un pò di respiro al pc vecchietto

• Autore discussione Autore discussione -kd-
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

-kd-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!

Ho un pentium 3,2 ghz con 1 giga di ram , monitor 21" schermo piatto, scheda video ATI Radeon 9250 256MB (come da link)
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$...&A_CodArt=34221&I_CDSRoot=18318229&Folder=DEThttp://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=34221&session=0&i_cdsroot=18318229

Vorrei dare ancora un'annetto di vita a questo pc, gioco spesso a Wolrd of Warcraft,
e il framerate è spessissimo scandaloso in media attorno ai 12 , e con picchi verso il basso a 7 , anche disabilitanto tutti gli effetti grafici più pesanti, la situazione è la stessa.
Pensavo quindi di cambiare scheda video per migliorare almeno un pò la situazione penosa, ho un budget di circa 70-80 euro, avete qualche consiglio?
Credo che sul mio pc funzionino solo le schede video AGP, non mi pare ci sia l'attacco pci-express.
Se non ho capito male l'attacco agp è quello più corto, di solito marroncino scuro, mentre il pci-express è più lungo giusto?

Grazie !

che modello di piastra hai?da quello si capisce se sei su agp e che socket hai.che alimentatore hai?watt?ampere sul 12v?
cmq 70/80 euro sono un pò pochi,se fai uno sforzo ed arrivi sui 100 trovi la x1650pro da 256mb con gddr3(evita quella con le ddr2!)che va almeno il quadruplo della vga che hai ora.

Alimentatore 300GTF - ATX
300W ; 200-240v

La scheda madre è una ATX FOXCONN socket 478 ; SIS 661.

Ma perchè vuoi sapere dell'alimentatore? Significa che in base alla scheda video, l'alimentatore potrebbe non essere abbastanza potente?

si ma se l alimentatore nn eroga corrente a sufficienza.. è come mettere la batteria di una vespa su un ferrari enzo..

Comunque ti capisco, -kd-. Anch'io ero rimasto un po' indietro (al 2000, precisamente, ai tempi del Pentium 3... :blush:) e quando a febbraio di quest'anno ho ricominciato a seguire il mondo del pc ci sono rimasto male apprendendo che la scheda nvidia 8800 GTX e' cosi' affamata che ha bisogno di 2 linee di alimentazione supplementari... :ok:

Eh che vuoi farci, sbagliamo noi, qua sono tutti fenomeni...
Intanto nessuno ha risposto, era più importante parlare di corrente si vede.

-kd- ha detto:
Eh che vuoi farci, sbagliamo noi, qua sono tutti fenomeni...
Intanto nessuno ha risposto, era più importante parlare di corrente si vede.
con 70 euro di budget c'è poco da fare,ci prendi vga usate o abbastanza vecchie o scarse come performance,l'alimentatore ti è stato consigliato di cambiarlo.

io, come poui vedere in firma, ho la 6200agp. ovviamente non fa miracoli ma crado che vada meglio della tua. cmq è molto importante avere un buon ali se no rischi di affumicare il Pc

no va come la sua bigna... cmq l'alimentatore è un componente fondamentale.. noi ti abbiamo solo consigliato di cambiarlo prima di cambiare vga...ma tanto il sistema e i soldi sono tuoi, quindi sei libero di nn accettare i consigli e pigliarci per il cul* .. cerca una 7600gs agp anche se costa un pò di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro