PROBLEMA un paio di problemi su macchina W7 su virtualbox

cippico

Nuovo Utente
141
15
uso per fare test vari W10 su virtualbox e tutto gira a dovere...
diversamente la macchina virtuale W7 mi da un paio di problemi,al primo avvio il mouse funzionava regolarmente,passavo da macchina virtuale a macchina reale senza problemi,quando mi é ricapitato di riutilizzare W7 virtualizzato,il mouse non veniva rilevato,e si apriva una finestra che diceva di usare un tasto apposito per poter usare il mouse...chiaramente per usare mouse fuori da virtualbox si deve ripremere il tasto ctrl ...
il pacchetto addizionale é installato...
ho riguardato le impostazioni su macchina virtuale W10 e le impostazioni sono uguali...
secondo problema,non riesco a far funzionare la cartella condivisa,le impostazioni sono uguali a macchina virtuale W10...
può essere in questo caso che quando ho creato l'immagine di W7 diversi servizi sono disabilitati e impediscono questa funzionalità?

scusate la lunghezza...

grazie a tutti e ciaooo
 
Ultima modifica:

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Premi l tasto Ctrl (control) destro della vostra tastiera. Vedi il mouse nella finestra del PC virtuale che rimane congelato o sparisce nella sua posizione, mentre al di fuori di essa compare il mouse del pc con cui ora puoi lavorare
Post unito automaticamente:

Seleziona la macchina virtuale desiderata dalla schermata principale di VirtualBox.
seleziona il menù cartelle condivise Fai clic sull' apposito tasto in alto a sinistra (a forma di cartella con segno +), quindi indicare il percorso e il nome della cartella condivisa.
 
Ultima modifica:

cippico

Nuovo Utente
141
15
intanto grazie...
per il mouse faccio già quello che dici tu,e non c'è altra soluzione,però al primo avvio non serviva cliccare il tasto ctrl,era tutto automatico,uscendo da schermo del s.o. virtuale proseguiva sul s.o. ospitante senza dover fare nulla,come su altra macchina virtuale W10...
per cartella condivisa ho fatto proprio come hai desscritto tu e non funziona...mentre su altra macchina virtuale W10 funziona senza problemi...

grazie e ciaooo
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!