Un nuovo PC per videosorveglianza (e non solo).

Pubblicità
La scheda video integrata del i5 è nettamente superiore a quella vga che hai, praticamente non ha senso metterla

Con quel budget di 150€ ti direi una rx470 quando uscirà o una gtx950/960 (considerato budget ci può stare)

Dipende poi dai titoli che vuoi giocare comunque se son normali basterebbe anche la integrata, elencami i titoli che capiamo

Cioè, fammi capire: le attuali CPU inglobano una scheda grafica? Una volta (e lo è tutt'ora) era più una prerogativa delle MoBo.
In effetti dal sito della Intel si evincerebbe proprio questo.
Intel® Coreâ„¢ i5-6500 Processor (6M Cache, up to 3.60 GHz) Specifiche

Per quanto riguarda i titoli di gioco, sono generalmente simulatori, tipo GP4/Assetto Corsa, qualòche simulatore di volo e, relativamente a mio figlio, FIFA nelle sue varie versioni.
In ogni caso, non sono la priorità.

Cioè, fammi capire: le attuali CPU inglobano una scheda grafica? Una volta (e lo è tutt'ora) era più una prerogativa delle MoBo.
In effetti dal sito della Intel si evincerebbe proprio questo.
Intel® Coreâ„¢ i5-6500 Processor (6M Cache, up to 3.60 GHz) Specifiche

Per quanto riguarda i titoli di gioco, sono generalmente simulatori, tipo GP4/Assetto Corsa, qualòche simulatore di volo e, relativamente a mio figlio, FIFA nelle sue varie versioni.
In ogni caso, non sono la priorità.

Si la scheda video è integrata ed è anche discreta per qualche gioco base senza pretese, sono migliorate parecchio nel corso degli anni.

A quei giochi con la integrata ci giochi con dettagli medio bassi e frame anche loro medio bassi, comunque su youtube e in rete trovi bench per fare confronti

Una dedicata comunque sarebbe ovviamente meglio

Si la scheda video è integrata ed è anche discreta per qualche gioco base senza pretese, sono migliorate parecchio nel corso degli anni.

A quei giochi con la integrata ci giochi con dettagli medio bassi e frame anche loro medio bassi, comunque su youtube e in rete trovi bench per fare confronti

Una dedicata comunque sarebbe ovviamente meglio

Bene, questo vuol dire che in prima battuta, per le mie priorità, va bene anche così.
Successivamente, se fosse il caso, potrei integrarla con una dedicata.

Tuttavia, aldilà di quelle che possono essere le prestazioni, non ci dovrebbero essere incompatibilità con la mia GPU attuale (ATI Radeon) e la MoBo che, a quanto parrebbe, la dovrebbe supportare, almeno a livello di BUS PCI-Express.

Bene, questo vuol dire che in prima battuta, per le mie priorità, va bene anche così.
Successivamente, se fosse il caso, potrei integrarla con una dedicata.

Tuttavia, aldilà di quelle che possono essere le prestazioni, non ci dovrebbero essere incompatibilità con la mia GPU attuale (ATI Radeon) e la MoBo che, a quanto parrebbe, la dovrebbe supportare, almeno a livello di BUS PCI-Express.
Che tu la possa mettere nello slot dedicato ok, ma non ti apporterebbe alcun vantaggio, anzi ti prende alimentazione a scrocco senza alcuna utilità, per non parlare dei driver......

Ha vissuto giorno migliori è giusto si goda il meritato riposo :-)

Non la metterei non ha senso

Che tu la possa mettere nello slot dedicato ok, ma non ti apporterebbe alcun vantaggio, anzi ti prende alimentazione a scrocco senza alcuna utilità, per non parlare dei driver......

Ha vissuto giorno migliori è giusto si goda il meritato riposo :-)

Non la metterei non ha senso

ahahahah
Ok Ok :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro