Un errore strano.

- NeX -

Utente Attivo
280
15
Ok premetto che ho delle informazioni di base e quest'errore mi pare strano.

Quando avvio il notebook di mia sorella mi da un errore schvhost (o quel coso lì che tipo si avvia 5 volte quando accendi windows)...
Cioè esce il simbolino rosso e subito dopo un altro errore col simbolo giallo.

Già qui avevo dei dubbi perchè quello dovrebbe inerire alle risorse di rete (o una cosa così) e internet e il wifi funzionano cmq.

Oggi ho reinstallato avira (che non so come s'era disistallato). Gli ho fatto un aggiornamento manuale per vedere se era un virus o no e invece tutt'apposto.
Ho fatto uno scan ed a un certo punto s'è bloccato il sistema con errore critico e schermata blu.
Non ho segnato i dettagli ma era tipo un problema di QUAL_QUALCOSA_COSA (scritto in questo modo)

Il pc si è autoriavviato ha fatto un controllo di coerenza fat32 che è andato liscio, doppio errore scvhost o quello che è ed è tornato normale.

Rifatto avira, e succede sempre.
E' un virus e devo formattare?

Inoltre non funziona il drive dvd (va in overrun e si sente dal cd che stragira e pò si blocc e pò ristragira) e le porte usb quando collego la spina vanno in surriscaldamento. (ma questi non penso siano problemi collegati)

il notebook è un acer aspire 1680.
Qualsiasi aiuto è graditissimo.

Bacio forte :D
 

lucas88

Utente Attivo
838
14
CPU
INTEL core i5-4690 3,5GHz
Scheda Madre
ASROCK H97 Pro4
HDD
Western D. 1TB
RAM
2x4GB
GPU
AMD R9 280
Audio
INTEGRATA + LOGITECH 5.1 X-540
Monitor
SAMSUNG LC23A750
PSU
650W XFX
Case
CM STORM Stryker Windowed
OS
Windows 10 64 bit
è originale Windows?
 

lucas88

Utente Attivo
838
14
CPU
INTEL core i5-4690 3,5GHz
Scheda Madre
ASROCK H97 Pro4
HDD
Western D. 1TB
RAM
2x4GB
GPU
AMD R9 280
Audio
INTEGRATA + LOGITECH 5.1 X-540
Monitor
SAMSUNG LC23A750
PSU
650W XFX
Case
CM STORM Stryker Windowed
OS
Windows 10 64 bit
secondo me è un vairus :)
prova a scaricare kaspersky la versione trial e vedi che ti dice.
 

- NeX -

Utente Attivo
280
15
Kaspersky istallato, aggiornato e andato.
100% di scansione senza rilevamenti di virus ma solo avvisi di vulnerabilità...

Dopo ho fatto fare un giro ad Avira. S'è ribloccato nello stesso punto con lo stesso errore blu.

Ora ditemi voi.
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
Kaspersky istallato, aggiornato e andato.
100% di scansione senza rilevamenti di virus ma solo avvisi di vulnerabilità...

Dopo ho fatto fare un giro ad Avira. S'è ribloccato nello stesso punto con lo stesso errore blu.

Ora ditemi voi.

se non tiri giù l'errore e il codice hex... tipo di solito è tipo IRQ_LESS_OR_NOT_EQUAL o PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA o cose simili, e codici tipo 0x00000098 più altri simili dopo...

senza di quelli non si può sapere niente :) cmq facilmente è causato da avira, non sa di virus... hai la versione 9?
 

Sonyk

Utente Attivo
58
0
CPU
P4 PRESCOTT/Q6600
Scheda Madre
ASUS PV4800D-X/P5Q PRO
HDD
220/80
RAM
2048 MB CORSAIR/KINGSTONE
GPU
ATI RADEON
Audio
INTEGRATO/M-AUDIO 2496
Monitor
ACER 1916
PSU
300/600
Case
ASUS VENTO/AEROCOOL AEROENGINE
OS
WINDOWS XP
Quell'autocontrollo di fat32 mi puzza assai.... primo perchè usare ora come ora un fat32 con winxp per me è da pazzi.. (sia lodato il cielo per l'NTFS) e secondo io proprio formatterei e passare all'NTFS... fat32 vade retro!!!! :ok:

A meno che... scusa ma la domanda è di obbligo... lasciate le chiavette usb attaccate quando si avvia il pc..?
 

- NeX -

Utente Attivo
280
15
no però Sonyk la cosa assurda che ho notato oggi è che windows si avvia con il coso per la rimozione sicura attiva anche se non c'è connesso un tubo (tra cui oggi ho visto un volume inesistente e il dvd rom)... E' assurdo!
Senza contare che poco dopo l'avvio mi informa dell'overheat delle porte...

Cmq quando comprammo il portatile dubito che fossero ancora attivi i fat 32... Mo che mi ci hai fatto venire il dubbio domani controllo!

Segnerò anche il nome dell'errore anche se sembra il primo (IRQ LESS)...
Avira è 9.
 

Sonyk

Utente Attivo
58
0
CPU
P4 PRESCOTT/Q6600
Scheda Madre
ASUS PV4800D-X/P5Q PRO
HDD
220/80
RAM
2048 MB CORSAIR/KINGSTONE
GPU
ATI RADEON
Audio
INTEGRATO/M-AUDIO 2496
Monitor
ACER 1916
PSU
300/600
Case
ASUS VENTO/AEROCOOL AEROENGINE
OS
WINDOWS XP
Beh allora che ti veda come unità removibile il lettore dvd in un portatile è normale... Per il volume inesistente nn saprei... :boh:
comunque segnati il titolo della schermata blu e il codice in fondo (stop 0x00... ecc ecc) e postalo così abbiamo tutte le info necessario :ok:
 

- NeX -

Utente Attivo
280
15
Sonyk quel problema è andato: ho disistallato kaspersky e avira tagliando la testa al toro. Ora i problemi rimasti sono: a) il lettore dvd stranamente ha ripreso a funzionare. b) le porte usb si surriscaldano ogni tanto c) all'avvio esce: "impossibile trovare c:/windows/svchost.exe" come errore rosso e pò "impossibile caricare o eseguire c:/windows/svchost.eve nel registro di sistema" come errore giallo d) all'avvio si attiva la rimozione sicura dell'hardware per un volume f: anche se non è connesso l'hard disk removibile e per un volume e: che è il drive DVD. e) non riesco a disistallare i programmi NTI, un certo power product e ulead video studios dal pannello. Si avvia la disistallazione e pò si chiude bell'è buono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!