Un mouse da medie prestazioni...

Pubblicità

_XenO_

Utente Attivo
Messaggi
1,347
Reazioni
20
Punteggio
57
Ciao a tutti ragazzi... ;)

Dunque, dopo l'arrivo della mia ATI EAH5770 CuCore (ieri), mi è venuta voglia di giocare in grazia di Dio..... :asd:
Fino ad adesso ho usato un mouse da notebook, 1 po' scomodo per giocare a dire la verità... è troppo piccolo....

Mi sapreste consigliare un buon mouse wireless da restare sulle 20-25€?
Proponete anche qualcosa di più "costoso", poi valuterò io se ne varrà la pena... ;)

Grazie a tutti in anticipo...:)



p.s. preciso che sono un gamer poco più che occasionale, quindi non citate proprio mouse da 70€.... :lol:
 
Ciao a tutti ragazzi... ;)

Dunque, dopo l'arrivo della mia ATI EAH5770 CuCore (ieri), mi è venuta voglia di giocare in grazia di Dio..... :asd:
Fino ad adesso ho usato un mouse da notebook, 1 po' scomodo per giocare a dire la verità... è troppo piccolo....

Mi sapreste consigliare un buon mouse wireless da restare sulle 20-25€?
Proponete anche qualcosa di più "costoso", poi valuterò io se ne varrà la pena... ;)

Grazie a tutti in anticipo...:)



p.s. preciso che sono un gamer poco più che occasionale, quindi non citate proprio mouse da 70€.... :lol:

Mmm ... Mouse wireless decente a quella cifra non ne trovi... Anzi mi sa che non trovi mouse wireless proprio... :sisi:
 
Allora, prima di tutto c'è da dire che moltissimi sconsigliano l'utilizzo di mouse wireless per il gaming. Tempi di risposta più alti di quelli tradizionali, peso significativamente maggiore... Io sinceramente mi lamento solo del peso, ed aggiungo che mi farebbe girare le scatole se dovessi cambiare la pila mentre sto giocando.
Detto questo, il prezzo da te indicato è basso anche per dei mouse abbastanza seri (non dico da extreme gaming) ed affidabili. Provo a consigliarti qualche modello abbastanza economico e dalle prestazioni buone...

Roccat Pyra


Razer Salmosa


Razer Abyssus


Il prezzo di tutti e tre i mouse si aggira dai 30 ai 40€, superiore a quelli da te scritto indicativamente, ma posso dirti che sono ottimi prodotti, e che valgono quei soldi...
 
Allora, prima di tutto c'è da dire che moltissimi sconsigliano l'utilizzo di mouse wireless per il gaming. Tempi di risposta più alti di quelli tradizionali, peso significativamente maggiore... Io sinceramente mi lamento solo del peso, ed aggiungo che mi farebbe girare le scatole se dovessi cambiare la pila mentre sto giocando.
Detto questo, il prezzo da te indicato è basso anche per dei mouse abbastanza seri (non dico da extreme gaming) ed affidabili. Provo a consigliarti qualche modello abbastanza economico e dalle prestazioni buone...

Roccat Pyra


Razer Salmosa


Razer Abyssus


Il prezzo di tutti e tre i mouse si aggira dai 30 ai 40€, superiore a quelli da te scritto indicativamente, ma posso dirti che sono ottimi prodotti, e che valgono quei soldi...

Io invece lìabyssus l'ho rivalutato e credo non valga i soldi che costa in virtù di alcune mancanze importanti...
Per quel prezzo li imho Sharkoon Fireglider...
Poi comunque bisogna vedere, Xeno, come impugni il mouse e a quali caratteristiche daresti la priorità...
 
Ok ragazzi. Intanto grazie mille per le risposte... ;)

Da quello che ho capito, i mouse wireless non sono molto indicati per il game per alcuni fattori (peso, batterie,...).

Quindi mi oriento su dei classici mouse ottici a filo di buona fattura...
Sinceramente ho guardato anche come estetica quelli da voi consigliati, e quelli che mi piacciono di più esteticamente sono il Sharkoon Fireglider suggeritomi da GangstaGiano e il Roccat Pyra di meldon (anche se dovreste convincermi al 100% per spendere 40€ per questo mouse)... ;)

Per quanto riguarda l'impugnatura, uso la mano destra... poi mi piace anche se la mano è della mia ragazza... :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte... di mouse me ne intendo pochissimo. So solo che le "prestazioni" riguardano i DPI, cioè più DPI ha, più è preciso... ma non saprei quale miglioria noterei. :boh:
(spero di non aver detto un'eresia...:look:)

Io puntavo sul Sharkoon Fireglider.... voi che ne dite? :)
 
non è proprio vero che più dpi ecquivalgono a più precisione. io ho un logitech g5 con 2000 dpi ma ne uso solo 900. i dpi conferiscono più precisione ma ha un effetto più da ''scivolo''. io punterei su un razer deathadder, cè sia la versione da 3500 dpi che da 1500, molto più economica. ovviamente ti consiglio l'ultima.
 
non è proprio vero che più dpi ecquivalgono a più precisione. io ho un logitech g5 con 2000 dpi ma ne uso solo 900. i dpi conferiscono più precisione ma ha un effetto più da ''scivolo''. io punterei su un razer deathadder, cè sia la versione da 3500 dpi che da 1500, molto più economica. ovviamente ti consiglio l'ultima.

Beh qui andiamo su prezzi 1 momentino troppo alti per le mie tasche... :asd:
Pensavo di spendere non più di 30-35€ al max...... qui siamo sui 50 circa... ;)

Comunque definisci l'effetto "scivolo".... :oogle:
 
Guarda, se per te 40 sono troppi, ti consiglio il mouse che sto usando io ora...
Trust.com - Laser Mouse MI-6950R
L'ho pagato 27€ due anni fa, e devo dire che mi ci sono sempre trovato bene. Non è sicuramente al livello dei Roccat o dei Razer, ma il suo lavoro lo fa più che bene, sopratutto calcolando il prezzo... L'unico problema è un po' la reperibilità... :boh:
 
un mouse per giocare , decente ed economico deve essere col filo ... senza filo secondo me dopo dieci minuti chiudi il gioco per l'esasperazione a meno che tu non compra modelli ultra costosi e appositamente dediti al game.
detto questo, ti consiglio anch'io lo sharkoon che si trova a meno di 30 euro :ok:
 
Dunque... il Trust di meldon sembra ottimo... ma non è facile reperirlo (preferirei evitare spese di spedizione).

Sono sempre più attirato dallo Sharkoon Fireglider... :sisi:
Oltretutto lo trovo in un negozio nella mia stessa città (Drako) ;)

Pensavo di cambiare anche tastiera..... ma sinceramente... non penso ne valga la pena....
Sto usando una tastiera che avevo trovato in un container di rifiuti. :lol: (è una Logitech bianco panna... era nuova, inscatolata... non so neanche il modello... :asd: però fino ad adesso 0 problemi... :D)

Per il momento grazie 1000 a tutti... ;)
Se avete altre proposte, dite pure. ;)


p.s. non pensate che vada in giro a raccattare roba in mezzo ai rifiuti... :lol:
Io mi occupo di trasporto e smaltimento rifiuti, quindi a volte capita... :D
 
non è proprio vero che più dpi ecquivalgono a più precisione. io ho un logitech g5 con 2000 dpi ma ne uso solo 900. i dpi conferiscono più precisione ma ha un effetto più da ''scivolo''. io punterei su un razer deathadder, cè sia la versione da 3500 dpi che da 1500, molto più economica. ovviamente ti consiglio l'ultima.

qui mi trovi in forte disaccordo, mouse tipo il tuo vanno tenuti rigorosamente al massimo dei loro DPI, dpi=precisione c'è poco da girarci intorno.
quello che si deve fare è abbassare la sensibilità,anche di molto, cosi facendo si avrà sempre la precisione dei 2000 DPI
altrimenti scusa ti compri un mouse da 5 euro che ha 800 DPI e sei apposto...
ora, se tu mi dici che gli attuali DPI nelle top di gamma sono forse esasperati posso condividere ma a me schifo non fanno.

@xeno : sei fortunato ad avere quel negozio vicino a casa è uno dei piu forniti che io conosca, vai a farci un giretto e vedi se puoi provare qualcosa,l'ergonomia nei mouse è fondamentale.
io scarto i mouse senza tasti laterali, quindi per me abyssus e salmosa no.
trust a me non piace, e non è che abbia sta gran fama di ottimi prodotti.
insomma a sto punto io starei nel negozio citato e sceglierei fra il logtitech mx518 e lo Sharkoon Fireglider,imho
 
qui mi trovi in forte disaccordo, mouse tipo il tuo vanno tenuti rigorosamente al massimo dei loro DPI, dpi=precisione c'è poco da girarci intorno.
quello che si deve fare è abbassare la sensibilità,anche di molto, cosi facendo si avrà sempre la precisione dei 2000 DPI
altrimenti scusa ti compri un mouse da 5 euro che ha 800 DPI e sei apposto...
ora, se tu mi dici che gli attuali DPI nelle top di gamma sono forse esasperati posso condividere ma a me schifo non fanno.

@xeno : sei fortunato ad avere quel negozio vicino a casa è uno dei piu forniti che io conosca, vai a farci un giretto e vedi se puoi provare qualcosa,l'ergonomia nei mouse è fondamentale.
io scarto i mouse senza tasti laterali, quindi per me abyssus e salmosa no.
trust a me non piace, e non è che abbia sta gran fama di ottimi prodotti.
insomma a sto punto io starei nel negozio citato e sceglierei fra il logtitech mx518 e lo Sharkoon Fireglider,imho

Effettivamente con un mouse da 2000 dpi sarebbe sprecato usarne solo 8-900...
Comunque appena avrò qualche minuto libero ci vado a fare un salto (mi ci vogliono sempre 15-20 minuti di moto)... magari prima ordino dal sito.... o forse vado direttamente prima do un'occhiata ai modelli che hanno che forse è meglio... ;)
 
Ciao Xeno se posso darti il mio consiglio vai col fireglider, mio fratello lo ha preso(quello nero, da drako anche lui) da poco e ci si trova benissimo :sisi:
 
qui mi trovi in forte disaccordo, mouse tipo il tuo vanno tenuti rigorosamente al massimo dei loro DPI, dpi=precisione c'è poco da girarci intorno.
quello che si deve fare è abbassare la sensibilità,anche di molto, cosi facendo si avrà sempre la precisione dei 2000 DPI
altrimenti scusa ti compri un mouse da 5 euro che ha 800 DPI e sei apposto...
ora, se tu mi dici che gli attuali DPI nelle top di gamma sono forse esasperati posso condividere ma a me schifo non fanno.
fidati provato sia dpi bassi\sens alta che dpi alti\sens bassa, e la migliore è ancora l'accoppiata dpi bassi e sens alta. il punto è che i mouse non costano tanto per i dpi ma per la qualità\refresh\qualità del laser\materiali e poi dpi. se i dpi contassero così tanto perchè non hanno fatto mouse con 1000000 dpi? i dpi influiscono molto sulla sens e in parte (e di conseguenza) sulla precisione. la sensibilità viene anche influenzata molto sia dalla sensitivity di windows, dall' accelerazione del mouse e se hai o no il mousefix.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top