DOMANDA Un paio di domande sul forum

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Makiz

Utente Attivo
136
25
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
WD Blue 2TB + SSD Crucial M550 256GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (2x4GB) DDR3 1600MHz CL9
GPU
MSI R7870 Hawk
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
ASUS ML228H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve a tutti, ho un paio di domande da porvi, so che a molti di voi sembreranno scontate, ma purtroppo io sono ancora un po' acerbo per quanto riguarda l'uso del forum.

1. Che differenza c'è tra taggare e menzionare un utente?
2. Alcuni messaggi sono divisi da una scritta come questa: - - - Updated - - -, perchè compare? Come si fa a farla? :grat:
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Salve a tutti, ho un paio di domande da porvi, so che a molti di voi sembreranno scontate, ma purtroppo io sono ancora un po' acerbo per quanto riguarda l'uso del forum.

1. Che differenza c'è tra taggare e menzionare un utente?
2. Alcuni messaggi sono divisi da una scritta come questa: - - - Updated - - -, perchè compare? Come si fa a farla? :grat:

alla prima non so rispondere
alla seconda: se scrivi un post e successivamente ne scrivi un altro subito di seguito al tuo, anzichè crearne due,li unisce automaticamente,segnalando che hai scritto un aggiornamento
 
M

Mursey

Ospite
Chi meglio di @Dirk41 poteva spiegarti il punto 2 ? ;)

Per il punto 1, in questo forum si puo' menzionare e citare :
menzionare si fa con la @ prima del nick per chiamare un utente in quella discussione
citare e' il classico quote dove si riprende il testo di un utente

Quindi cosa intendi per "taggare" ?
 

Makiz

Utente Attivo
136
25
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
WD Blue 2TB + SSD Crucial M550 256GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (2x4GB) DDR3 1600MHz CL9
GPU
MSI R7870 Hawk
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
ASUS ML228H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
E' presto detto, se si va in Settings (Le Mie Impostazioni -> User Tagging -> Settings) ci sono 2 voci, Mention Emails e Thread Tag Emails, da esse si possono disabilitare le notifiche email nel caso si venga menzionati in un post oppure si venga taggati in un thread, da qui la domanda.
 
M

Mursey

Ospite
Sinceramente non lo so, chiediamo allora a @Stefano Novelli se la cosa e' supportata da questo forum.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Il Thread Tag si riferisce ai tag che vengono assegnati ai topic, e quindi se un utente sottoscrive un tag gli arriva la notifica.
Questa è però una funzione parecchio "nascosta" su vBulletin, molto meglio sul prossimo CMS ;)
 

Makiz

Utente Attivo
136
25
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
WD Blue 2TB + SSD Crucial M550 256GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (2x4GB) DDR3 1600MHz CL9
GPU
MSI R7870 Hawk
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
ASUS ML228H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Mi sembra di aver capito che menzione/tag sono più o meno la stessa cosa quindi, si fanno entrambi mettendo la @ davanti al nome e servono per chiamare qualcuno nel thread, perciò non mi è chiara la differenza tra i due :grat:
@Stefano Novelli.

Vabbè, lasciando perdere sta cosa, un'altra domanda che mi sono dimenticato di fare, come si fa a non ricevere più la notifica Email dei "Mi piace"?

- - - Updated - - -

Ho trovato un'altra discussione dove si parlava della cosa (http://www.tomshw.it/forum/problemi-con-il-sito-forum-/338838-come-menzionare-un-utente.html).
 
Ultima modifica:

Makiz

Utente Attivo
136
25
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
WD Blue 2TB + SSD Crucial M550 256GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (2x4GB) DDR3 1600MHz CL9
GPU
MSI R7870 Hawk
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
ASUS ML228H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Si, era appunto per farla notare comunque ok, ora ho capito come funziona. Se qualcuno può rispondere gentilmente all'altra domanda, cioè come si fa a togliere i "Mi piace" dalle notifiche email?

- - - Updated - - -

Credo di aver trovato, grazie lo stesso.
 
M

Mursey

Ospite
Spulciando le impostazioni del tuo utente trovi tutto.
Se hai altre domande siamo qui.
 
T

Tony25

Ospite
Mi intrometto per chiedere una cosa.
C'è un modo per capire quali utenti sono entrati in un thread e ci hanno scritto dentro? A fondo pagina c'è solo la lista di chi è entrato.
C'è un modo per citare un insieme di utenti(che hanno visitato il thread) senza dover scrivere ogni nome? (Un elenco di tutta la gente che ci è entrata, o ha scritto da cui posso selezionare chi voglio).
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Mi intrometto per chiedere una cosa.
C'è un modo per capire quali utenti sono entrati in un thread e ci hanno scritto dentro? A fondo pagina c'è solo la lista di chi è entrato.
C'è un modo per citare un insieme di utenti(che hanno visitato il thread) senza dover scrivere ogni nome? (Un elenco di tutta la gente che ci è entrata, o ha scritto da cui posso selezionare chi voglio).

No e no :asd:
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Si, era appunto per farla notare comunque ok, ora ho capito come funziona. Se qualcuno può rispondere gentilmente all'altra domanda, cioè come si fa a togliere i "Mi piace" dalle notifiche email?

- - - Updated - - -

Credo di aver trovato, grazie lo stesso.

come?? :D anche io l'ho cercata da parecchio quella funzione!!
 

Makiz

Utente Attivo
136
25
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
WD Blue 2TB + SSD Crucial M550 256GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (2x4GB) DDR3 1600MHz CL9
GPU
MSI R7870 Hawk
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
ASUS ML228H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!