un consiglio

augu

Utente Attivo
5
0
Ho disponibile una scheda video Matrox G550 ed una Sparkle GEFORCE 5200 FX, quali delle due mi consigliate di montare ?

La scheda madre è una Asus P4B533-E e non uso il doppio monitor, il monitor è un LCD e viene utilizzato con l'ingresso digitale.
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
La Ge-Force è a anni luce dalla Matrox G550.
Se tu fossi stato una persona che lavora con programmi di fotoritocco e avessi avuto un monitor crtla Matrox ha una maggiore qualità visiva, ma se devi giocare non esistare un attimo.
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Dipende da cosa cerchi.

Se utilizzi giochi, metti la 5200, altrimenti se utilizzi per la maggior parte applicazioni 2D utilizza la matrox.

Cmq, visto la differenza generazionale delle due schede, ti consiglio di montare in tutti i casi la 5200.

Ciao
;)
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Originariamente postato da Ferry
Dipende da cosa cerchi.

Se utilizzi giochi, metti la 5200, altrimenti se utilizzi per la maggior parte applicazioni 2D utilizza la matrox.

Cmq, visto la differenza generazionale delle due schede, ti consiglio di montare in tutti i casi la 5200.

Ciao
;)
Infatti, la qualità visiva di Matrox è ancora la migliore, solo che con un monitor lcd sai...
 

augu

Utente Attivo
5
0
Utilizzo raramente giochi, il PC viene usato in internet e per lavoro (Word Exell ecc), scarico saltuariamente fotografie digitali ed utilizzo Photoshop, raramente vedo DVD. Mi sembra di capire che sia meglio utilizzare Matrox o sbaglio ?
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Originariamente postato da augu
Utilizzo raramente giochi, il PC viene usato in internet e per lavoro (Word Exell ecc), scarico saltuariamente fotografie digitali ed utilizzo Photoshop, raramente vedo DVD. Mi sembra di capire che sia meglio utilizzare Matrox o sbaglio ?
Mhà, con la Matrox il giocare saltuariamente potrebbe diminuire, sarebbe una tortura giocare con quella, non un piacere. Il fatto augu è che hai un monitor lcd, il che comporta che il vantaggio in termini di qualità visiva che ti può dare la Matrox se lo mangerebbe il monitor, quindi io andrei comunque sulla FX.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili