DOMANDA Un nuovo processore per la mia vecchia ASUS P7P55LX. E' possibile trovarlo?

Pubblicità
quella che ha è a 1333... mentre la scheda madre sopporta frequenze ben più alte e per il video editing può fare bene... io cambierei tutti i banchi

Ma no, la frequenza fa poca differenza. Meglio aggiungere quantita' che puntare alle frequenze in questo caso.

Ricorda che stiamo parlando di potenziare un sistema piuttosto vecchio, deve anche valerne la pena.

Ultima modifica:
se li sfrutta certo sono meglio 12 a 1333 di 8 a 1866, però se sono 16 a 1866 (o a frequenza e latenza inferiori) è ancora meglio... ora le RAM DDR3 usate discrete si trovano a relativamente poco

Deve vedere lui quanto ci vuole spendere,

io darei dentro 1600 a tutte a 1.65V e via senza tanti pensieri.

Tanto un 1333 CAS9 e un 1600 CAS 10/11 vanno uguale,

e le differenze nell' uso pratico (anche usando una 1866 o 2133) globalmente si calcolano nei decimi di punto percentuale.

Tra 6 e 12 Gb, invece, la differenza e' tangibile.

Va bene, elise_1, ma indicami la memoria a frequenza più alta da prendere perché io non ci capisco nulla. Un nome?

- - - Updated - - -

Sto guardando su ebay per il processore.... tra un i7 860 e un i7 870 c'è molta differenza?

- - - Updated - - -

Poi non mi hai più detto, Falco75, che alimentatore dovrei prendere al posto del BERLIN

- - - Updated - - -

Va bene... ho letto tutti i vostri commenti sulla ram solo ora. Io purtroppo sono del tutto ignorante a proposito...cercherò di seguire i vostri consigli in qualche modo :-D

Non starei a cambiare tutta la ram che hai ora,

preferirei aggiungere 8gb - per averne 12 totali. Poi fai come vuoi, comunque stiam mettendo a posto un pc sul quale non conviene stare a svenarsi per delle piccolezze.

2 moduli da 4Gb DDR3 1333 e sei a posto.

La CPU l'ho gia' cercata io e l'unico che conviene e' quello che ti ho trovato. Gli altri superano tutti i 100 euro - per non parlare deigli i7 870 che superano i 150. Assolutamente non ne vale la pena, la differenza e' minima (5%) e non giustifica assolutamente il prezzo (quasi il doppio).

L'alimentatore, se vuoi te lo trovo, 65 euro? L'hai preso da Amazon giusto?
@bettyelms stai qua e segui che vediamo di risolver tutto subito.

Comunque domattina ricarico la carta e prendo il processore su ebay. Per la ram però non ho trovato nulla di usato. Dovrei spendere 52 euro per 2x4gb di ram 1333...

- - - Updated - - -

No no, il cambio lo faccio da amazon

- - - Updated - - -

Grazie per la memoria! Già messa in carrello :-)

Io lo vendo ancora in vendita,

puoi fare l'acquisto e domani provvedi a pagarlo.

Stessa cosa gli oggetti di amazon.

Comunque sia,
con queste tre cose per me sei a posto x ora;
sfrutti a dovere la R9 380.

Poi se vorrai fare un po' di overclock ci penseremo.

Ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro