Un mouse da medie prestazioni...

Pubblicità
Ok madness90... ;)
Mi sono convinto... andrò di Fireglider... :D
Cambio mouse solo perchè il mio sta diventando scomodo per giocare..... è troppo piccolo... e poi mi farebbero comodo qualche tasto in più... ;)

Per quanto ha detto einstein, non ho idea di cosa sia il mousefix... :look:

:asd:
 
fidati provato sia dpi bassi\sens alta che dpi alti\sens bassa, e la migliore è ancora l'accoppiata dpi bassi e sens alta. il punto è che i mouse non costano tanto per i dpi ma per la qualità\refresh\qualità del laser\materiali e poi dpi. se i dpi contassero così tanto perchè non hanno fatto mouse con 1000000 dpi? i dpi influiscono molto sulla sens e in parte (e di conseguenza) sulla precisione. la sensibilità viene anche influenzata molto sia dalla sensitivity di windows, dall' accelerazione del mouse e se hai o no il mousefix.

qui mi trovi in forte disaccordo, mouse tipo il tuo vanno tenuti rigorosamente al massimo dei loro DPI, dpi=precisione c'è poco da girarci intorno.
quello che si deve fare è abbassare la sensibilità,anche di molto, cosi facendo si avrà sempre la precisione dei 2000 DPI
altrimenti scusa ti compri un mouse da 5 euro che ha 800 DPI e sei apposto...
ora, se tu mi dici che gli attuali DPI nelle top di gamma sono forse esasperati posso condividere ma a me schifo non fanno.

@xeno : sei fortunato ad avere quel negozio vicino a casa è uno dei piu forniti che io conosca, vai a farci un giretto e vedi se puoi provare qualcosa,l'ergonomia nei mouse è fondamentale.
io scarto i mouse senza tasti laterali, quindi per me abyssus e salmosa no.
trust a me non piace, e non è che abbia sta gran fama di ottimi prodotti.
insomma a sto punto io starei nel negozio citato e sceglierei fra il logtitech mx518 e lo Sharkoon Fireglider,imho

Allora... :) ... Quoto Byte ... E aggiungo una cosa che forse ho sbagliato a dare per scontato che tutti sapessero: moltissime volte la risoluzione in dpi del sensore di un mouse è data da un interpolazione software e non dalla effettiva bontà del sensore...
Dunque, siccome il sensore non può leggere informazioni grafiche che effettivamente a causa della sua capacità risolutiva non può conoscere, queste vengono approssimate con risultati molte volte non ottimali... Se ci pensate è come quando ingrandiamo una foto fatta ad 800x600 per esempio... Ovvio che questa degradi... In caso di un buon sensore che dichiara effettivamente il giusto numero di "immagini" (termine improprio, ma necessario per chiarire) che è in grado di analizzare sfido io a sostenere che sensibilità alta e dpi bassi sia l'accoppiata vincente...
Detto questo... Vi saluto... :ok:

@Xeno: se vai di Fireglider prendi la versione black... I materiali sono migliori anche se non ha le fiamme come la versione classica
 
Ultima modifica:
Allora... :) ... Quoto Byte ... E aggiungo una cosa che forse ho sbagliato a dare per scontato che tutti sapessero: moltissime volte la risoluzione in dpi del sensore di un mouse è data da un interpolazione software e non dalla effettiva bontà del sensore...
Dunque, siccome il sensore non può leggere informazioni grafiche che effettivamente a causa della sua capacità risolutiva non può conoscere, queste vengono approssimate con risultati molte volte non ottimali... Se ci pensate è come quando ingrandiamo una foto fatta ad 800x600 per esempio... Ovvio che questa degradi... In caso di un buon sensore che dichiara effettivamente il giusto numero di "immagini" (termine improprio, ma necessario per chiarire) che è in grado di analizzare sfido io a sostenere che sensibilità alta e dpi bassi sia l'accoppiata vincente...
Detto questo... Vi saluto... :ok:

@Xeno: se vai di Fireglider prendi la versione black... I materiali sono migliori anche se non ha le fiamme come la versione classica

:inchino:
Molto esauriente grazie... ;) (anche se non ho capito una sega di quello che hai detto sull' interpolazione software... :lol: ho capito il senso solo dall'esempio delle immagini 800x600 ingrandite... :D)

Per quanto riguarda il Fireglider, quello con le fiamme mi fa letteralmente pena :doh:
Avrei senza dubbio scelto quello nero... :sisi:
 
Ok ragazzi... Ritirato ieri il Fireglider... :love:
Veramente bello.......... ma, abituato al mio piccolo mouse di prima, è grosso.... :D
Poi ho letto solo troppo tardi i diversi modi di usare un mouse....... e io mi ritrovo nei Claw Grip... e con questo mouse faccio un po' fatica, soprattutto per dover premere i tasti che si trovano a lato e sopra la rotella... :sisi:

Adesso però mi chiedo...: il Roccat Pyra in fatto a dimensioni com'è in confronto al Fireglider? Più piccolo o più grosso? :look:
Ero molto indeciso tra questi due, oltretutto per il costo (anche se solo di 10€)... ma adesso sto prendendo in considerazione di acquistare il Pyra...... :look:

Voi come lo trovate?
;)
 
Salve a tutti!
Starei cercando un Mouse Gaming che abbia tre requisiti fondamentali :

1) Dev'essere di colore bianco (so che è un po' strana come richiesta)

2)Deve girare sotto un Macintosh

3)Non deve costare più di 60 Euro

Nel caso non sia presente di tale colore, quale mouse consigliate?
 
Ottimo mouse... hai ragione Andre345... solo che io rientro nella categoria Claw Grip, e il Fireglider è un po' grosso per come lo utilizzo io...... devo tenere quasi tutto la mano aderente al mouse per poter, soprattutto, premere i tasti a lato e quello poco sopra la rotellina... :sisi:

Avevo già appoggiato il mio sguardo sul Pyra.............. anche se dovrei spendere 10€ più di quello che ho speso di questo... uff...
Secondo voi ne vale la pena?

Qualche opinione non mi dispiacerebbe... :)
 
Mmm Xeno mi dispiace per il mouse... Comunque il Pyra diciamo che sarebbe più un mouse per notebook... Si, è piccolino, è vero, per l'impugnatura cerca video su youtube...
A mio parere è solo questione di abitudine... Ero claw pure io...
Due settimane per abituarmi al Sentinel e adesso sono tra il palm e il flat finger :asd:
 
Mmm Xeno mi dispiace per il mouse... Comunque il Pyra diciamo che sarebbe più un mouse per notebook... Si, è piccolino, è vero, per l'impugnatura cerca video su youtube...
A mio parere è solo questione di abitudine... Ero claw pure io...
Due settimane per abituarmi al Sentinel e adesso sono tra il palm e il flat finger :asd:

...:boh:.... perchè ti dispiace?
E' un mouse fantastico, fino adesso sono andato avanti con un mouse piccolo, da notebook. :asd:
Ho seguito volentieri il tuo consiglio... ;)
L'unica cosa sono stato avventato e avrei dovuto informarmi un po' di più... tutto qui. :sisi:

E' già il 3° giorno che lo uso......... e mi ci sto abituando pian piano. :)
Mi sto abituando a far scivolare il polso sul tappetino invece di tenerlo fermo... infatti mi ritengo un highsenser... :D
Sto usando 2000 dpi e con la sensibilità poco più di metà e mi trovo molto bene...

Dunque dici che il Pyra è più da notebook.... :boh:...
Ho dato un'occhiata alle misure.... il Pyra è lungo 95mm, il Fireglider 130mm... quindi sentirei la differenza...
Ma comunque, come dici tu, è questione di abitudine... :sisi:

Devo capire per bene come funziona il "Mouse Editor", il software che danno in dotazione.......... fino ad adesso non ho capito molto... :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top