Un mouse per me! (Sono un osso duro, eh)

truemetalkeeper

Utente Attivo
84
2
Eccomi qua, ora è il mio turno :asd:

Allora prima di tutto:

Sono "quasi" clawgrip ma mi appoggio un pò più di un clawgrip puro.
Sono middle senser.
Gioco a FPS.
80 Euro max.

Ho 6 mouse ( :oogle: ) e ancora non ho trovato il definitivo, qualcuno ha sempre un difetto che me lo fa odiare.

Inizio:

-CM storm sentinel: impugnatura che non mi piace, tasti pollice scomodi, rotellina che non mi da buon feeling, quando lo alzo va via. (rivenduto)

-Mionix naos 5000: comodo ma non è facile alzarlo per riposizionarlo, e ha sempre il difetto di cui sopra, va via il puntatore quando lo alzo

-G500: davvero buono ma ODIO (giuro) la rotellina, se non era per quella era il mio mouse

-MX518: questo è Dio, ma ha pochi dpi

-Naga: Un pò troppo scomodo

-Lachesis: Non mi va giù la forma, trovo difficile pigiare i tasti pollice, va via quando alzo, ma poco quindi ci posso stare.

Ditemi voi cosa prendere perchè non ne posso più :doh:
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Eccomi qua, ora è il mio turno :asd:

Allora prima di tutto:

Sono "quasi" clawgrip ma mi appoggio un pò più di un clawgrip puro.
Sono middle senser.
Gioco a FPS.
80 Euro max.

Ho 6 mouse ( :oogle: ) e ancora non ho trovato il definitivo, qualcuno ha sempre un difetto che me lo fa odiare.

Inizio:

-CM storm sentinel: impugnatura che non mi piace, tasti pollice scomodi, rotellina che non mi da buon feeling, quando lo alzo va via. (rivenduto)

-Mionix naos 5000: comodo ma non è facile alzarlo per riposizionarlo, e ha sempre il difetto di cui sopra, va via il puntatore quando lo alzo

-G500: davvero buono ma ODIO (giuro) la rotellina, se non era per quella era il mio mouse

-MX518: questo è Dio, ma ha pochi dpi

-Naga: Un pò troppo scomodo

-Lachesis: Non mi va giù la forma, trovo difficile pigiare i tasti pollice, va via quando alzo, ma poco quindi ci posso stare.

Ditemi voi cosa prendere perchè non ne posso più :doh:

Alzi il mouse, sei lowsenser. Di solito mid-senser e high senser non hanno bisogno di alzarlo, io per esempio ho il sentinel e il problema tipico del sensore twin eye, lo stesso che percepisci tu appunto, io non lo considero nemmeno.
Boh, a questo punto prova un g9x o un deathadder o un sidewinder...
Non posso consigliarti imperator ecc. perchè hanno lo stesso sensore del sentinel.
Tra l'altro non capisco perchè il naos ti dia quel problema, dato che ha un avago 9500, lo stesso del g500, pure se quest'ultimo ha la versione "s" ...
Un altro che posso consigliare è lo steelseries xai, non so se si adatta a come impugni, già il deathadder per impugnarlo claw dovrebbe essere peggio del lachesis :sisi:
...

PS: più dpi non vuol dire che sia comunque migliore. Se ti trovi bene con il mx518 non vedo perchè non debba usare quello ;) ...
 
  • Mi piace
Reazioni: truemetalkeeper

truemetalkeeper

Utente Attivo
84
2
Grazie :)

Si hai ragione, è più low che mid mi sa.
Il naos, non so perchè lo fa, ho anche abbassato il lift off per eliminare il problema (se l'opzione serve a quello) ma non ho risolto purtroppo, se ne va bellamente a spasso.

Il G9x ha la stessa maledetta rotellina del G500? Oppure è migliore? La trovo troppo poco precisa nello scrolling e pure a pigiarla.

Del kone+ che mi dici?

(Purtroppo ho bisogno anche di tanti dpi, per un'altra cosa che non c'entra col pc, un adattatore per console. Ah, naturalmente i problemi riscontrati sono su pc prima di tutto)
Userei il mouse su pc e console.

Come tappetino uso principalmente il goliathus, ho anche altri tappetini (destructor, megasoma, sense) ma non mi trovo molto bene
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Grazie :)

Si hai ragione, è più low che mid mi sa.
Il naos, non so perchè lo fa, ho anche abbassato il lift off per eliminare il problema (se l'opzione serve a quello) ma non ho risolto purtroppo, se ne va bellamente a spasso.

Il G9x ha la stessa maledetta rotellina del G500? Oppure è migliore? La trovo troppo poco precisa nello scrolling e pure a pigiarla.

Del kone+ che mi dici?

(Purtroppo ho bisogno anche di tanti dpi, per un'altra cosa che non c'entra col pc, un adattatore per console. Ah, naturalmente i problemi riscontrati sono su pc prima di tutto)
Userei il mouse su pc e console.

Come tappetino uso principalmente il goliathus, ho anche altri tappetini (destructor, megasoma, sense) ma non mi trovo molto bene

Kone+ ...Boh, l'impugnatura è simile a quella del sentinel. Se ti ci trovi potrebbe andare bene...
Vuoi sapere il sensore ? ...è sempre un adns 9500 upgradato... In versione normale, non in versione s...
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Ammazza quanti mouse hai avuto! E sono tra i top di ogni casa..:D
A me il g9x non piace per il discorso delle cover che dopo un pò di tempo si usarano in maniera schifosa. .-.

Che problema ti da la rotella del g500? Io non possedendolo non la conosco..
 

truemetalkeeper

Utente Attivo
84
2
Ammazza quanti mouse hai avuto! E sono tra i top di ogni casa..:D
A me il g9x non piace per il discorso delle cover che dopo un pò di tempo si usarano in maniera schifosa. .-.

Che problema ti da la rotella del g500? Io non possedendolo non la conosco..


Chiedo sucsa del ritardo, sono stato indaffaratissimo negli ultimi giorni :(

La rotella del G500 è "loose", lo scroll non è bello fisso col click preciso, poi essendoci la possibilità di inclinare a dastra e sinistra per avere altri 2 pulsanti, quando la pigi verso il basso, se perdi il baricentro tendi a pigiare anche verso una delle due inclinazioni. Veramente pessima imho :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!