Un fantasmino di nome X1800XT

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
come sempre ormai ATI ci ha abituato le sue schede video sono declamate moltissimo ma alla fine dei fatti non si trovano mai in commercio.

era il 5 ottobre, ati presenta la sua nuova serie di schede video affermando che la x1300 e le x1800xl saranno da subito in commercio e la x1600 e la x1800xt le troveremo dal 5 novembre... bè siamo a fine novembre e io di x1800xt non ne vedo neanche l'ombra.

ora questa si, è una CRITICA contro ATI perchè come ancora una volta fa uscire le sue schede video con ritardi paurosi e con disponibilità bassissime.

al contrario nvidia ha annunciato la nuova gtx 512mb e prontamente dopo 5 giorni la si trovava nei negozi anche in italia!

volevo sapere cosa ne pensavate.

Sinceramente capisco poco il senso della critica...
E' costruttiva..??

Intendi questa..?? Ati X1800XT
Qualcuno la ha, qualcuno disponibile in qualche giorno. O forse hai guardato solo presso il tuo fornitore di fiducia..

Giuro Ludus faccio fatica a capire le tue "battaglie" contro Ati ed Intel..:blink:
Hai qualche conto in sospeso.??

Mi ricordi qualcuno che aveva una battaglia contro Lg..

Per rispondere comunque al tuo 3D se Ati ritarda avrà qualche motivo, probabilmente la 7800 era già pronta da tempo, e si aspettava solo il "momento" commerciale propizio per metterla in commercio.

Ultima modifica da un moderatore:
A quanto pare ultimamente anche Nvidia non è molto solerte a rendere disponibili negli store i suoi nuovi prodotti ... :nod:
Probabilmente dietro a tutto ciò ci sono delle politiche di mercato che noi non siamo nemmeno in grado di immaginare ...
In compenso con la nostra fantasia "diamo in testa" prima all' uno e poi all' altro .... a seconda di come tira il vento.

Ultima modifica:
toby se clicchi sopra i link di trovaprezzi sono tutti con la scritta IN ARRIVO.

la mia critica è a dire che ATI come sempre fa schede video la cui pubblicazione è sempre ritardata e con possibilità di trovarle bassissime. vi ricordate la x800xt pe?

è nvidia la 7800gtx 512 si trova in diversi negozi attualmente.

io dico che se ATI sapeva che non c'è l'avrebbe fatta a darla in commercio per il 5 novembre perchè lo dice? molte persone hanno aspettato quella data per il loro nuovo pc per ad oggi stare ancora senza vga.

PS: se volete chiudere, chiudete..

Secondo me il problema non è la disponibilità... :nunu: ma il prezzo!:eek:
tra i 500 e 600€!! poi la compri e il giorno dopo ne trovi un altra dove sullla scatola c'è scritto un numero più alto:cry: è terribile:doh:

beh che non si trovi nei negozi è fuori discussione......... ma penso sia anche normale per schede che costano 600 euro gli shop fanno fatica a farsi delle scorte perche sanno che ne venderanno pochissime,secondo me, quindi preferiscono prenderle su ordinazione....... cmq che ce ne siano pochissime in giro è vero..... ed è vero anche che ne comprano pochissime....... mi sembra (è solo una mia opinione) che chi vuole spendere 600 euro preferisca spenderle nell' Nvidia per via delle prestazioni maggiori...... e molti dopo aver sentito l'uscita imminente del nuovo r580 stiano aspettando quest'ultima, per via delle prestazioni maggiori........

Infatt: avete sentito...... un'altra schedozza in arrivo da casa ATI:
RV580​

in pratica nn si fa neanche in tempo a comprare la x1800xt che ce ne è già una nuova: a questo punto chi compra la x1800xt??? Effettivamente si parla già di 32 pipeline ma tale potenza grafica che prezzo avrà??????

eccovi il link: è poco, lo so ma nn trovo + la pagina dell'altro giorno che era molto + dettagliata

http://http://www.futura-sciences.com/newsrss-ati-new-flagship-rv580-to-be-released-in-1q-2006_96174.php

cmq in conclusione forse (e dico forse) ATI stavolta perde il Match:
alla fine infatti risulta che la x1800xt nn serve a niente poichè è gia uscita la nuova che nn credo costerà di + poichè in caso fosse così nn la comprerebbe + nessuno così facendo fanno sembrare che la x1800xt sia una "sottoserie".
secondo me quindi hanno un pò scazzato le manovre di mercato il nuovo chip l'avrebbero dovuto far uscire almeno 4-5 mesi dopo e nn dopo 2 mesi che arriva sugli scaffali la x1800xt

Ultima modifica:
Secondo me, Ludus, le "promesse" di ATi sono al momento parole buttate al vento... Ma non perchè ATi non riesce a raggiungere lo scopo ma perchè, sempre secondo me, per la casa canadese l'r520 non è stato un chip puntato al guadagno diretto ma più che altro un chip di prova... Essendo il primo con processo produttivo a 90nm, con il miglior memory controller e con schede non ottimizzate per esso (ricordo che nn sono uscite versione 1850 e PE).
Il vero guadagno, credo proprio che ati lo riceva dall'r500 per la xbox 360, quindi al momento può permettersi di farsi passare un pò sul mercato e lavorare a quel benedetto r580.
Dopo aver avuto una posizione di leadership assoluta con la 6 generazione credo che ati si possa permettere questa fase transatoria.

Ultima modifica:
secondo me ati sta fallendo completamente tutti i suoi obiettivi dalla disponibilita' delle sue schede alla leadership sul mercato high-end anche perche' nvidia sta rispondendo colpo su colpo e non sta sbagliando nemmeno una mossa!la x1600xt e' gia' stata domata con la 6800gs e la x1800xt 512mb con la 7800gtx 512mb addirittura prima che la scheda uscisse!grande nvidia!

Toby ha detto:
Guarda bene....
è vero nexts c'è l'ha 1 negozio in italia :D :ghigno2:

Alastor non penso che una casa delle dimensioni della ati si possa permettersi di farsi passare una generazione, sono milioni se non miliardi di dollari/euro di perdita, per non contare poi che anche nvidia sponsorizza una consolle (play3). inoltre questo dominio assoluto della serie xX00 sulla serie 6 di nvidia non l'ho visto, casomai il contrario grazie allo sli.

Beh, alla fine la scheda prestazionalmente migliore è stata buttata fuori da ati (sempre 6° generazione).. e negli articoli letti si è concluso che l'sli non vale il suo prezzo...

Cmq sia non credo che il problema sia far uscire la scheda... evidentemente c'è un risparmio di tempo ed energie per altro (r580? mah.. forse...).
Oppure gli addetti al marketing hanno tutti l'influenza?

Ultima modifica:
Lo SLI inutile? Di persona ho visto montata la 7800GTX a luglio, e ho anche avuto modo di provare FEAR, Call of Duty 2, Quake4 e Most Wanted a 1600x1200 con AA4 e AF16 grazie allo SLI. Io son su 6800GT e li ho giocati lo stesso, ok, ma se vuoi il max non ci sono proprio altri modi. L'X1800 è finalmente disponibile dalla fine della settimana scorsa, con 2 mesi di ritardo sui tempi previsti e praticamente 5 su nVidia, non credo che la gente se na stia delle dichiarazioni, penso preferisca giocare effettivamente col meglio sul mercato...(peccato x gli 800 e passa € della GTX 512 :cry: )
Piccolo inciso, ho avuto 8500BBA, 9700, 9800 Pro e 9800XT, penso che non comprerò mai + ATI finchè non farà drivers decenti; la goccia finale è stata quando mi sono accorto che Maya PLE non partiva con ATI(ma lo faceva senza drv:D) nonostante la sponsorizzazione di Maya 7 fosse nella home page ufficiale...
Tutte mie opinioni ovviamente, saluti

Alastor ha detto:
Beh, alla fine la scheda prestazionalmente migliore è stata buttata fuori da ati (sempre 6° generazione).. e negli articoli letti si è concluso che l'sli non vale il suo prezzo...

Cmq sia non credo che il problema sia far uscire la scheda... evidentemente c'è un risparmio di tempo ed energie per altro (r580? mah.. forse...).
Oppure gli addetti al marketing hanno tutti l'influenza?

Lo sforzo x i chip x Revolution e XBox 360° deve essere stato notevole, probabile ragione dei ritardi, la scheda prestazionalemente migliore è durata 2 giorni fino alla presentazione della GTX 512...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro