RISOLTO Un dubbio sui 4k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joy87k

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
22
Sto pensando da un pò di giorni che i filmati a 4k siano a 4k per la risoluzione del filmato e non della TV...è vero ?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Sto pensando da un pò di giorni che i filmati a 4k siano a 4k per la risoluzione del filmato e non della TV...è vero ?

spiegati meglio non is capisce quello che intendi

Se intendi che la risoluzione visualizzata sulla TV è quella del file di origine e allora si. Se il file di origine non è codificato in 4K visualizzarlo su una Tv in 4K non lo fa visualizzare così ma con quella del file di origine se supportata.

Su google movie compare la possibilità di comprare film a 4k e ovviamente il mio telefono non è 4k...quindi i 4k sono la qualità del filmato e non una caratteristica della TV

Su google movie compare la possibilità di comprare film a 4k e ovviamente il mio telefono non è 4k...quindi i 4k sono la qualità del filmato e non una caratteristica della TV

Si e quindi sarebbe inutile acquistarli con quella risoluzione.

non ha senso acquistarli per quella risoluzione se non hai un dispositivo con risoluzione nativa 4k

Se il file di origine non è codificato in 4K visualizzarlo su una Tv in 4K non lo fa visualizzare così ma con quella del file di origine se supportata.
Tutti i TV digitali (LCD, Plasma, OLED) possono visualizzare l'immagine alla risoluzione nativa del pannello ed in modo progressivo, quindi in un TV con pannello nativo 4K se gli arriva un segnale in ingresso diverso dalla sua risoluzione nativa interviene lo scaler per portarlo alla risoluzione nativa, se in ingresso arriva un segnale interlacciato interviene anche il deinterlacer per renderlo progressivo.
Ovviamente il risultato visivo di un segnale non 4K upscalato a 4K non sarà mai come un filmato 4Km nativo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità