DOMANDA Un M2 per il gaming?

Pubblicità

Walter_White

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
40
Ciao ragazzi ho intenzione di acquistare un M2 per il gaming, praticamente ho problemi di caricamento di Texture ed altro e penso che il mio SSD Samsung 860 EVO da 500 GB non sia abbastanza.
Il mio budget è di 90 euro.

Questi sono i miei componenti nel caso vi servissero:
CPU: i5 9600K
GPU: RTX 2070 Super
Scheda Madre: MSI Z390 Gaming Plus
Alimentatore: Corsair TX750M

Grazie.

Ciao ragazzi ho intenzione di acquistare un M2 per il gaming, praticamente ho problemi di caricamento di Texture ed altro e penso che il mio SSD Samsung 860 EVO da 500 GB non sia abbastanza.
Il mio budget è di 90 euro.

Questi sono i miei componenti nel caso vi servissero:
CPU: i5 9600K
GPU: RTX 2070 Super
Scheda Madre: MSI Z390 Gaming Plus
Alimentatore: Corsair TX750M

Grazie.

Quello che chiedi (compreso il titolo) non ha senso dato che M.2 è uno dei form factor utilizzati per le schede Wifi, schede bluetooth e per gli ssd.
Un ssd sata3 (es. : Samsung 860 evo, Crucial MX500, etc...) può essere in formato 2,5" oppure in quello M.2 . Hai fatto bene a prendere l' 860 evo in formato 2,5" perchè scalda di meno.
Un ssd pci-e (con o senza Nvme) può essere in formato U.2 , HHHL oppure M.2 .
Non si notano differenze concrete in gaming tra un ssd sata3 ed uno pci-e .

Che ram hai?
Quanta gb di ram ha il pc? Essa è più veloce rispetto ad un ssd.

Le temperature come sono?

Come detto sopra, se intendi sostituire il buon SSD già in tuo possesso con un SSD NVME PCIe (con interfaccia M.2) per sfruttare la maggiore banda di trasferimento di quest'ultimo, non credo che risolverai il tuo problema; probabilmente dovuto ad altro.
Inoltre, gli SSD in questo formato sviluppano anche più calore (vicino alla CPU) e quindi non sono nemmeno preferibili per sessioni di lavoro stressanti e prolungate come il gaming.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Quello che chiedi (compreso il titolo) non ha senso dato che M.2 è uno dei form factor utilizzati per le schede Wifi, schede bluetooth e per gli ssd.
Un ssd sata3 (es. : Samsung 860 evo, Crucial MX500, etc...) può essere in formato 2,5" oppure in quello M.2 . Hai fatto bene a prendere l' 860 evo in formato 2,5" perchè scalda di meno.
Un ssd pci-e (con o senza Nvme) può essere in formato U.2 , HHHL oppure M.2 .
Non si notano differenze concrete in gaming tra un ssd sata3 ed uno pci-e .

Che ram hai?
Quanta gb di ram ha il pc? Essa è più veloce rispetto ad un ssd.

Le temperature come sono?
Ho 16 gb di ram 3200 di Mhz e le temperature sono quasi sempre sotto i 50° massimo a 55° mi arriva la i5 9600k.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro