• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

un Nuovo pc!

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 127981
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 127981

Ospite
Salve a tutti ragazzi,allora da un 10 anni a questa parte ho avuto solo pc portatili e non fissi per motivi di comodità!!adesso mi affido a voi con fiducia,perchè mi serve una mano;devo acquistare un pc gia assemblato o da assemblare io!!su internet ho visto molti pc gia assemblati ma dite che sono attendibili??voglio un pc potente ma non il masssimo,che possa giocare tranquillamente con i nuovi giochi e che possa navigarci tranquillamente su internet!!non m serve per lavorare!!diciamo un pc gaming!!! ma non voglio spendere eccessivamente!!che ne dite?ho gia il monitor!

budget massimo 550-600!!!emh scusami l ignoranza ma per overclock che intendi?so la definizione,che costo aggiuntivo porta?e che miglioramento di prestazioni?grazie mille

Che monitor hai?
Il costo aggiuntivo dell'overclock dipende i componenti, puoi scegliere se comprare cpu e scheda madre da overclock oppure no (oltre ad un buon dissipatore); la differenza di prezzo potrebbe essere sui 30 euro per cpu e scheda madre + il dissipatore.
Per giocare comunque non ti serve l'overclock.
Che risoluzione supporta il monitor che hai? giocherai in fullHD?

- - - Updated - - -

Nel budget hai considerato pure la spesa per sistema operativo, mouse e tastiera, casse?

ho gia mouse tastiera e casse!il monitor è un lcd hd non credo sia full hd!!per adesso la uso come tv in camera mia!!mi va bene giocare in hd e non in full hd x adesso!!voglio pero una scheda madre che un domani io voglia potenziare il pc posso tranquillamente senza dover cambiarla!!mi va bene spendere qualcosa in piu nella scheda madre!!no dai facciamo allora senza overclock!!

Allora puoi fare
cpu i5 3470
scheda madre asrock h77
ram 8gb ddr3 1600Mhz cl9
scheda video hd 7870 xt
hard disk 1TB western caviar blue
alimentatore XFX 550W

così sei sui 600 euro e hai una scheda video da circa 200 euro che va benissimo in fullhd. Se invece ti "accontenti" trovi una hd7770 sui 90 euro che va benissimo in hd e maxi quasi tutto in fullhd.
Quindi o aggiungi qualcosa per case e masterizzatore oppure vai sulla hd7770 e rientri preciso nel budget

che ne pensi se invece di 1tb per l hard disk scendiamo non so sui 500 gb o massimo 750??

ma si gia 500 gb sono anche abbastanza,senti una cosa,come scheda madre un asrock è ottima vero?o mi consigli un asus? x la scheda video potrei anke prendere come hai detto tu la hd 7770 2 gb!!che dici?x il resto m va bene tutto!!

- - - Updated - - -

ah un altra cosa...siccome ho a casa la connessione con il cavo lan..dovrei comprae anke la scheda di rete??o non c'é di bisogno??

Per la scheda madre posso dirti per esperienza personale che non ho mai avuto problemi con asrock.
Per la scheda video hd7770 2gb ddr5 va bene, 1gb è sufficiente ma se non spendi troppo di più prendila con 2gb.
La scheda di rete dovrebbe essere integrata nella scheda madre, basta che guardi le specifiche nel sito produttore (per esempio, la asrock h77m ha la scheda di rete integrata; non vorrei dire una castroneria ma adesso tutte le scheda madri hanno la rete integrata)

Ultima modifica:
perfettissimo;senti intanto grazie per le info,girovagando per internet ho visto questa offerta;
(scheda madre asrock socket 1155 h61m-gs + processore intel i3 cpu i3 + ram 4 gb)
a 170 euro incluse le spedizioni!!!tu che ne dici?

- - - Updated - - -

ultimissima cosa, ho visto che ci sono vari sigle ,vari codici quando si parla di i5 cioe ad esempio i5 3470 i5 3570 i5 3330!!che significa?

Le cpu i3 sono dual core mentre le i5 sono quad core (quindi per giocare meglio gli i5 anche se costano di più perchè per giocare un dual core è il requisito minimo).
il numero (es. 3470) che segue la serie della cpu (es. i5) indica il modello e perciò le caratteristiche della cpu in questione. Se vai sul sito intel inserisci il codice cpu es. "i5 3470" e ti esce la scheda con le specifiche.
Ci sono i3 che hanno una funzione che "crea" altri due cores simulando un quad core ma non avrà mai le prestazioni di un i5.
Tra le due soluzioni ci sono 60/70 euro di differenza, per giocare bene ti consiglio i5

perfetto adesso ho capito!!ho visto anche,che è richiesta per un i5 la h77 invece per un i7 la z77!!se un domani avessi soldi,e quindi vorrei mettere un i7 posso tranquillamente metterlo con questa scheda madre?come case devo prenderne uno con molte prese d'aria ecc o cmq sia va bene ache uno normale??

- - - Updated - - -

ho visto un i5 3470 a 176 euro comprese spedizioni!!com'è come prezzo?

- - - Updated - - -

scusami se t rompo la testa ma voglio avere le idee chiare!!sono andato sul sito dell intel ed ho visto che forse della serie i5 questo sia il migliore dimmi se m sbaglio i5 3570k

Attenzione!
1) Con il chipset h77 puoi montare tranquillamente l'i7, la differenza è che il chipset z77 è per l'overclock di i5 e i7 (quindi solo se monti cpu "k" tipo 2500k, 2600k, 2700k, 3570k, 3770k i5 o i7 a seconda...)
Per il case attendi qualcuno più esperto, io comunque ho un case "ciofeca" con 1 sola ventola che mi va comunque benissimo

2)quel prezzo è buono, se cerchi in giro trovi il 3450 spedito da circa 160 euro in su (il 3470 è di pochissimo superiore al 3450)

3)l'i5 3570k è il migliore perchè ha la frequanza di clock più alta, ha un migliore (ah ah ah:lol:) chip grafico (inutile!!!!!) e soprattutto perchè si può overcloccare (aumentare la frequenza). Se analizzi i picchi di frequenza turbo dal 3450 al 3570(k) ci sono 300Mhz di differenza che "costano" circa 25 euro. Ma in game non servono

perfettissimo superpato!!!non me ne farei nulla quindi di un 3570!!prendero di sicuro il 3470 a 175 euro!!!per il case vorrei risparmiare qualcosa anche perchè ho visti prezzi altii!!molto alti!!con un 30 euro ne ho visti di carini compresi di alimentatore!!!quindi cercherò di risparmiare li!!ti ringrazio per sei stato davvero molto gentile seguiro i tuoi consigli ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro