PROBLEMA Un Dispositivo Necessario Non È Connesso O È Inaccessibile

Pubblicità

EdGames8

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
Chiedo subito scusa per la stupidità della domanda ma ho visto che questo forum è pieno di utenti gentili e disposti ad aiutare chi è in difficoltà, come me. Forse mi dilunghero troppo ma cerco di essere il più dettagliato possibile

Il mio PC era in questa situazione: tre unità di cui due appartenenti allo stesso drive, un SSD, e uno appartenente ad un hard disk.

All'avvio si presentava un'opzione di multi boot, dato che su ogni unità c'era installato un sistema operativo (Windows 8 e 10 sull'SSD e 7 sull'HD), il predefinito era Windows 8.

Dato che non mi serviva più quel sistema, ho deciso di rimuoverlo, e in questo potrei avere fatto una cavolata, perché praticamente stavo usando Windows 10 e ho eliminato manualmente i file sull'unità dove c'era installato Windows 8 e poi con un programma ho unito le partizioni, che però ovviamente non potevano essere unite perché una di esse era in uso. Allora ho riavviato e non mi faceva più bootare Windows 10, l'avviso che esce è quello nel titolo, così ho premuto f9 per utilizzare un sistema operativo diverso, e con Windows 7 ho verificato che non aveva unito le partizioni, le ho unite, ho riavviato ma il problema persiste.

La mia domanda, forse sciocca, è: Se prima potevo scegliere in multi boot tra tre unità, perché se ho cancellato una e l'ho unità ad un'altra non riesco più a far partire il sistema installato in quell'altra?

Devo per forza ripristinare il sistema? O forse c'è una soluzione molto più semplice che al momento non mi sovviene. Allego foto della schermata che compare 1488505520035-812594886.webp

Il multiboot sono dei file di avvio che vengono scritti nei primi settori del disco.
Con il tuo intervento hai praticamente cancellato quelle info e il pc va in crash.

Dovresti reistallare Windows 10 o tentare di ripristinare l´mbr

Faccio presente che ho unito l'unità vuota, dove prima c'era Windows 8, a quella dove c'era e c'è ancora Windows 10, ho controllato e file ci sono ancora tutti. Magari senza questa precisazione qualcuno poteva pensare che stessi provando a far partire un sistema non più esistente

I file che vedi tu non hanno nulla a che fare con i file situati nell´mbr, sono dei file di sistema che non puoi vedere in nessun modo.
Anche se tutti i file di windows sono presenti, non significa che record di avvio siano intatti.

I file che vedi tu non hanno nulla a che fare con i file situati nell´mbr, sono dei file di sistema che non puoi vedere in nessun modo.
Anche se tutti i file di windows sono presenti, non significa che record di avvio siano intatti.

Si sì, questo l'avevo capito. Avevo fatto questa precisazioni prima di leggere la tua risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro