Un Degno Sostituto Del Mio Moto G

  • Autore discussione Utente cancellato 324171
  • Data d'inizio

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ufficiale con ota? avevo visto l'italiano su un LeMax 2 con rom di Gearbest, nella rev di AW dicono che questo non avrà ota... io terrei la stock in caso, che non da comunque problemi, tanto lo tiene in inglese. Almeno hai un supporto ufficiale, che preferisco anche alle rom di GS che sono pur sempre fatte in casa

Honorbuy dice stock in italiano con ota. In effetti avevo sentito che la rom indiana dei Leeco nell' ultima versione avesse aggiunto la lingua italiana , quindi suppongo sia quella.... Poi non so in effetti bisognerebbe indagare , ma se è la rom ufficiale si è a cavallo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Troppo padella :(
Tanto è vero che mi sta venendo qualche dubbio anche sul p9 lite.
La misura perfetta a mio avviso è quella di un Samsung A3 o Iphone 6/7.
Prima di prendere il MotoG per disperazione a 1/3 del prezzo, rimandai indietro htc m8 per le dimensioni e lg g2 per il fatto della ricezione :D

Eh si però il fatto è che sulle dimensioni di iphone a A3 c'è quasi nulla...... Se hai rimandato indietro l' Htc M8 che è un pelo più piccolo del P9 Lite la vedo dura :sisi:

Il Leeco cmq anche se è un 5.5" è ottimizzato bene in cornici , ha dimensioni vicine al mio P9 Lite. Ma tuttavia anche quelle non è che sono dimensioni proprio per tutti.... Anche se io trovo sia questione di abitudine: io venivo da un 3.5" che ho usato per oltre 3 anni , eppure in un paio di settimane ci ho fatto l' abitudine alle dimensioni del Huawei :)
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Troppo padella :(
Tanto è vero che mi sta venendo qualche dubbio anche sul p9 lite.
La misura perfetta a mio avviso è quella di un Samsung A3 o Iphone 6/7.
Prima di prendere il MotoG per disperazione a 1/3 del prezzo, rimandai indietro htc m8 per le dimensioni e lg g2 per il fatto della ricezione :D

a3 2017? tra un po' sicuramente lo trovi a prezzi decenti. Però l'hd amoled su un 4,7" è un po' bassina come risoluzione... oppure anche a5 2016, o, che so, uno z5c usato o rigenerato o nella warehouse Amazon. Altrimenti anche un Redmi 4 pro o meglio ancora un mi5
 
U

Utente cancellato 324171

Ospite
Credo di aver scelto in barba dimensioni:


è uno spettacolo questo telefono, lato design è come se lo avessi disegnato io.

Secondo me ha dei lati positivi rispetto al p9 lite che lo fanno risultare migliore e di parecchio:
- display amoled
- design
- dual band
- materiali
- storage
- bordi stondati quindi migliore maneggevolezza
- certificazione impermeabilità e antipolvere
- ricarica rapida
- gorilla glass 4.

Per il discorso software: mi trovo tuttora bene con moto g + nova prime, credo che andrei senz'altro a migliorare nonostante i Samsung in genere non siano dei mostri quanto a fluidità. Alle brutte vado di Lineage OS.

Essendo un Samsung c'è anche qualche possibilità in più che riceva il supporto per SkyGo e l'HD di Netflix (speriamo ripropongano la promo dei 6 mesi).

Ovvio, costa anche 100€ in più ma aspetterò qualche mese per prenderlo al prezzo giusto così ho anche il tempo di vedere cosa propone Huawei con il p10 lite.
 
Ultima modifica da un moderatore:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Credo di aver scelto in barba dimensioni:


è uno spettacolo questo telefono, lato design è come se lo avessi disegnato io.

Secondo me ha dei lati positivi rispetto al p9 lite che lo fanno risultare migliore e di parecchio:
- display amoled
- design
- dual band
- materiali
- storage
- bordi stondati quindi migliore maneggevolezza
- certificazione impermeabilità e antipolvere
- ricarica rapida
- gorilla glass 4.

Per il discorso software: mi trovo tuttora bene con moto g + nova prime, credo che andrei senz'altro a migliorare nonostante i Samsung in genere non siano dei mostri quanto a fluidità. Alle brutte vado di Lineage OS.

Essendo un Samsung c'è anche qualche possibilità in più che riceva il supporto per SkyGo e l'HD di Netflix (speriamo ripropongano la promo dei 6 mesi).

Ovvio, costa anche 100€ in più ma aspetterò qualche mese per prenderlo al prezzo giusto così ho anche il tempo di vedere cosa propone Huawei con il p10 lite.

si trova già a 340 ed è uscito in teoria ieri, forse Honor 8 conviene di più sui 300 se non ti urtano particolarmente il lettore di impronte dietro e il display ips comunque brillante. comunque sì rispetto al p9 lite i vantaggi sono quelli, oltre al soc un po' più potente, l'otg e l'usb type c. Per il modding non so quante possibilità avrai... in ogni caso considera che l'a5 2016 si trovava a 250 a luglio
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
In realtà la cpu dell' A5 non è più potente di quella del P9 Lite. Almeno non lato cpu , è allo stesso livello. Sulla gpu invece è più prestante. Il resto concordo , anche se display ed estetica è anche una cosa personale...... Tipo io preferisco spesso gli IPS agli Amoled , soprattutto in questa fascia.
In ogni caso è una buona scelta , anche se al prezzo attuale mah , sicuramente no.......... Se scendesse sotto i 300 si
 
U

Utente cancellato 324171

Ospite
si trova già a 340 ed è uscito in teoria ieri, forse Honor 8 conviene di più sui 300 se non ti urtano particolarmente il lettore di impronte dietro e il display ips comunque brillante. comunque sì rispetto al p9 lite i vantaggi sono quelli, oltre al soc un po' più potente, l'otg e l'usb type c. Per il modding non so quante possibilità avrai... in ogni caso considera che l'a5 2016 si trovava a 250 a luglio
Il 2016 diciamo che accostato al design del 2017 al confronto mi sembra un po' pacchiano.
Per il modding mi sembra di aver visto Lineage già per S7, non credo ci saranno problemi con la serie A.

In realtà la cpu dell' A5 non è più potente di quella del P9 Lite. Almeno non lato cpu , è allo stesso livello. Sulla gpu invece è più prestante. Il resto concordo , anche se display ed estetica è anche una cosa personale...... Tipo io preferisco spesso gli IPS agli Amoled , soprattutto in questa fascia.
In ogni caso è una buona scelta , anche se al prezzo attuale mah , sicuramente no.......... Se scendesse sotto i 300 si

Anche a me piacciono gli Ips per la loro fedeltà cromatica, però dalle immagini viste nelle recensioni del Samsung i colori sembrano naturali e mai sfalsati. Di contro il nero è totale.
Più che altro un anno fa provai il tab s2 versione 8", sempre Amoled, tablet top di gamma di Samsung.
Ora non so se il mio modello era difettato ma nello scrolling notavo del ghosting molto fastidioso delle scritte.
Dovrò appurare questo aspetto perchè nel caso fosse lo scarterei all'istante.
 
Ultima modifica da un moderatore:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Il 2016 diciamo che accostato al design del 2017 al confronto mi sembra un po' pacchiano.
Per il modding mi sembra di aver visto Lineage già per S7, non credo ci saranno problemi con la serie A.



Anche a me piacciono gli Ips per la loro fedeltà cromatica, però dalle immagini viste nelle recensioni del Samsung i colori sembrano naturali e mai sfalsati. Di contro il nero è totale.
Più che altro un anno fa provai il tab s2 versione 8", sempre Amoled, tablet top di gamma di Samsung.
Ora non so se il mio modello era difettato ma nello scrolling notavo del ghosting molto fastidioso delle scritte.
Dovrò appurare questo aspetto perchè nel caso fosse lo scarterei all'istante.
dicevo per la svalutazione, certo però questo è partito 90€ sotto il prezzo di listino, che fa ben sperare. il ghosting io non lo noto, sia sul mio Z play che sull'a5 2016 di mio padre (entrambi amoled) lo scrolling è perfetto
 
U

Utente cancellato 324171

Ospite
dicevo per la svalutazione, certo però questo è partito 90€ sotto il prezzo di listino, che fa ben sperare. il ghosting io non lo noto, sia sul mio Z play che sull'a5 2016 di mio padre (entrambi amoled) lo scrolling è perfetto
Capito grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili