Un Pc Portatile Per Giocare!

Pubblicità

YushiMinto

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Buonasera a tutti, non so se qua è il posto giusto dove farmi dare dei consigli. Ad ogni modo ho bisogno del vostro aiuto per trovare un PC portatile tutto per me, dove posso liberamente tornare a giocare a (scusate la probabilità di Spam o cosa) Elsword. Per chi non lo conosce è un gioco online fatta dalla Korea ma è anche possibile giocare in vari stati tra Europa e America ed è tipo un rpg, credo, o un mmmorpg (quanti m sono? XD ). Non importa, io mi sono così legata a questo gioco online. Siccome avevo avuto dei periodi dove non riuscivo a giocare perché ho dei genitori che non volevano che io "danneggiavo" il loro PC fisso e che da diversi mesi fa il quest'ultimo ha smesso di funzionare, provo nostalgia. E non solo per Elsword, ma anche per un gioco dal cd-rom chiamato Syberia (un gioco punta e clicca e la trama era spettacolare per me). Poi non so se per il gioco Syberia dovrei leggere e scrivere qua i requisiti del sistema, schede video e così via ma nel caso lo posso mettere. Io per cui qua vi chiedo: c'è un PC portatile abbastanza forte (se si può dire così) da poter giocare sia ai giochi online che quelli del disco? Spero almeno in un costo tipo meno di 500€ e se sia possibile trovarlo tra i negozi Unieuro o Media World. Dovrei provare ad averlo entro capodanno.

Grazie se mi saprete aiutare. Vi mando anche i miei gentili auguri.

Ho dato un'occhiata ai listini Unieuro e Mediaworld, ma nella fascia <550€ non c'è niente di convincente, tutte 920M o equivalenti. Ecco, se puoi arrivare proprio a 550€ su Amazon c'è l'Acer E5-575-53DY con i5-7200U, 12 GB di ram e 940MX che è già decisamente meglio di una 920M. Il top sarebbe arrivare a prendere un Asus K550VX-XX207T per giocare bene, ma capisco che è fuori budget e non è neanche disponibile venduto e spedito da Amazon al momento...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

L'ultimo prodotto che hai detto, quanto costa e dove lo si trova?
L'Asus è in cima alla fascia delle 500€, in genere è quello che qui consigliamo per chi desidera un portatile economico da gaming. Si trova su diversi shop online, fino a qualche settimana fa c'era anche venduto e spedito da Amazon.
Comunque sia, ho visto che Elsword non è un gioco pesante, quindi già l'Acer che ti ho citato dovrebbe essere più che sufficiente per giocarci bene...

Beato il mio migliore amico che per più di 5 anni che giocavamo insieme a Elsword, lui usava il PC portatile e non aveva mai avuto problemi :/

Beato il mio migliore amico che per più di 5 anni che giocavamo insieme a Elsword, lui usava il PC portatile e non aveva mai avuto problemi :/
Beh, in fin dei conti quei due giochi mi sembrano piuttosto leggeri, probabilmente andrebbero abbastanza fluidi già con la base di gamma 920M. Però non potresti spingerti oltre a giochi leggeri, per questo ti consigliavo di puntare a qualcosa di più potente leggermente fuori budget...

Qui, a fine pagina, puoi capire le differenze in termini di fps nei vari giochi tra una 940MX

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-940MX.156033.0.html

e una 920M

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-920M.138763.0.html

L'Acer è un pc pronto all'uso, ha 12 GB di ram che sono più che sufficienti, in più ha un i5-7200U che è sì a basso consumo, però di ultima generazione e con giochi non particolarmente pesanti può anche andare bene. L'Asus invece è più prestazionale (950M > 940MX), però ha 4 GB di ram che andrebbero portati almeno a 8, ed ha un processore quad core ad alte prestazioni.

Qui trovi gli fps con la 950M

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-950M.138026.0.html

Sta a te valutare insomma...

Mmm, non è malaccio. Forse la batteria non sarà il top, ma ci sta.
E la ram beh..

Bè, a quel prezzo da qualche parte si doveva "risparmiare" e si è "economizzato" sulla RAM e sul pannello LCD che è un normale TN a risoluzione HD :asd:
Riguardo invece alla potenza nulla da ridire :sisi:

Bè, a quel prezzo da qualche parte si doveva "risparmiare" e si è "economizzato" sulla RAM e sul pannello LCD che è un normale TN a risoluzione HD :asd:
Riguardo invece alla potenza nulla da ridire :sisi:
Ah il pannello mi era sfuggito.. È abbastanza triste

Beh, in fin dei conti quei due giochi mi sembrano piuttosto leggeri, probabilmente andrebbero abbastanza fluidi già con la base di gamma 920M. Però non potresti spingerti oltre a giochi leggeri, per questo ti consigliavo di puntare a qualcosa di più potente leggermente fuori budget...

Qui, a fine pagina, puoi capire le differenze in termini di fps nei vari giochi tra una 940MX

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-940MX.156033.0.html

e una 920M

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-920M.138763.0.html

L'Acer è un pc pronto all'uso, ha 12 GB di ram che sono più che sufficienti, in più ha un i5-7200U che è sì a basso consumo, però di ultima generazione e con giochi non particolarmente pesanti può anche andare bene. L'Asus invece è più prestazionale (950M > 940MX), però ha 4 GB di ram che andrebbero portati almeno a 8, ed ha un processore quad core ad alte prestazioni.

Qui trovi gli fps con la 950M

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-950M.138026.0.html

Sta a te valutare insomma...

Oh cielo @.@ guarda, basta che mi dici quale sia il mio migliore e siamo a posto :o

Scusa il caos, a sapere i modelli e altro sul PC è difficile per me ^^"

Per farla breve: se puoi salire un po' più col budget e vuoi un portatile potente con cui giocare anche a giochi più recenti senza troppi problemi, ma a cui dovresti aggiungere 4 GB di ram (non che sia difficile, ma si tratta di altri 30€ su per giù) allora l'Asus è la scelta giusta.

Se invece non ti interessano gli ultimi giochi con grafica particolarmente pesante, ma vuoi un pc pronto all'uso e con una migliore durata della batteria, allora con 550€ ti consiglio l'Acer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro