Un Pc da fare intorno alla APU A10-7850K budget 700 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alessandro Mastrangelo

Nuovo Utente
5
0
So che alcuni storceranno il naso perchè si tratta di una APU, ma ho deciso così perchè si tratta di un pc per gaming leggero.
Ho scelto questo processore anche per l'efficenza energetica, in quanto con 95 watt ho processore grafica allo stesso tempo e qualora volessi spingere la grafica posso installare una R7 250 (pare che sia attualmente il massimo per lavorare in dual graphics tra processore e gpu).
Pertanto ragazzi vi chiedo un consiglio su scheda madre, case, memorie ddr, sugli hard disk le idee le ho abbastanza chiare si va sulla solita opzione di 2 hard disk di cui uno SSD.
Per quanto riguarda il case vorrei qualcosa di sobrio, senza luci e forme futuristiche e non ingombrante.
Non verrà installato nemmeno il lettore/masterizzatore in quanto ho anche altro Pc e quindi ne uso uno esterno.
Dimenticavo budget esclusi monitor e periferiche 700 € (la cpu dovrebbe costare sui 150, la scheda video 100, con il resto si dovrebbe fare qualcosa di qualità). Non ho problemi anche ad utilizzare di più...ma c'è da considerare che ho PS3 e XBOX360 per il gaming.
Grazie
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Non voglio che sembri un insulto alle console perchè sono servite in quel periodo ma visto che i prezzi dei pc si sono abbassati tanto con quel budget potresti farti una configurazione per giocare a ultra in 1920x1080p in 60fps mentre non per insultare ma xbox e ps3 fanno dettagli bassi 720p nativi o 1080p upscalati e framerate bloccato a 30 quindi perchè non vorresti un pc gaming ultra?
 

Alessandro Mastrangelo

Nuovo Utente
5
0
Perchè ci gioco poco e non sono un maniaco dei dettagli!
Ho scelto la soluzione della APU (cmq la più potente disponibile) e la scheda madre con chipset A88X con una mb tra le migliori ovvero la ASUS A88X PRO.
Quindi ricapitolando, i miei punti fermi sono

CPU : APU A10-7850K 3,7 GH con grafica integrata R7 (sul sito lo recensiscono come un buon prodotto per il gaming a cui si puo' sempre aggiungere una GPU
scheda madre : ASUS A88X PRO

Vorrei consigli su RAM, CASE e ALIMENTATORE
Per la Ram ho letto che questa scheda madre supporta fino a 2.400 mhz, ma la APU dovrebbe supportare fino a 2133.
Con questo significa che Ram più veloci non rendono oltre i 2.133 mhz ?
Che RAM mi consigliate?

Per quanto riguarda il case vorrei qualcosa di sobrio e di buona qualità..possibilmente non ingombrante.

Per l'alimentatore, vorrei anche qui un prodotto di buona qualità? Cosa mi consigliate, considerando che la CPU ha un TDP di 95 watt e in ottica di acquistare una scheda video più avanti ?
 

saxe

Nuovo Utente
103
4
CPU
i5 3570k @4,3 GHz
Scheda Madre
asus p8z77-vle
HDD
64 samsung 830/ hdd 1Tb
RAM
2x4gb gskill trident x 2400
GPU
r9 280 asus directcu 2 top
Audio
integrata 7.1
Monitor
27" asus 1080p @67hz
PSU
650W modulare enermax
Case
aerocool
OS
windows 8.1
se proprio vuoi un tripudio amd e spendere soldi a fare il dual graphics allora prendi la ram amd (introvabile e costosa) che ha i profili A.M.P.

cmq la scheda madre c'è anche versione crossblade ranger..

e poi c'è i3 + h97 + gtx 960 che consuma meno e va il quadruplo
 

Alessandro Mastrangelo

Nuovo Utente
5
0
se proprio vuoi un tripudio amd e spendere soldi a fare il dual graphics allora prendi la ram amd (introvabile e costosa) che ha i profili A.M.P.

cmq la scheda madre c'è anche versione crossblade ranger..

e poi c'è i3 + h97 + gtx 960 che consuma meno e va il quadruplo

Si ma il dual graphics può essere una opzione..quindi posso stare solo a 95 watt con la CPU. .nella soluzione da te proposta bisogna avere necessariamente anche la gpu. Puoi essere più specifico su che processore I3 prendere ? Guarda che l'A10 non è male..anche come processore in ambito Non grafico ha buonissime prestazioni..se poi lo mettiamo a paragone con grafica integrata di Intel la differenza è tantissima in favore di Amd
 

saxe

Nuovo Utente
103
4
CPU
i5 3570k @4,3 GHz
Scheda Madre
asus p8z77-vle
HDD
64 samsung 830/ hdd 1Tb
RAM
2x4gb gskill trident x 2400
GPU
r9 280 asus directcu 2 top
Audio
integrata 7.1
Monitor
27" asus 1080p @67hz
PSU
650W modulare enermax
Case
aerocool
OS
windows 8.1
sinceramente le apu mi affascinano parecchio però è difficile consigliarle quando un più razionale pc cpu+ scheda video dedicata va tanto piu veloce.. l'a10 è ottima in tutto ma un giorno per migliorare in gaming dovrai scordarti della sua parte grafica ed affiancarla ad una scheda dedicata.
cmq nel primo semestre arriva la revision l'a10 8850k
 

Alessandro Mastrangelo

Nuovo Utente
5
0
sinceramente le apu mi affascinano parecchio però è difficile consigliarle quando un più razionale pc cpu+ scheda video dedicata va tanto piu veloce.. l'a10 è ottima in tutto ma un giorno per migliorare in gaming dovrai scordarti della sua parte grafica ed affiancarla ad una scheda dedicata.
cmq nel primo semestre arriva la revision l'a10 8850k

Il beneficio sta nel dual grapichs, infatti mettendo una discreta R7 250 l'incremento prestazionale è davvero importante ma l'unico mistero su cui ancora non si fa chiarezza è nel momento in cui metto una gpu tipo R9 280X se il dual grapichs ha ragione di esistere o si avranno le sole prestazioni della R9 280X.
 

saxe

Nuovo Utente
103
4
CPU
i5 3570k @4,3 GHz
Scheda Madre
asus p8z77-vle
HDD
64 samsung 830/ hdd 1Tb
RAM
2x4gb gskill trident x 2400
GPU
r9 280 asus directcu 2 top
Audio
integrata 7.1
Monitor
27" asus 1080p @67hz
PSU
650W modulare enermax
Case
aerocool
OS
windows 8.1
no, il dual graphics si puo fare solo con alcune schede di cui la migliore la r7 250 e la potenza grafica ottenuta è inferiore a quella di un r7 260x più i problemi relativi al fatto di avere un sistema multi gpu. cmq anche dandoti ragione sulla configurazione, aspetterei il modello in arrivo perche potrebbero migliorare il dual graphics e mettere il controller della memoria fino a 2400
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!