Un monitor LCD e due pc

Pubblicità

theslayer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho intenzione di comprare un monitor lcd (IIyama ProLite E2201W-1), che come ingressi ha per analogico D-Sub e digitale DVI-D. La mia domanda ora è: posso collegare due pc contemporaneamente al monitor? Uno (il muletto) che ha una sv 6800 gt al D-Sub mentre l'altro tramite DVI-D su una 8800 GTS (quella nuova da 512). Se si può fare, come si fa quindi ad effettuare lo switch tra i 2 pc quando sono entrambi accesi? Grazie per le eventuali risposte, anche se magari è una domanda un pò scema

si, si puo fare.. ovviamente non puoi usarli contemporaneamente, anche se entrambi sono accesi sul monitor vedi o l'uno o l'altro.. c'è un aggeggio apposta, dove tu collegi entrambi i pc, e questo affare va collegato al monitor.. con questo puoi scegliere quale pc usare senza dover scambiare i cavi ogni volta.. le informazioni sono un po vaghe, ma mio zio lo usa, l'ho visto da lui, se vuoi mi informo per bene come funziona..

Ciao a tutti. Ho intenzione di comprare un monitor lcd (IIyama ProLite E2201W-1), che come ingressi ha per analogico D-Sub e digitale DVI-D. La mia domanda ora è: posso collegare due pc contemporaneamente al monitor? Uno (il muletto) che ha una sv 6800 gt al D-Sub mentre l'altro tramite DVI-D su una 8800 GTS (quella nuova da 512). Se si può fare, come si fa quindi ad effettuare lo switch tra i 2 pc quando sono entrambi accesi? Grazie per le eventuali risposte, anche se magari è una domanda un pò scema
esistono degli switch(comandati da tastiera) che appunto con due pc usi un solo monitor,ma puoi vedere un desktop alla volta ovviamente,cioè o vedi uno o l'altro.

Si si era proprio quello che volevo. Ovviamente un pc per volta. Grazie mille ragazzi. Potete darmi qualche info in più sullo switch da usare?

lo zio di bastard potrebbe esserti utile, se il suo aggeggio funziona bene ti fai dire il modello e marca da bastard, se invece funziona male comprane un altro.

Ma collegandoci direttamente i pc ai 2 rispettivi ingressi non è proprio possibile che il monitor possare avere di per se uno switch?

Ma collegandoci direttamente i pc ai 2 rispettivi ingressi non è proprio possibile che il monitor possare avere di per se uno switch?

Di norma no. Inoltre a quegli Switch ci si attacca anche tastiera e Mouse. Cosi comandi 2 PC con un Monitor, una tastiera ed un Mouse.

non penso, e poi non avrebbe senso visto che dovresti spostare lo schermo perché hai due tastiere oppure attaccare i cavi della tastiera all'altro computer.
Senza tastiera e mouse la scomodità è uguale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro