Un Pc nuovo

Matteo_01

Utente Attivo
24
0
Ciao a tutti,
vorrei comperare un nuovo pc, sia per lavorare (web-video) sia ovviamente per giocare a tutti quei giochi succhia risorse. Ho guardato un pò in giro, ed ho scelto la mia combinazione:

Scheda Video: GeForce 6800gt 256Mb
Processore: Pentium 4 560 3.6 /sk775/800/1Mb
Scheda Madre: Asus P5ad2 Premium i925x

Che ne pensate? Non so che ram mettere però, ho letto che questa scheda monta le ddr2, vanno montate sempre in coppia? Meglio le ram normali?
Qualunque consiglio da esperti è ben accetto, grazie!
Ops! un altra cosa,ho scelto anche il case:
thermaltake tsunami
ma non capisco se poi devo comperare tutti i cavi alimentatore ventoline ecc ho è tutto incluso! Dal prezzo spero sia incluso!
Grazie a tutti e scusate se rompo con domande magari un pò stupide, ma non vorrei prendere una sòla! :p
 
T

Tix666

Ospite
Ciao, benvenuto.....bel PC, anche se sei costretto a mettere le DDR2 come ram, e sono ancora molto costose....ottimo anche il case (ce l'ho anch'io...) e purtroppo devo dirti che l'alimentatore non c'è, o meglio nel mio non c'era, ma lo sapevo....meglio informarsi...le ventole invece ci sono..la 6800gt è una gran scheda, mi raccomando deve essere PCI-E, non AGP, se no su quella mobo non la monti...

:D
 

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Ehm... diciamo che sto ampliando la mia cultura informatica :p
Tra l' altro, che tu sappia, le 6800 pcie sono quelle con il famoso bridge HSI?? :D
 
T

Tix666

Ospite
ah ah, se non studi, niente esami....:D

Le 6800....un bel domandone, non lo so...:boh: può darsi...:rolleyes:

:D:D
 

Matteo_01

Utente Attivo
24
0
ciao, intanto grazie per la veloce risposta.
Ho controllato al sito nvidia e pare che la geForce6800gt abbia il connettore PCI, mentre sul sito, dove sto preparando il preventivo è AGP!
Esistono due versioni, è possibile?
A questo punto, avete anche un bel sito da segnalarmi dove poter comperare il pc, o provato su e-price.it, fragpc.it e computercityhd.it?

Per quanto riguarda la Mother Board ho guardato quelle intel 925XE, ma escono dal mio budget! torando a prima le ddr2 sono comunque più veloci anche se care, o posso usare anche le drr su un altra mb?
 
T

Tix666

Ospite
Attenzione, se prendi una scheda madre con slot AGP devi avere una scheda video AGP, altrimenti...:muro:

Un bel sito....:boh: la cosa migliore per te è andare in uno store della tua città e farti fare un preventivo da loro, prima...:D poi vediamo...siamo qui apposta...

:D:D
 

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Le DDR si possono montare solo sul chipset 915 (compatibile anche con le DDR2) e sui chipset più vecchi (875, ecc.)... se vuoi il 925 devi montarci le DDR2...
Per quanto riguarda la scheda video, la fanno sia con interfaccia AGP sia con interfaccia pcie (questa però io non l' ho ancora vista sugli store on line in Italia).
 
T

Tix666

Ospite
Azz, Lee, vedo che le tue conoscenze informatiche sono molto buone...chissà se lo sono altrettanto nelle altre materie....:rolleyes:

:D:D
 

fx2004

Utente Attivo
7
0
Io ti consiglio www.bow.it; hanno tutto ciò che ti serve. Io ho preso sett scorsa un pc simile al tuo che mi deve arrivare in settimana...

mobo: Asus P5ad2 deluxe (chipset i925x)
cpu: pentium 4 560 3.6 Ghz
ram: corsair twin2x 1024-5400c4pro (2 ddr2 dual channel 1Gb 675 Mhz)
scheda grafica: asus extreme ax600xt dt 128mb

sulla ram, come ho scritto su un altra discussione, ho qualke dubbio sulla frequenza: infatti la mobo dovrebbe lavorare su ram a 533 / 600 Mhz mentre quelle che ho preso vanno a 675... su un sito in inglese però (se ho tradotto bene) ho letto che funzionano anche a 533, e 675 sarebbe la freq max garantita da corsair...
 

fx2004

Utente Attivo
7
0
cmq per la scheda grafica, l'asus ha fatto la serie extreme pci-e: sia con gpu ati x600,x800 ecc... che con gpu nvidia 6800 ecc... però su bow.it xora hanno solo le ati. Puoi sempre far richiesta...
 

Matteo_01

Utente Attivo
24
0
Ciao ragazzi , dopo le ultime delucidazioni vi chiedo conferma per il mio ordine, ovviamente come spesso accade anche se mi avete levato tutti i dubbi, mi sono ritrovato con 4000 dilemmi:

Processore P4 560 3.6Ghz/sk775/800/1 Mb box euro 468
MB: Asus P5Ad2 Premium i925x+sk775+ddr2+pci-e+2lan euro 279
RAM: Kingston Value DDR2 512 pc4300 euro 319
CASE: Thermaltake Tsunami euro145
HD: Maxtor 200 Gb 7200 rpm ATA133/8Mb euro 114
totale 1300 circa

che ne pensate? funzionerà tutto così abbinato, tipo case con mb, e Ram con Mb? Spendo troppo per le prestazioni, ho abbinato male le combinazioni?
Spero con queste risposte, di non rompervi più! Ma almeno potrò dire "...ti piace questo bel pc? mi hanno aiutato i ragazzi di tom's Hardware Forum ad assemblarlo, io stavo scegliendo un microonde dal design stile Vaio!!"ehehehhe

Grazie
 
T

Tix666

Ospite
Per funzionare, funziona....se gli aggiungi alimentatore, scheda video e perlomeno un lettore CD/DVD....dovrebbe essere anche performante....un pò care, le DDR2....ma il prezzo è riferito a un modulo o sono due?

:D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili