Un gioco mi ha cambiato l'icona....

Light Yagami

Utente Attivo
10
0
avevo intenzione di rivivere un vecchio gioco della mia infanzia (Rayman Forever) ma purtroppo una volta installato il gioco non è partito. va beh... pace. però il problema è che il gioco in qualche mi ha modificato l'icona delle risorse del computer facendola diventare brutta e grigia...

per risolvere il problema ho cercato di disinstallarlo con CCCleaner ma nella lista dei programmi non c'era, cosi mi sono limitato ha cancellarlo fisicamente dalla cartella programmi e ho riavviato il computer.

ora però l'icona delle risorse del computer è rimasta grigia... cosa posso fare? il gioco mi ha rovinato qualcosa?

p.s.
ho windows XP
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
per risolvere il problema ho cercato di disinstallarlo con CCCleaner ma nella lista dei programmi non c'era, cosi mi sono limitato ha cancellarlo fisicamente dalla cartella programmi e ho riavviato il computer.
La disinstallazione si fa in soli 2 modi.. o cliccando sul file uninstall se presente, o da pannello di controllo.
Start - Impostazioni - Pannello di Controllo
--> Installazione Applicazioni.
A quel punto cerchi il gioco installato nell'elenco e fai "rimuovi".

Se hai fatto "elimina" e basta con il tasto destro del mouse hai fatto un pasticcio.
Io proverei a re-installare il gioco lasciando i dati di installazione identici (quindi stesso path di installazione - ovvero in che cartelle va a installare il gioco).
A quel punto se non va, lo disinstalli con uno dei due modi che ti ho detto.

A parte questo, per una qualunque icona mancante basta fare:
Proprietà (cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona) Collegamento --> Cambia Icona

28321976552498008021.jpg


Ciao Lido
 

Light Yagami

Utente Attivo
10
0
si ma l'icona delle risorse del computer che ho io non è un collegamento... e poi anche in "installazioni e applicazioni" il gioco non c'è...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
si ma l'icona delle risorse del computer che ho io non è un collegamento... e poi anche in "installazioni e applicazioni" il gioco non c'è...
L'icona puoi anche segarla e fare un collegamento nuovo su desktop se proprio non risolvi..
Il gioco non c'è perchè l'hai segato a metà (o non si è ultimata l'installazione).. hai provato a re-installare il gioco?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!