Un ottimo tablet 500€ max?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 75433
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se la giocano il samsung e l'ipad 2.....l'ipad 2 è un filo più veloce perchè il processore è fatto su misura........
immagino tu conosca già i vantaggi di uno e dell'altro (apple e android)...

io devo fare un regalo a mio padre,oltre all'ipad 2 avevo addocchiato anche questo intorno ai 500€, esce a natale
asus transformer prime (è un quad core..)

beh non molto, sono nuovo in questo campo

scusa lo davo per scontato....
le differenze sono che apple permette di avere più applicazioni installabili,ma è una casa chiusa, nel senso che tu non puoi installare nessun'altra applicazione che non sia compatibile con apple...non puoi cambiare l'hardware dell'ipad 2, (cioè niente espansione di memoria)...ci sono anche molte altre cose come pregi e difetti
il vantaggio è, come ti ho detto, che è costruito su misura per dare il massimo, mentre con nel samsung è android ad essere ottimizzato per i dual core (il processore del samsung è un dual core tegra dell'nvidia se non erro, comunque un dual core..)
l'ipad 2 è costruito con hardware e software per dare il meglio...anche le fotocamere e il touch sono generalmente migliori sui prodotti apple che sugli altri...

tutte le altre case costruttive son più liberali, se android non ti piace puoi passare ad un altro sistema operativo... è più elastico come sistema, ma peccano nelle prestazioni (non di molto, ma sono inferiori)...puoi espandere la memoria (non su tutti i modelli, ma almeno puoi farlo con alcuni ,cosa impossibile con apple...)

non me ne intendo molto anch'io, ti ho comunque riassunto moooooolto brevemente le differenze...

concordo con la distinzione di Gress: uso entrambi e direi che la differenza sta proprio in questi termini, con Android si impalla talvolta, mai con Apple, è anche vero che per Android c'è maggiore liberalità e probabilmente una community più vivace in caso di dubbi e problemi, ma sarà una mia impressione...in ogni caso da provare entrambi!
Sul tablet a 500 euro c'è anche il nuovo blackberry, che però è un 7 pollici e mi pareva valido anche l'olivetti (!) :)

aggiornamento: ho visto dal vivo ;-) l'iconia di acer...un gioiellino da 7 pollici, 300 euro o giù di lì!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità