Un monitor nuovo puo' bruciare la scheda video?

Pubblicità

albygip

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Spero di mettere alla prova anke gli smanettoni più cervelloni di voi di Tom's HW (siete i migliori!):

1- comprato monitor lcd olidata 19" (superofferta all'auchan a 139 euro!!!), cmq collego tutti i cavi e, come suggeriscono le istruzioni, accendo prima il pc e poi il monitor. Risultato "NO SIGNAL":boh:.

2- Provo il monitor sul pc di mio frate, FUNZIONA:chupachup.

3- Provo il monitor lcd di mio frate sul mio pc, NO SIGNAL (l'avevo già provato in passato e funzionava):skept:.

4- Sostituisco i cavi perchè nn si sa mai che magari sono sgrausi, ma nn serve a niente.

5- Rimetto il mio monitor CRT vecchio, NON FUNZIONA PIU' NEANKE LUI!!!!:skept::skept::skept::skept::skept:

6- Sostituisco la mia radeon x800gto con una scheda video vecchia, faccio partire windows con il monitor vecchio attaccato. Una volta avviato stacco il vecchio e attacco il monitor nuovo. FUNZIONA

Tutto ciò farebbe pensare che la prima volta che ho collegato il nuovo monitor al pc sia successo qualcosa alla mia scheda video che continua a non inviare il segnale al monitor.
:help::help::help::help::help:
SECONDO VOI E' POSSIBILE CHE IL MONITOR NUOVO MI ABBIA FOTTUTO LA SCHEDA VIDEO???
C'E' QUALKE SPERANZA PER ME DI SALVARLA?
:help::help::help::help::help:
Ciao a tutti e grazie!!

Alberto

Una video non può rompersi perchè ci hai attaccato il monitor... controlla che non si siano staccati cavi dalla scheda video (hai mosso il pc per caso nel mettere il nuovo monitor?)
Il pc si accende ma non arriva il segnale al monitor giusto?
Un altra idea che mi viene è se per caso hai rotto l'ingresso della scheda video... hai premuto troppo forte? Ma non credo, mi sembra difficile quest'ultima possibilità...

Ciauz :)

Monitor Nuovo, Scheda Video Andata

La scheda video ha 2 uscite, dvi e vga. Io ho sempre tenuto il vecchio monitor collegato alla dvi con un adattatore vga/dvi (nn mi ricordo nemmeno il perchè).
Comunque ho provato a usare entrambe e nn cambia niente.
Nn credo sia un problema di rottura fisica, ho fatto tutto con calma. E poi è impossibile che io abbia spaccato sia la porta vga che quella dvi!!! No, questo è escluso...
Aggiungo ulteriori info:
ora funziona tutto con una scheda video vecchia, sono andato nelle impostazioni video e ho trovato la frequenza del monitor impostata a 85hz. L'ho abbassata a 60.
A questo punto ho riprovato la scheda video nuova ma nn è cambiato niente, sempre "NO SIGNAL".

Il mistero si infittisce:
è possibile che la mia scheda video sia impostata a una frequenza nn supportata dal nuovo monitor e per uesto nn si veda nulla?
Ma se fosse, perchè non dovrebbe funzionare con il vecchio monitor che non ha mai avuto problemi?

Ciao e grazie
Alberto

controlla se hai una scheda video che deve essere alimentata che ci sia il cavetto di alimentazione collegato e che questo sia inserito bene nel moles, potrebbe essere che non ti arrivi la tensione alla video

Sì l'alimentazione la collego

Ulteriori info:
fatto il reset del bios staccando la pila per un minutino...servito a niente

Mah...
Premesso che se il monitor su altri pc va, e cmq qualunque monitor sulla scheda video nuova non va più, è ovvio che il problema sia di scheda video...
L'ali abbiamo detto che è ok, i cavi li hai collegati, i driver immagino che fossero ok perchè prima andavano... mah.. io ho finito le idee... la video è ancora in garanzia?
EDIT: visto ora che è una GTO.. immagino che la garanzia sia scaduta da un pezzo..

Garanzia ancora valida, ma ho flashato il bios per sbloccarla da 12 a 16p quindi praticamente sono fottuto.
Però non riesco a credere che un monitor possa danneggiare fisicamente la scheda video!!
Sono tuttora convinto che sia un problema di impostazioni, solo nn vedo come andare a controllarle/modificarle se nn posso vedere niente...
Pensavo di collegare la mia gto insieme con una vecchissima scheda video pci, collegare il monitor a questa e andare un po' in giro per windows a cercare segni di vita della gto.
E' fattibile secondo voi?
Io c'ho provato ma collegando il monitor alla vecchia scheda video pci il monitor nn riceve nessun segnale (tanto per cambiare)...
Ciao e grazie

Alberto

può essere anke ke il flash del bios alla fine abbia mandato al creatore la sk video... anke il mi ovekkio mast dvd, flashiato per porter masterizzare dvd-r alla velocità giusta, dopo poco tempo è andato al creatore...

Garanzia ancora valida, ma ho flashato il bios per sbloccarla da 12 a 16p quindi praticamente sono fottuto.
Però non riesco a credere che un monitor possa danneggiare fisicamente la scheda video!!
Sono tuttora convinto che sia un problema di impostazioni, solo nn vedo come andare a controllarle/modificarle se nn posso vedere niente...
Pensavo di collegare la mia gto insieme con una vecchissima scheda video pci, collegare il monitor a questa e andare un po' in giro per windows a cercare segni di vita della gto.
E' fattibile secondo voi?
Io c'ho provato ma collegando il monitor alla vecchia scheda video pci il monitor nn riceve nessun segnale (tanto per cambiare)...
Ciao e grazie

Alberto
E tu non glielo devi dire il dettaglio del bios! Meglio provarci che buttarla. no?

Io dubito che sia colpa della mia "piccola modifica" al bios perchè ormai sono passati mesi da quando l'ho fatta ed è sempre andata alla grande...temperatura largamente sotto controllo...
Sicuramente piuttosto che buttarla ci provo a farmela riparare, però è sempre una soddisfazione riuscire a cavarsela da soli no?
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro