Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A parte che lo hanno subito tolto :doh:, fai conto che quei malnati cosi consumano come tre punto come la mia :look::look: E credo sia il caso di portare in giro 200cv x far la spesa... X le auto vecchie... Bella domanda! Non tutti hanno i soldi x cambiarla... E in quel caso che fai? Li obblighi al bollino blu. Senza non puoi girare "teoricamente"... E non è poco :)REDCHAT ha detto:MA quello che non capisco è che mettono il superbollo ai suv euro3 ed euro4
ma non fanno niente per le macchine scassate del medioevo che non sono neanche euro2... boh
diabo84 ha detto:A parte che lo hanno subito tolto :doh:, fai conto che quei malnati cosi consumano come tre punto come la mia :look::look: E credo sia il caso di portare in giro 200cv x far la spesa... X le auto vecchie... Bella domanda! Non tutti hanno i soldi x cambiarla... E in quel caso che fai? Li obblighi al bollino blu. Senza non puoi girare "teoricamente"... E non è poco :)
@Iron
Il male minore? Abbiamo le auto... Il riscaldamento... La corrente elettrica... Queste sono cose che si possono migliorare... Ma intanto, se tutti usiamo un auto a testa inquiniamo molto più che usarla solo al necessario e in modo intelligente...
REDCHAT ha detto:ma quì parliamo di consumi o di inquinamento? non ci sto capendo niente...
;)Iron ha detto:diabo, ovvio che capisco cosa stai cercando di farmi capire ;)
ma il buon esempio dovrebbe in primo luogo partire dall'alto, mettendo in condizione di non poter sbagliare o per lo meno poter sbagliare il meno possibile.
Euro 3: di categoria. Un suv inquina molto più di una normale utilitaria... Inoltre la questione "mezzi pubblici"... X Roma ne ho visti molti elettrici e... Credo... Bifuel. O così c'era scritto... E niente fumo nero ;) Se si potenziassero questi mezzi di trasporto credo che in molti li userebbero... non solo chi non ha scelta in mezzo al traffico ma anche chi vuole risparmiare... Xò devono funzionare, non come ora...................REDCHAT ha detto:non è detto...
un carroccio di piccola cilindrata non catalizzato consuma di più di un altra macchina più potente ma catalizzata e omologata euro3...
tutti possono permettersi una nuova macchina? Esistono i finanziamenti...
Perchè non pensate agli autobus delle città? almeno quì in sardegna hanno tutti il posteriore nero dal fumo che esce dallo scarico...
meno male che ieri è partita la metropolitana di superficie e hanno messo fuori servizio un pò di vecchi pulman...
no. Io per esempio non posso che apprezzare il comportamento di excalibur (tra l'altro giova anche al portafoglio) ma sinceramente di catastrofismi non ne sento proprio il bisogno. Se stai a sentire tutto ciò che per loro fa schifo allora tanto vale ritornare ad una società preindustriale, o diminuire drasticamente la popolazione mondiale.diabo84 ha detto:E allora freghiamocene allegramente e via! :ok:
mai sentito parlare dei Verdi?diabo84 ha detto:Ma scusa un attimo: io non mi sono opposto alla Tav x esempio. Chi vuole spostare da gomma a rotaia non credo proprio... E quindi chi lo ha fatto? Chi ci vive davanti x esempio...
si bravo e io sono per la fusione fredda. Peccato che non esista.diabo84 ha detto:Io sono x il nucleare "pulito"... Ma non esiste, xkè dove ce le infiliamo le scorie?? Quindi si boccia...
diabo84 ha detto:Bisogna trovare qlc che ci vada bene A TUTTI prima che ci troviamo a vivere in baraccopoli o in città-veleno... Xkè se andiamo avanti così... Siamo tutti (e dico tutti) nella SAM! :doh:
ipergiorg ha detto:le tecnologie pulite non sono convenienti neppure per chi sta sotto. La resa di un barile di petrolio è molto più interessante di un pannello solare (all'inzio ci voleva poi addirittura più energia per produrre il pannello di quanta effettivamente il pannello ne produceva nel suo life-span.... )
Prova a pensare di far muovere la tua utilitaria con dei pannelli solari.. fai due calcoli.. probabilmente servono 25/30 metri quadri di pannelli col sole che spacca per andare a 50 all'ora. O andae a vedere quanto costa un kw prodotto con energia solare e quanto con la vecchia tecnica delle centrali termoelettriche (carbone gas petrolio). Sono costi dell'ordine di 7-8 volte di più hai voglia a far ricerca per rendere il prodotto concorrenziale.
ipergiorg ha detto:le tecnologie pulite non sono convenienti neppure per chi sta sotto. La resa di un barile di petrolio è molto più interessante di un pannello solare (all'inzio ci voleva poi addirittura più energia per produrre il pannello di quanta effettivamente il pannello ne produceva nel suo life-span.... )
Prova a pensare di far muovere la tua utilitaria con dei pannelli solari.. fai due calcoli.. probabilmente servono 25/30 metri quadri di pannelli col sole che spacca per andare a 50 all'ora. O andae a vedere quanto costa un kw prodotto con energia solare e quanto con la vecchia tecnica delle centrali termoelettriche (carbone gas petrolio). Sono costi dell'ordine di 7-8 volte di più hai voglia a far ricerca per rendere il prodotto concorrenziale.
ipergiorg ha detto:no. Io per esempio non posso che apprezzare il comportamento di excalibur (tra l'altro giova anche al portafoglio) ma sinceramente di catastrofismi non ne sento proprio il bisogno. Se stai a sentire tutto ciò che per loro fa schifo allora tanto vale ritornare ad una società preindustriale, o diminuire drasticamente la popolazione mondiale.
mai sentito parlare dei Verdi?
si bravo e io sono per la fusione fredda. Peccato che non esista.
a tutti? assolutamente impossibile. A me piacerebbe invece che tali associazioni propagassero notizie sensate e stili di vita davvero sensati, non tecnologie che adesso non esistono o talmente costose che per adottarle dobbiamo calare di molto il nostro tenore di vita. Credi forse che se potessimo stoccare i rifiuti nucleari sulla luna agli ecologisti andrebbe bene?
Che cosa si riesce a produrre senza concimi, pesticidi ecc. e anche senza gli OGM? Che poi dovrebbero ancora spiegare che cosa ha di male l'OGM.. è diventato un atto di fede.
Tra parentesi se parliamo di comportamenti sbagliati beh potremmo pure non finirla più.. non hai mai preso un aereo per fare una cosa FUTILE come una vacanza? Hai inquinato il mondo per cosa? O quanto spendi in Kw per fraggare un personaggio virtuale? Quanto spendi in inutili schede grafiche?
Concordo, tristemente ma concordo.simonro ha detto:Resta il fatto ed è scontato che le tecnologie a disposizione x vivere meglio e + puliti ci sono, e come se ci sono, ma nn sono convenienti x chi sta sopra, x chi comanda, x chi fa girare l economia, il mercato ci offre una piccola fetta del pulito da utilizzare...e c'è la fa pagare e come..e allora il povero tapino che fa??prende e cinsuma quello che costa meno...quindi....quello + conveniente e che ci dà chi comanda.(e vai a sapere chi comanda in questo mondo)