Un Pc Come Xbox360

• Autore discussione Autore discussione cicciobello
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C

cicciobello

Ospite
Ciao a tutti!

Secondo voi :

Che tipo di configurazione Hardware (PC) genera la stessa qualità grafica di XBOX360?
(Non intendo un confronto a parità di prezzo ma a parità di prestazioni!)

:) Ciao

bo secondo me più o meno a questo: core 2 duo extreme x6800,x1900xtx,1gb ddr2 800mhz,con hd western digital raptor 150gb in raid 0(conta molto o niente l hd)?

ciao..

non si puo paragonare la xbox360 al pc..sono 2 mondi differenti..

la xbox360 ha un hadware ottimizzato e i giochi sono ottimizzati per questo hardware,,

invece i giochi del pc devono essere molto elastici perchè si devono appoggiare su pc nuovi e vecchi con componenti diversi che lavorano in maniere diverse e questa è una bella perditò di prestazioni..

il costo della xbox360 non si puo paragonare ad un hardware del pc,perchè al console è stata fatta con lo stesso processore chip video e ram con una quantita enorme di altri componenti e questo a permesso di abbassare inmensamente il costo!(fino ad ora sono state costruite + di 6 milioni di console)
poi in questo caso la microsoft a collaborato molto nella progettazione del processore e del processore grafico ati e con tutti gli altri componenti e questo a permesso una riduzione ancora del costo..

un computer da 2000 euro non riuscirebbe ad avere la stessa potenza di xbox360 immaginati un pc da 700 euro?!?!...
oltretutto i titoli per pc che riescono a sfruttare al meglio un pc da 2000 euro sono molto pochi tipo half life 2 , f.e.a.r , oblivion , ghost recom 3 ,
ma se vedi ghost recom 3 su xbox360 e lo vedi su un pc con una x1950xtx o una 7950gx2 vedrai la differenza di quello che ti sto dicendo...

il discorso è abbastanza lungo se si vuoel spcificare tutte le particolarità,ma il succo del discorso penso di averlo scritto chiaramente..

ciao

Ciao.
Fose la domanda che ho posto non era molto chiara ma vedo che riki cpu ha centrato il bersaglio in pieno.
Non si sta paragonando XBOX360 al PC per decidere un vincitore,ne si sta portando la questione su differenze di prezzo.
Mi spiego meglio: prendendo appunto come esempio Oblivion su XBOX360 e osservandone la qualità grafica.
Quale hardware (PC) devo avere per ottenere ,se non proprio la stessa,una qualità d'immagine simile a quella della console di casa MIcrosoft con lo stesso gioco?
Ti ricordo che XBOX360 supporta un numero 'limitato' di risoluzioni video,un filtro Antialiasing che non supera la soglia di 4x ecc..
Con configurazioni tipo Crossfire o SLI e monitor da 30'' 2560x1600 (vedi Apple o Dell) si può generare un' immagine incredibilmente dettagliata e indiscutibilmente superiore, ma non è questo il punto,ripeto:
con quale sistema pc ,a livello teorico e senza paragoni di prezzo o di architettura,si possono ottenere risultati simili a XBOX360?
(parametri: prestazioni,qualità)
Grazie Ciao :)

Ultima modifica da un moderatore:
Penso un conroe 6800 (o magari un quad core in arrivo nel 2007) + una scheda directx 10 tipo la ge-force 8800 dovrebbero stracciare un' x-box 360.

:sisi: alla fin fine n è così potente,1280X1024 è già una risoluzione superiore a quella di un X360, per questo una X1900XTX ke fa HDR+AA a 1280X1024 in oblivion abbinata a un buon procio tipo un E6600 ed hai la stessa qualità;)

cicciobello ha detto:
Ciao.
Fose la domanda che ho posto non era molto chiara ma vedo che riki cpu ha centrato il bersaglio in pieno.
Non si sta paragonando XBOX360 al PC per decidere un vincitore,ne si sta portando la questione su differenze di prezzo.
Mi spiego meglio: prendendo appunto come esempio Oblivion su XBOX360 e osservandone la qualità grafica.
Quale hardware (PC) devo avere per ottenere ,se non proprio la stessa,una qualità d'immagine simile a quella della console di casa MIcrosoft con lo stesso gioco?
Ti ricordo che XBOX360 supporta un numero 'limitato' di risoluzioni video,un filtro Antialiasing che non supera la soglia di 4x ecc..
Con configurazioni tipo Crossfire o SLI e monitor da 30'' 2560x1600 (vedi Apple o Dell) si può generare un' immagine incredibilmente dettagliata e indiscutibilmente superiore, ma non è questo il punto,ripeto:
con quale sistema pc ,a livello teorico e senza paragoni di prezzo o di architettura,si possono ottenere risultati simili a XBOX360?
(parametri: prestazioni,qualità)
Grazie Ciao :)

la domanda che hai fatto tu è stata questa:Che tipo di configurazione Hardware (PC) genera la stessa qualità grafica di XBOX360?

io ti o detto le differenze e particolarità vari,senza dire chi è il vicitore e chi non lo è,,per chi mi hai preso per un fanboy??:asd:

a parte gli scherzi,ho chiarito la differenza che sta tra una console e un pc,,e ho spiegato le differenze i i loro punti a favore...bha:boh:

la xbox360 sfrutta ltutte le risoluzioni hd per le tv lcd/plasma che possono supportare dai 26pollici hai 60 pollici risoluzione sono parecchie :800x600 1024x768 1024 x720 1280x720 1280x768 1280x1024
1366x768 1900x1080

cmq,se vuoi arrivare a una qualita che si avvicina a xbox360 dovresti comprarti almeno un am2 3800x2 o 4200x2/conroe e6400 - 2gb di ram di buona qualità - una x1900xtx o x1950xtx...prendi oblivion o ghost recom 3 questi 2 giochi vengono sfruttati molto meglio su x360 che su pc,anche se alcuen configurazioni del pc hanno un chip grafico con frequenze + alte di quello x360!

cmq volevo solo specificare certe cose,perchè ho pensato che se ti davo alcune risposte senza specificare alcuni dettagli avresti capito male la mia risposta..

scusami se ho specificato alcune cose che non ti interessavano !

bye:ok:

Totti 88 ha detto:
Penso un conroe 6800 (o magari un quad core in arrivo nel 2007) + una scheda directx 10 tipo la ge-force 8800 dovrebbero stracciare un' x-box 360.

sicuramente,,,anche gia con un 6300e schede video ati o nvidia di fascia media riuscirebbero a sorpassare xbox360 ,visto che le diretex 10 e windows vista danno molte novità nel game ,partendo dalla fisica ad i nuovi effetti di luce ed altro...

bye

Monk ha detto:
Un Kentsfield quadcore e una GeForce 8800 GTX o ATi R600 stracciano di brutto la XBOX360

senza dubbio!!!:ok:

mica sono un fanboy:asd:

come ho detto prima anche una cpu come il 6300 e una scheda video di fascia media riusirebbe a sorpassare al qualità di x360!
a mio pare adesso che i pc girano ancora con le diretex9.0 la xbox360 gode di certi vantaggi che il pc non puo avere..
senza dubbio adesso il pc offre una potenza di frame superiore di x360 ma sul fatto della qualità x360 è avantaggiata enon di poco,,

non pensi?

Tatia ha detto:
:sisi: alla fin fine n è così potente,1280X1024 è già una risoluzione superiore a quella di un X360, per questo una X1900XTX ke fa HDR+AA a 1280X1024 in oblivion abbinata a un buon procio tipo un E6600 ed hai la stessa qualità;)

ciao..

come non è cosi potente?:boh:

hai provato giocare su un buon monitor lcd o un tv hd 1080i o p a 16:9?
e cmq x360 supporta 8 risoluzioni e le ultime 2 sono 1366x768 e 1900x1080

si oblivion si puo avvicinare alla qualità x360,ma quanbti altri titoli per pc si avvicinano alla qualità x360??:boh:

bye

comunque ormai è gia passato un anno ed è normale che i pc di fascia medio\alta siano più potenti delle console

:sisi: cmq l'X360 nn l'ho mai avuta in mano, l'ho vista in azione e basta....però i 1900X1080 nn li sapevo.... in effetti sono circa 2.000.000 di pixel, una VGA ke fà firare la max oblivion a 1600x1200 (1.900.000 pixel) a 30fps ha raggiunto un X360

riki cpu ha detto:
comunque ormai è gia passato un anno ed è normale che i pc di fascia medio\alta siano più potenti delle console

pc di medio alte prestazioni + potenti delle della ps3 o xbox360???:boh: ne dubito fortemente almeno per quanto riguarda i video game...

bhe non si sa ancora,,perchè i test su x360 con il processore 3.2ghz ibm a 3 core e le ddr3 700mhz e con la ati xeon non sono ancora stati fatti ,,,ma penso che solamente i conroe dal 6600 in su , delle ddr 2 a 600mhz e una 7950 o x1950 possano avvicinarsi a x360..anche se poi non riuscirebbe ad avere gli stessi risultati della x360 sui video game...

la xbox360 elabora 1 teraflops ,non so quanto elabora un conroe 6600 ,,bisognerebbe cercare le differenze di teraflops cosi ci si fa una idea + chiara ....

Tatia ha detto:
:sisi: cmq l'X360 nn l'ho mai avuta in mano, l'ho vista in azione e basta....però i 1900X1080 nn li sapevo.... in effetti sono circa 2.000.000 di pixel, una VGA ke fà firare la max oblivion a 1600x1200 (1.900.000 pixel) a 30fps ha raggiunto un X360

si ,senza dubbio una x1950 o una 7950 riuscirebbe a dare simili qualita e sicuramente con frame decisamente alti e stabili,ma son sicuro che le prestazioni di un gioco al momento vengono sfruttate molto meglio su x360 sopratutto per i titoli in esclusiva!

Pubblicità
Pubblicità