DOMANDA Un informazione veloce

Pokeeli

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti; ho da poco acquistato un hdd esterno della seagate, causa assenza di dati di archiviazione nel mio ssd principale da 500gb; ho provato ad inserire alcuni giochi indie e anche a giocarci, vanno tranquillamente anche se ovviamente, credo sia a causa del disco in se per se, certe volte fanno degli scatti allucinanti.. Mi chiedo se ci sia un rimedio a questo, oppure se esiste un programma che fa si che i dati vengano scaricati sull'hdd esterno, ma poi avviati dal ssd interno; anche se credo sia impossibile -.-

Grazie a chi riesce a darmi una risposta
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti; ho da poco acquistato un hdd esterno della seagate, causa assenza di dati di archiviazione nel mio ssd principale da 500gb; ho provato ad inserire alcuni giochi indie e anche a giocarci, vanno tranquillamente anche se ovviamente, credo sia a causa del disco in se per se, certe volte fanno degli scatti allucinanti.. Mi chiedo se ci sia un rimedio a questo, oppure se esiste un programma che fa si che i dati vengano scaricati sull'hdd esterno, ma poi avviati dal ssd interno; anche se credo sia impossibile -.-

Grazie a chi riesce a darmi una risposta

Ciao a te.

Quale hard disk esterno Seagate hai preso?

Ti consiglio di installare i giochi sull' ssd. Oppure in alternativa scrivi il budget in euro e ti consigliamo un secondo ssd da affiancare al primo per i giochi.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve a tutti; ho da poco acquistato un hdd esterno della seagate, causa assenza di dati di archiviazione nel mio ssd principale da 500gb; ho provato ad inserire alcuni giochi indie e anche a giocarci, vanno tranquillamente anche se ovviamente, credo sia a causa del disco in se per se, certe volte fanno degli scatti allucinanti.. Mi chiedo se ci sia un rimedio a questo, oppure se esiste un programma che fa si che i dati vengano scaricati sull'hdd esterno, ma poi avviati dal ssd interno; anche se credo sia impossibile -.-

Grazie a chi riesce a darmi una risposta
Non credo sia un problema di hdd a meno che non sia eccessivamente lento. Fino a poco fa avevo bo3 sull'hdd e non avevo alcun tipo di problema. Che configurazione hai?
 

Pokeeli

Nuovo Utente
19
0
Ciao a te.

Quale hard disk esterno Seagate hai preso?

Ti consiglio di installare i giochi sull' ssd. Oppure in alternativa scrivi il budget in euro e ti consigliamo un secondo ssd da affiancare al primo per i giochi.
é un semplicissimo seagate basics da 1tb; i giochi è ovvio che li installo li preferibilmente.. Il problema è che mi sono rimasti 29gb di spazio, e alla lunga, credo che ormai non ci stia più niente.. Volevo fare a meno di comprare un nuovo ssd perchè per comodità avevo già preso questo hdd (non avevo manco mai sentito parlare di questi problemi, anzi, leggendo su internet ne trovo proprio 0)
Post unito automaticamente:

Non credo sia un problema di hdd a meno che non sia eccessivamente lento. Fino a poco fa avevo bo3 sull'hdd e non avevo alcun tipo di problema. Che configurazione hai?
Sto arrivando a pensare pure io che non sia colpa dell' hdd; forse di qualche file difettoso, non lo so dovrei provare a riscaricare il gioco (alcuni vanno perfettamente, altri no, non ha molto senso).. Cmq sia la gpu è un 3060 da 6gb, 16gb di ram, cpu ryzen 7 di 5 gen; insomma il pc è nuovo, dubito fortemente sia causa dei componenti
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
é un semplicissimo seagate basics da 1tb; i giochi è ovvio che li installo li preferibilmente.. Il problema è che mi sono rimasti 29gb di spazio, e alla lunga, credo che ormai non ci stia più niente.. Volevo fare a meno di comprare un nuovo ssd perchè per comodità avevo già preso questo hdd (non avevo manco mai sentito parlare di questi problemi, anzi, leggendo su internet ne trovo proprio 0)
Post unito automaticamente:


Sto arrivando a pensare pure io che non sia colpa dell' hdd; forse di qualche file difettoso, non lo so dovrei provare a riscaricare il gioco (alcuni vanno perfettamente, altri no, non ha molto senso).. Cmq sia la gpu è un 3060 da 6gb, 16gb di ram, cpu ryzen 7 di 5 gen; insomma il pc è nuovo, dubito fortemente sia causa dei componenti
Mmh, prova a riscaricare il gioco collocandolo direttamente sull'hdd. Magari avendolo spostato il programma avrà perso qualche riferimento... Non credo sia l'hdd.
 

Pokeeli

Nuovo Utente
19
0
Mmh, prova a riscaricare il gioco collocandolo direttamente sull'hdd. Magari avendolo spostato il programma avrà perso qualche riferimento... Non credo sia l'hdd.
Va bene grazie mille
Post unito automaticamente:

Mmh, prova a riscaricare il gioco collocandolo direttamente sull'hdd. Magari avendolo spostato il programma avrà perso qualche riferimento... Non credo sia l'hdd.
sennò mi verebbe da pensare che visto l'ho messo un po a pazzo.. Nel senso, l'ho semplicemente formattato come ntfs classico da partizione di base, però non l'ho messo ne come disco del sistema, ne come file di paging.. Potrebbe essere quello?
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Gli hdd SMR tendono a diventare sempre più lenti man mano che vengono riempiti.
Se proprio devi giocare con videogiochi recenti (che quindi richiedono un disco veloce) assicurati almeno che sia di tipo CMR e con velocità di rotazione dei piatti a 7200 rpm.
Sarebbe meglio usare un disco interno, la velocità di trasferimento dati via usb (anche se 3.1) è sempre più lenta di quella sata.

P.S.
Altri motivi che spiegherebbero la lentezza potrebbero essere l'eccessiva frammentazione dei files o un danno fisico sul disco o una cattiva alimentazione delle porte usb.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili