Un pc discreto con un budget di 500€ ..consigli ?

Pubblicità

webtalk

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
36
Ciao volevo farmi assemblare un Pc discreto su qualche sito con un budget di 500€ circa, non ho particolari pretese sul gaming ossia giocare si ma di tanto in tanto con giochi anche vecchiotti.. Preferirei un pc silenzioso che processi abbastanza velocemente senza imballarsi troppo.
E volevo sapere essendo restio ai cambiamenti.. posso farlo assemblare senza il sistema operativo in quando vorrei continuare ad usare il mio XP ?
Grazie mille !!

Ciao volevo farmi assemblare un Pc discreto su qualche sito con un budget di 500€ circa, non ho particolari pretese sul gaming ossia giocare si ma di tanto in tanto con giochi anche vecchiotti.. Preferirei un pc silenzioso che processi abbastanza velocemente senza imballarsi troppo.
E volevo sapere essendo restio ai cambiamenti.. posso farlo assemblare senza il sistema operativo in quando vorrei continuare ad usare il mio XP ?
Grazie mille !!
ciao
allora innanzitutto
a che risoluzione giocheresti?
farai overclock?
xp orami è obsoleto e non sfrutta al max i processori multicore, non ha le dx11 in game

Coi giochi non sono molto ferrato per cui conosco poco anche le risoluzioni negli ultimi 3 anni ho giocato solo al GTA San Andreas per dire. Sulla scheda video andrebbe bene una scheda riuscita bene e che offra buone prestazioni grafiche in generale poi per i giochi basta che supporta anche quelli di 3/4 anni fà io un game all'anno gioco e sopratutto i need for speed.
L'overclock O.o ehmmm come coi giochi anche sull'hardware sò poco ferrato eheh.. Poi su XP vorrei più dettagli la mia idea era che un SO meno pesante su una macchina perfommante girasse benissimo ed XP lo conosco ormai abbastanza bene poi volendo acquistare solo il Desktop senza accessori quei 120€ speravo di investirli in perfommance e silenziosità e consumo energetico!!

Come dice wanted XP è ormai obsoleto, non supporta le DX11 (credo sia fermo alle DX9) e poi non supporta piu di 3 GB di ram e non sfrutta le memorie a 1333 MHz ;)
Quindi passare a windows 7 conviene moltissimo. Puoi prendere windows 7 home premium OEM che la trovi a circa 80 euro

Oky vada anche per Windows 7 nel budget !! Una configurazione discreta da propormi ? Per la risoluzione monitor ora ho un LG 10000:1 ma che conto di cambiare con un Monitor TV appena il digitale terrestre mi esclude.

Le caratteristiche del monitor sono queste
Screen size (inches)19Panel Type (TN, IPS)TNTypeLCDAspect Ratio16:10Resolution1440 x 900Brightness (cd/m2)300Contrast Ratio10,000:1Response Time (ms)5Viewing Angle (°)170Color Depth (Num of Colors)16.2MPixel Pitch (mm)0.2835 x 0.2835Surface TreatmentAG(3H)
Ma a prescindere dal monitor che in futuro cambierò non vorrei una configurazione strettamente legata al monitor stesso.. qualcosa che vada bene col mio ed anche coi nuovi monitor in giro !!

Le caratteristiche del monitor sono queste :
Screen size (inches)19Panel Type (TN, IPS)TNType LCDAspect Ratio 16:10Resolution 1440 x 900Brightness (cd/m2) 300Contrast Ratio 10,000:1Response Time (ms) 5Viewing Angle (°) 170Color Depth (Num of Colors) 16.2MPixel Pitch (mm) 0.2835 x 0.2835Surface Treatment AG(3H)Però a prescindere dal monitor non vorrei una configurazione strettamente connessa al monitor stesso.. ossia una che vada bene col mio ma che non escluda i monitor in commercio adesso (monitor che in un futuro non troppo lontano cambierò probabilmente)

Le caratteristiche del monitor sono queste
Screen size (inches)19Panel Type (TN, IPS)TNTypeLCDAspect Ratio16:10Resolution1440 x 900Brightness (cd/m2)300Contrast Ratio10,000:1Response Time (ms)5Viewing Angle (°)170Color Depth (Num of Colors)16.2MPixel Pitch (mm)0.2835 x 0.2835Surface TreatmentAG(3H)
Ma a prescindere dal monitor che in futuro cambierò non vorrei una configurazione strettamente legata al monitor stesso.. qualcosa che vada bene col mio ed anche coi nuovi monitor in giro !!
eccoti un'idea:
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
1 x ATI HD5750 XFX 1024MB 2xDVI/HDMI/DP
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB)
1 x AMD Athlon II X4 640 3Ghz 4x512kb
1 x Corsair CMPSU-400CXEU 400W
1 x COOLER MASTER Elite 370 Midi Black
1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
1 x ASROCK AM3 M3A770DE
1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM
€ 566.00
considera che in un nuovo monitor con risoluzione full-hd la scheda video sarà abbastanza limitata e non potrai giocarci al massimo della qualità

Non conosco le schede video.. io vorrei un aiuto in una configurazione generale con anche scheda video possibilmente.. o per dire se prendo una MoBo con scheda video integrata decente che mi permetta di giocare a qualche gioco più vecchiotto bene uguale.. Siccome la mia preferenza verte su perfommance e silenziosità.. su processore ed alimentare vorrei più ragguagli.. poi ottenuta una configurazione sulla quale confrontarmi potrò farmi un'idea e magari torno a dar noia chiedendo altre delucidazioni :D

buona configurazione di wanted, anche se risparmierei sul processore prendendo un 630, comnque ottimo.
i soldi risparmiati li metterei per un hd più capiente, sempre f4

Con una configurazione così i giochi targati 2008 per dire sono tutti accessibili vero ? ed il pc abbastanza snello e veloce per Internet Film su pc e operazioni varie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro