• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Un Pc gaming brandizzato (tipo MSI)?

Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
90
Vorrei sapere se ci sono soluzioni già pronte per un Pc gaming "entry level" brandizzato tipo MSI, ma anche altro...per chi non ha tempo o le capacità per assemblarselo...
Grazie.

Se proprio non puoi assemblarlo, comprane uno già assemblato, ci sono vari siti che li propongono.
Certo non sono economici ma almeno hai componentistica standard e sai prima cosa trovi dentro

In tal caso però meglio affidarsi a quello che propongono, oppure suggerire i componenti che vengono indicati qui?

Chiaramente noi del forum tendiamo a proporre roba di qualità.... possiamo eventualmente aiutarti se specifichi il budget.

Se è 400€ devi attenerti al thread che ho aperto sulla config da 400 dove posso aiutarti in alcune scelte

Sì, ho visto il thread grazie. Io andrei anche oltre i 400 euro, però non ho il tempo di assemblarlo per quello chiedevo una soluzione brandizzata. Avrei anche un case Fractal Design Core 1000 Series Micro ATX che all'occorrenza potrei usare, se utile.

Se non vivi in culo al mondo, non potresti cercare qualcuno delle tue parti che ti assemblea il PC dietro congruo compenso?

A parte chi lo fa di mestiere non conosco nessuno e questi non assemblano componenti che non vendono loro (in genere...). Comunque io sono rimasto alla generazione precedente, non so nulla di nuove tecniche (liquido,...). Su standard atx una mobo+cpu+ram+hdd+svga+ali lo potrei pure assemblare...

il microatx non cambia nulla... prendi un dissipatore ad aria invece che liquido e assembli esattamente come prima

Questa soluzione chiavi in mano come la vedete? 670 euro.
AMD Ryzen 7 8700G 5 GHz Octa Core 16 Threads con Radeon 780M
Scheda Madre Gigabyte B650 S2H
Ram 16GB DDR5 6000 MHz
Case COUGAR MX360
Alimentatore Cooler Master Elite NEX 600W
Hard Disk SSD 1TB LEXAR NM790 m.2 NVMe Gen4 7400MB/s
Windows 10/11 Professional
Questa a 730 euro
Intel Core i5-12400F 6 Core 2.5GHz 18MB
Scheda Madre MSI H610M-E
Ram 16GB DDR4 3200MHz
Case DeepCool Matrexx 30
Alimentatore Cooler Master Elite NEX 600W
Hard Disk SSD 1TB LEXAR NM790 m.2 NVMe Gen4 7400MB/s
Windows 10/11 Professional
Scheda Video AMD RX 6600 8GB

la prima se vuoi giocare io la scarterei, giochi poco e male... la seconda già meglio

La seconda ovviamente

La prima ha una GPU integrata, che seppur un ottima GPU integrata non si avvicina nemmeno alla rx6600

Bene, grazie. Potrebbe essere una soluzione intermedia, cioè un chiavi in mano non brandizzato. Il prezzo come lo trovate, considerato che c'è da mettere in conto anche assemblaggio e installazione di Windows nei 730 euro? Non azzarderei a cercare di migliorarlo, visto che il prezzo (sui 750 euro appunto) può andarmi bene...Monitor posseggo già un LG 27MP400. I suoi 75Hz possono rappresentare un limite nei giochi?

Ultima modifica:
Diciamo che 27" full HD ti ritrovi in pixel grossi come una casa...

Per gli hz, si non sono molti, ok che la rx6600 non è molto potente, però un 24" full HD con 143-165-180hz che trovi a 130-150€ lo vedrei meglio diciamo

Pubblicità
Pubblicità