• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Un paio di domande su questo pc da gaming

Pubblicità

ItsMacchia

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Allora ragazzi ecco il pc :

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Case Cooler Master n400

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W

Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

*Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

Scheda Video Nvidia GeForce 760

Potrei fare un overclock ?
L'alimentatore va bene o è sprecato e conviene prendere uno 550w ?
Che ne dite di un dissipatore ?
Un ssd ? (anche se penso non sia utile inquanto lo uso solo per gaming)

Uso : solo gaming
Oververclock : se possibile si
Ris. Monitor : 1920x1080

Guarda, non sono esperto in queste cose ma, risparmiando sull'alimentatore potresti prendere una cpu piu' potente o anche un dissi come hai gia' accennato.

risparmi sul ali e prenditi un xfx 550w (che basta e avanza ) ,prenditi magari come case un corsair carbide r300 (più spazzioso,più arieggiato,possiede già delle ventole in dotazione) allo stesso prezzo del case che avevi scelto tu.
Se rientri nel budget prenditi un fx 8320 che è uguale al 8350 (top di gamma amd) se lo overclocchi un po

Budget ? Come alimentatore tieni il berlin . In caso dovessi fare OC ti servirebbe un dissipatore aftermarket .

Guarda, non sono esperto in queste cose ma, risparmiando sull'alimentatore potresti prendere una cpu piu' potente o anche un dissi come hai gia' accennato.

Io stavo pensando ad un i5 non la versione k però se voglio fare overclock non potrei e la versione k costa troppo

- - - Updated - - -

risparmi sul ali e prenditi un xfx 550w (che basta e avanza ) ,prenditi magari come case un corsair carbide r300 (più spazzioso,più arieggiato,possiede già delle ventole in dotazione) allo stesso prezzo del case che avevi scelto tu.
Se rientri nel budget prenditi un fx 8320 che è uguale al 8350 (top di gamma amd) se lo overclocchi un po

Ok, grazie per il case.. Ma quanto costa un fx 8320 ?

- - - Updated - - -

Budget ? Come alimentatore tieni il berlin . In caso dovessi fare OC ti servirebbe un dissipatore aftermarket .

Il budget è 600-650 e non posso fare di più , perchè mi consigli di tenere il berlin? Un xfx 550w ce la dovrebbe fare no ? Si lo so mi servirebbe un buon dissipatore perciò volevo risparmiare sull'alimentatore e prendendo un dissipatore così da poter overcloccare !

uhm ho controllato il thermaltake piu o meno quanto del xfx, comunque l' fx 8320 costa 149€, poi c'è l'8350 che costa 20 di piu € però a differenza del 8320 (3.5 ghz) ha velocità di clock base pari a 4.0 ghz, per il resto sono uguali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro