un dissipatore silenzioso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio

Nuovo Utente
3
0
Ho il PC in mansarda che si sente al piano di sotto, potreste consigliarmi un dissipatore silenzioso e possibilmente non troppo caro?
Ho un Athlon 1000, su MB Asus A7V133, lo uso per Internet, con l'ADSL rimane acceso anche alcuni giorni di fila, e la t° della CPU in quesrti giorni arriva a 60°.
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
...beh, 60° non sono proprio pochi...
Ho provato alcune soluzioni di raffreddamento (ad aria) per Amd e mi sento di consigliarti la Volcano 9.

Ciao!
FuGu
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Effetivamente i prodotti ThermalTake hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Il volcano 9 ha un buon rapporto qualità prezzo, lo trovi intorno i 25€ ivato.

Ancora meglio del 9 è il 7+ perchè interamente in rame se non perchè monta ventole da 70mm e lo trovi intorno i 32€ ivato.

Meglio di tutti e due c'è il volcano 11+ che è interamente in rame e monta ventole da 80mm.

In conclusione, per un dissy a prezzo contenuto:

Volcano 9 se cerchi la silenziosità
volcano 7+ se cerchi le prestazioni
Volcano 11+ se cerchi prestazioni e silenziosità.

Tutti e tre i dissy comunqe offrono un regolatore di velocità per la ventola (il 9 e l'11 con un potenziometro, il 7+ con un selezionatore a 3 posizioni)

Scegli tu!
ciao!

p.s. dimenticavo, per il rivenditore, per evitare di fare spamming, ti suggerisco di cercare la parola "thermaltake" su motore di ricerca google e dare un'occhiata ai link sulla destra. ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Duka

Utente Attivo
163
1
Thermaltake Volcano 9 --> 40€

Conveniente - Ricco di accessori - Buone prestazioni - Ottimo prezzo

:cool:
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da Ferry
Effetivamente i prodotti ThermalTake hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Il volcano 9 ha un buon rapporto qualità prezzo, lo trovi intorno i 25€ ivato.

Ancora meglio del 9 è il 7+ perchè interamente in rame se non perchè monta ventole da 70mm e lo trovi intorno i 32€ ivato.

Meglio di tutti e due c'è il volcano 11+ che è interamente in rame e monta ventole da 80mm.

In conclusione, per un dissy a prezzo contenuto:

Volcano 9 se cerchi la silenziosità
volcano 7+ se cerchi le prestazioni
Volcano 11+ se cerchi prestazioni e silenziosità.

Tutti e tre i dissy comunqe offrono un regolatore di velocità per la ventola (il 9 e l'11 con un potenziometro, il 7+ con un selezionatore a 3 posizioni)

Scegli tu!
ciao!

p.s. dimenticavo, per il rivenditore, per evitare di fare spamming, ti suggerisco di cercare la parola "thermaltake" su motore di ricerca google e dare un'occhiata ai link sulla destra. ciao

Concordo pienamente con il riassunto di Ferry.
In effetti, ho provato sia il Volcano 7+ che il 9.
Aggiungo anche il 9+ (dissi in rame, se non sbaglio...).

Ciao!
FuGu
 
Ultima modifica:

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Io voglio fare la voce fuori dal coro :D

io ti proporrei di cimentarti nel rendere silenzioso il tuo case con panneli di isolante acustico... magari dietro monti una ventola per espellere l'aria calda e davanti una per far entrare aria fresca :D

Ciauz!!!
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Originariamente postato da sgnapPUS
Io voglio fare la voce fuori dal coro :D

io ti proporrei di cimentarti nel rendere silenzioso il tuo case con panneli di isolante acustico... magari dietro monti una ventola per espellere l'aria calda e davanti una per far entrare aria fresca :D

Ciauz!!!

Beh, la presenza di ventole anteriori e posteriore per il ricircolo d'aria son osempre ben accette, se non d'obbligo.
Il riempire il case di materiale isolante invece la vedo una soluzione poco conveniente proprio perchè il risultato che puoi ottenere è abbastanza minimo (esperienza personale). Inoltre, in un pc progettato per il silenzio, quello che solitamente fa più rumore e l'alimentatore e qui c'è poco da isolare.
ciao!
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Beh da quanto descrivevano in giro, sembrava "portentoso" l'isolante.. Comunque nel suo caso se ha già ventole necessarie, può sempre provare a downvoltare la ventola della cpu... però dato che ha un processore quasi equiparabile ad una centrale a carbone :D la mia voce rientra dal coro... e dice si di prendere una ventola più decente.. penso che una vlcano 7+ possa bastare anche perchè se dovesse prendere una superiore, tanto vale cambiare cpu... anche perchè oramai i prezzi degli Xp sono notevolmente al ribasso.. :)

Ciauz!!!
 

pippi

Nuovo Utente
20
0
Originariamente postato da Ferry
Beh, la presenza di ventole anteriori e posteriore per il ricircolo d'aria son osempre ben accette, se non d'obbligo.
Il riempire il case di materiale isolante invece la vedo una soluzione poco conveniente proprio perchè il risultato che puoi ottenere è abbastanza minimo (esperienza personale). Inoltre, in un pc progettato per il silenzio, quello che solitamente fa più rumore e l'alimentatore e qui c'è poco da isolare.
ciao!

Per l'alimentatore basterbbe sostituire la ventola con una più silenziosa....
 

Gandalf

Nuovo Utente
11
0
Originariamente postato da Ferry
Beh, la presenza di ventole anteriori e posteriore per il ricircolo d'aria son osempre ben accette, se non d'obbligo.

Infatti...;)
Domandone, ma antonio ha il case ben ventilato?
Magari nn e' solo un problema di dissipatore, magari il dissi che monta va anche bene, e' quello di serie?

Perche' magari prima di vambiare dissi puoi provare a montare una ventola 80*80 anteriore verso l'interno ed una posteriore sempre da 80 verso l'esterno. Ho visto temp secendere anche di 15 gradi per questa semplice accortezza.

:);)

Anche perche' mi pare strano che un athlon 1000 arrivi a tanto, potrebbe anche essere il dissi montato male, potresti provare a cambiare pasta termoconduttiva prendendo la Artic Silver!
 

Ennio

Utente Attivo
47
3
Io trovo i ventilatori molto più silenziosi ed efficienti.
Apri il PC e lascio aperte entrambe le paratie.
Poi ci piazzi un bel ventilatore di quelli da appartamento di fronte e lo blocchi.
Non avrai che un piacevole fruscio :)


:D :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili