DOMANDA un i7 2600k regge il passo con una gtx 780??

Pubblicità

punish91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
56
Salve ragazzi, da poco mi sono preso una 780 ma temo che la cpu riesce a stare al passo ma sta un passettino indietro, mi domandavo se comprandomi un i7 3770k riuscivo a risolvere questo problema.
Grazie

Ma che fa scherzi?

Chi ha comprato un 2600K appena uscito ha fatto il best buy degli ultimi 3 anni...

Solo in giochi pesanti sulla CPU come skyrim hai veri benefici nell'OC, in genere non limita nulla

Ma se lo tieni @stock lo stai insultando

Ti lamenti di un 2600k a 4.2GHz? Dubito che tu abbia problemi, ma anche se li avessi non potresti risolverli.
Un i7 3770k migliorerebbe di pochissimo in gaming (6-7% in generale) e anche un i7 4770k non sarebbe superiore se non di poco e in rare occasioni (14-15%di IPC in più). Tanto per capirci meglio, un i7 4770k stock in gaming è paragonabile a un 2600k a 4.2-4.3GHz.
Poi c'è il Socket 2011, ma oltre a costare un botto, gli esacore sono sfruttati malissimo in gaming e praticamente non offrono quasi mai uno scaling delle prestazioni rispetto a un i7 quad.
L'unica cosa sensata che puoi fare è aumentare la frequenza e portarlo a 4.5-4.6GHz (con la tua mobo e il tuo dissi non dovrebbe essere un problema) se ne senti il bisogno, ma ne dubito.

Ma lascia perdere... tieniti i soldi.

Piuttosto mi terrei i soldi per un impianto a liquido serio, dato che hai un case più che adatto

Quoto per l'overclock :D puoi portarlo a 4.5 e anche più se ne senti la necessità ma già a 4.2 va benone!

grazie per le risposte,ma mi è venuto il dubbio in quando con gpu z la 780(asus) mi mostra delle specifiche, mentre con la palit alla stessa frequenza sono leggermente superiori, per cui volevo capire se era un problema di cpu che dovrei mettere un un i7 3770k per sfruttare il pci 3.0 o non so :grat:

Quelle di GPUz sono specifiche teoriche, non sono influenzate dall'hardware (a parte il tipo di PCI-E). Strano che siano diverse, ma sicuramente non è un problema di CPU.

Sì, ma sarebbe inutile. La piccola differenza tra Sany e Ivy nelle recensioni tiene conto anche dei diversi tipi di PCI-E e dimostrano che avere un PCI-E 3.0 è quasi ininfluente con le VGA attuali.
Forse qualche piccola differenza è visibile, in alcune circostanze, con SLI di schede di fascia alta, ma con singola la differenza è veramente risibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro