DOMANDA Un nuovo processore per la mia vecchia ASUS P7P55LX. E' possibile trovarlo?

Pubblicità

bettyelms

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Riposto qui il mio quesito sperando che qualcuno possa rispondermi...
Buona sera a tutti.
Ho un computer fisso acquistato tra il 2009-2010 . Pochi giorni fa ho sostituito alimentatore e scheda video (la precedente si era bruciata) pensando di rendere più potente e veloce il sistema soprattutto per quanto riguarda il video editing. Ma mi rendo conto che queste sostituzioni non sono sufficienti per potenziare il sistema perché tutto il resto è comunque più vecchio. Dovrei cambiare anche il processore e la ram?
Questi i componenti odierni:
Scheda madre ASUS P7P55LX
Processore INTEL I5 650
Scheda video ASUS STRIX RADEON R9 380
Alimentatore THERMALTAKE BERLIN 80PLUS 630W
Ram KINGSTON KVR1333D3N9 2GB x 3
Lettore blu-ray PLEXTOR
Cosa devo fare? E soprattutto, ne vale la pena? Consigliatemi!
Grazie mille

Riposto qui il mio quesito sperando che qualcuno possa rispondermi...
Buona sera a tutti.
Ho un computer fisso acquistato tra il 2009-2010 . Pochi giorni fa ho sostituito alimentatore e scheda video (la precedente si era bruciata) pensando di rendere più potente e veloce il sistema soprattutto per quanto riguarda il video editing. Ma mi rendo conto che queste sostituzioni non sono sufficienti per potenziare il sistema perché tutto il resto è comunque più vecchio. Dovrei cambiare anche il processore e la ram?
Questi i componenti odierni:
Scheda madre ASUS P7P55LX
Processore INTEL I5 650
Scheda video ASUS STRIX RADEON R9 380
Alimentatore THERMALTAKE BERLIN 80PLUS 630W
Ram KINGSTON KVR1333D3N9 2GB x 3
Lettore blu-ray PLEXTOR
Cosa devo fare? E soprattutto, ne vale la pena? Consigliatemi!
Grazie mille

il resto va bene apparte le ram arriverei a 8gb comunque quanto vuoi spendere per processore?

Grazie Just Relax, sei molto gentile. Ma sei sicuro che ci sarebbe un guadagno in potenza e velocità mettendo sempre un i5? Non sarebbe meglio un i7?

- - - Updated - - -

Chiedo perdono...volevo scrivere Just Relix! Questa tastiera del cellulare decide lei...:D

Grazie Just Relax, sei molto gentile. Ma sei sicuro che ci sarebbe un guadagno in potenza e velocità mettendo sempre un i5? Non sarebbe meglio un i7?

- - - Updated - - -

Chiedo perdono...volevo scrivere Just Relix! Questa tastiera del cellulare decide lei...:D
a dir la verita non ti ho scelto un'i7 perche con il socket 1156 non lo trovato ne se taocomputer ne su e-key su amazon c'è ma non è venduto da amazon quindi poco sicuro e tra l'altro costa 399 comunque tranquillo che vai bene anche con un'i5

se riesci a vendere la ram prendi almeno due banchi da 4GB con frequenze maggiori delle tue. spendi molto meno rispetto al processore e dovresti avere vantaggi tangibili.

Grazie per i suggerimenti Just Relix. Quindi mi stai dicendo che c'è una bella differenza anche tra i5 650 e i5 661? E che prendendo un i7 invece spenderei solo il doppio?

- - - Updated - - -

Grazie anche a te, Elise_s1. Sicuramente prenderò della ram in più. Ora attendo qualche altro suggerimento e poi deciderò.

Calma,

la CPU non puoi ovviamente prenderla nuova,

ma usata si'.

Tanto va bene uguale.

Ti consiglio di prenderne una tra quelle di massima potenza che puo' supportare la tua mainboard, a questo punto.

(quella citata prima non va bene, e' pari alla tua in effetti)

INTEL CORE i7 i7-860 SLBJJ 2.80GHz 8M PC COMPUTER CPU SOCKET LGA1156 PROCESSOR 675901018739 | eBay

Ti consiglio di procedere velocemente in quanto e' di gran lunga la piu' economica che trovo,
e poi, dagli un po' di overclock, questa fino a quasi 4000 ti sale su.

Perche' hai tre banchi da 2Gb di RAM? la tua sk madre non e' come le sk1366, non vanno a gruppi di tre.

Togli un modulo da 2Gb e comprane due da 4Gb, cosi' vai a 12Gb totali.

Grazie mille Falco75, ma mi posso fidare a prendere un prodotto usato?

- - - Updated - - -

Poi volevo chiedere un'altra cosa....qualcuno in un'altra discussione mi ha parlato malissimo dell'alimentatore THERMALTAKE BERLIN 80PLUS BRONZE 630W. Su amazon gli acquirenti ne parlano benissimo. Di chi mi devo fidare? Perché potrei ancora sostituirlo.

Grazie per i suggerimenti Just Relix. Quindi mi stai dicendo che c'è una bella differenza anche tra i5 650 e i5 661? E che prendendo un i7 invece spenderei solo il doppio?

- - - Updated - - -

Grazie anche a te, Elise_s1. Sicuramente prenderò della ram in più. Ora attendo qualche altro suggerimento e poi deciderò.
ok

Grazie mille Falco75, ma mi posso fidare a prendere un prodotto usato?

- - - Updated - - -

Poi volevo chiedere un'altra cosa....qualcuno in un'altra discussione mi ha parlato malissimo dell'alimentatore THERMALTAKE BERLIN 80PLUS BRONZE 630W. Su amazon gli acquirenti ne parlano benissimo. Di chi mi devo fidare? Perché potrei ancora sostituirlo.

La CPU che ti serve (i7 860 / i7 870) esiste SOLO usata. Non hai scelta.

Comunque usando ebay e paypal, il tuo acquisto e' garantito, e comunque le CPU funzionano sempre, e' estremamente raro trovarne una rotta o difettosa. Se per di piu' il venditore la dichiara funzionante, funzionera' - altrimenti l'acquirente apre una contestazione con paypal e ovviamente viene "inchiappettato".

Ti consiglio anzi di provvedere a acquistarlo velocemente, perche' quello sta a 80 euro mentre tutti gli altri sfondano abbondantemente i 100 euro.

Riguardo al Berlin,
si, la versione Bronze ha una pessima fama, e' una serie di alimentatori molto fragile. Se sei fortunato andra' bene, se non sei fortunato ne spaccherai 2 o 3 di fila.

A molti e' durato poco.
Se puoi cambiare, fallo.

Quanto lo hai pagato? Cosi' mi regolo per darti un'alternativa.

Circa 65 euro... a questo punto rimetto il mio vecchio ATX 500W senza marca. Almeno so che non mi ha dato problemi per 6 anni!

no no, allora meglio il berlin!!

Un conto e' sostituirlo, un altro lasciare deliberatamente una porcata.

Perche' hai tre banchi da 2Gb di RAM? la tua sk madre non e' come le sk1366, non vanno a gruppi di tre.

Togli un modulo da 2Gb e comprane due da 4Gb, cosi' vai a 12Gb totali.
quella che ha è a 1333... mentre la scheda madre sopporta frequenze ben più alte e per il video editing può fare bene... io cambierei tutti i banchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro