carina esteticamente e rispetta il tema rosso/nero

- come case valuta anche il nzxt s340 elite rosso e Nero, è favoloso
O anche
Il carbide spec-alpha rosso e nero, tamarro al punto giusto lol

il samsung 850 evo costa 5€ in più, quindi l'è i stess (sopratutto per il suo utilizzo).
MSI costa parecchio rispetto alla zotac, che invece si difende benissimo nonostante non abbia un costo elevato.

L'S340 bello ok, ma non puoi montare il radiatore nel top.

Il Corsair Spec Alpha... Ci sono cascato anch'io, evitalo proprio quel case che per quello che costa non regge la concorrenza! :ok:

il samsung 850 evo costa 5€ in più, quindi l'è i stess (sopratutto per il suo utilizzo).
MSI costa parecchio rispetto alla zotac, che invece si difende benissimo nonostante non abbia un costo elevato.

Il Corsair Spec Alpha... Ci sono cascato anch'io, evitalo proprio quel case che per quello che costa non regge la concorrenza! :ok:
Allora a maggior ragione l'850, ha un controller decisamente migliore

Per il case, non sapevo fosse così pessimo lo spec-alpha (che comunque a me non piace)
Mentre l's340 elite era il case dei miei sogni, ma alla fine ho fatto build micro atx ed ho dovuto rivedere i miei piani. È una cosa tanto soggettiva il case

Comunque buon divertimento con la build, ti invidio un po' lolololol

Allora a maggior ragione l'850, ha un controller decisamente migliore

Per il case, non sapevo fosse così pessimo lo spec-alpha

Oddio una pulzella con molti denari, occasione troppo ghiotta:
Io farei: r7 1700 (285 euro da taocomputer)
Scheda madre msi tomahawck b350: 110 euro ( amazon, la verione normale, che è nera e bianca)
Ram: g skill trident z g 3000 mhz 16gb grigio scuro/rosso 135 euro amazon
Ssd: samsung 850 evo 500gb: 150 euro amazon
Case: nzxt 340 ( versione normale/elite) rosso e nero oppure phantecks p 400 ( anche qui versione normale/ vetro temperato) nero e rosso 90 euro amazon
Alimentatore: evga supernova g2 650w 115 euro amazon
Hdd toshiba 1tb 40 euro taocomputer
Scgeda grafica: msi gtx 1080ti gaming x: l'eshop dove la trovi meno cara 750 euro circa.
Totale core pc: 1700 euro.
Ora le possibilità monitor sono:
Se vuoi rimanere nel budget ti prendi un 2k 144hz con g-sync, intorno ai 700 euro, ovviamente ips.
Se invece, stando a 30, vuoi fare 31, sfori di 200 euro ma come monitor ti prendi il top del top: acer predator x34: simile allo z35, ma a risoluzione ben più alta e pannello con monitor ips, che per lavorare-guardare film e giocare è da far cadere la mascella.
Lo z35 non lo consiglierei manco morto: 35 pollici 1080px2560, vedi tutto sgranatissimo, oltretutto pagare 1000 euro per un pabbello tn non sta ne in cielo ne in terra

Scheda madre msi tomahawck b350: 110 euro ( amazon, la verione normale, che è nera e bianca)
Case: nzxt 340 ( versione normale/elite) rosso e nero oppure phantecks p 400 ( anche qui versione normale/ vetro temperato) nero e rosso 90 euro amazon
Scgeda grafica: msi gtx 1080ti gaming x: l'eshop dove la trovi meno cara 750 euro circa.
Se vuoi rimanere nel budget ti prendi un 2k 144hz con g-sync, intorno ai 700 euro, ovviamente ips.
Se invece, stando a 30, vuoi fare 31, sfori di 200 euro ma come monitor ti prendi il top del top: acer predator x34: simile allo z35, ma a risoluzione ben più alta e pannello con monitor ips, che per lavorare-guardare film e giocare è da far cadere la mascella.
Lo z35 non lo consiglierei manco morto: 35 pollici 1080px2560, vedi tutto sgranatissimo, oltretutto pagare 1000 euro per un pabbello tn non sta ne in cielo ne in terra
Ciao e grazie per l'aiuto!
Ho visto l x34 fighissimo :O ma ha può essere Overclockato solo a 100hz e dato che adoro gli FPS (Overwatch e Paladins) su tutti mi hanno consigliato un monitor a 144hz (e lo z35 in oveclock arriva anche a 200)

Ciao e grazie per l'aiuto!
Ho visto l x34 fighissimo :O ma ha può essere Overclockato solo a 100hz e dato che adoro gli FPS (Overwatch e Paladins) su tutti mi hanno consigliato un monitor a 144hz (e lo z35 in oveclock arriva anche a 200)
Se puoi aspettare un po' a settembre esce la versione x34p con refresh a 144hz. Oltretutto sopra i 100hz la differenza diventa molto meno. Io preferirei avere il pannello ips, soprattutto se ci devi anche lavorare

quoto tantissimo come al solito,
e ovviamente preferisco questa a quella con Intel :D

Grande e grazie Flavio :brindiamo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro