un consiglio..

markdelia

Nuovo Utente
4
0
salve volevo sapere una cosa praticamente ho un computer con un processore intel e2200 adesso ho una geforse 9300 ge che sicuramente per giocare non va bene giusto? se cambiassi solo la scheda grafica e ne mettessi una migliore magari mi consigliate voi quale, il processore andrebbe bene ancora che dite? grazie buona giornata
 

markdelia

Nuovo Utente
4
0
guarda il computer e un packard bell purtoppo un assemblato mi dirai, ma purtroppo non potevo spendere di piu.... ma vorrei pia pianino migliorarlo se si puo, beh l alimentatore se intendi quello esterno non ce si collega direttamente il cavo purtoppo non capisco un granchè di pc magari mi aiuti, lo schermo e un pachard bell da 19 pollici un lcd, ma cio che mi chiedevo e se metto un scheda video migliore il processore regge qualche gioco di nuova generazione, posso aggiungere che la ram so 4 gb ddr2 cne ne pensi il processore puo andare?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
guarda il computer e un packard bell purtoppo un assemblato mi dirai, ma purtroppo non potevo spendere di piu.... ma vorrei pia pianino migliorarlo se si puo, beh l alimentatore se intendi quello esterno non ce si collega direttamente il cavo purtoppo non capisco un granchè di pc magari mi aiuti, lo schermo e un pachard bell da 19 pollici un lcd, ma cio che mi chiedevo e se metto un scheda video migliore il processore regge qualche gioco di nuova generazione, posso aggiungere che la ram so 4 gb ddr2 cne ne pensi il processore puo andare?

E' fondamentale che specifichi il wattaggio dell'alimentatore,perchè proprio con i pre-assemblati utilizzano componentistiche di scarsissimo livello (non mi stupirei se montasse un 300).
Se l'alimentatore è basso,rischi di fare delle spese per poi non sfruttarle (i programmi in esecuzione si potrebbero bloccare o addirrittura riavviarsi).
Quindi,prima scopri il potenziale dell'alimentatore.
Un'altra cosa;Se passi ad una scheda grafica superiore in pratica 2 Gb di RAM sono d'obbligo immediatamente (sinceramente 4 Gb non li prenderei in considerazione).
Facci sapere così poi ti diamo i consigli per tutto.
 

thunderluca

Utente Attivo
463
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 OC 3.0 Ghz 8 MB Cache + Corsair H50
Scheda Madre
Asus P5N72T Premium Socket LGA775 3xPCI-E x16 (2x 2.0 & 1x 1.0) NVIDIA 780i SLI
HDD
Seagate Barracuda 7200.11 - 500 Gb 7200g/min 32MB Cache
RAM
Corsair XMS2 Dominator 2x2GB DDR2 OC 1066MHz) CL5
GPU
Zotac GTX 560 1 GB 256 Bit GDDR5
Audio
ROG SupremeFX II (ADI SoundMax 1988b)
Monitor
Sony SDM S73-17" 1280x1024 60Hz
PSU
OCZ ZT 750W Full Modular 80+ Bronze
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit + Linux Mint 12.10
oltre ha ciò che ha giustamente detto redhotstroker, dovresti dirci anche QUALI giochi vorresti usare...perchè se intendi giocare a qualcosa come Crysis, la storia si complikerebbe un pokino...
 

MaxGoofy

Utente Attivo
485
17
quel processore è parecchio lento.... io ti consiglierei di aspettare e farti un pc nuovo più avanti.... Guarda.... io ho un pc più lento del tuo.... ho un pentium4 2,4ghz e una scheda grafica nVidia geForce 4 mx 4000................. e ho detto tutto.... questa scheda grafica non sa nemmeno cosa sia il pixel shader..... (che è uscito con la geforce 5). Sono almeno tre anni che tiro avanti con questo e ho rinunciato a tutti i giochi che richiedono il pixel shader.... tipo neverwinter nights2, need for speed dal carbon in poi, black & white 2, ecc...ecc...ecc..... Finalmente nel giro di un mese prenderò un nuovo pc.

Quello che ti volevo dire è che la tua geforce 9300 è un milione di volte meglio della mia geforce 4! E anche se magari non potrai giocare con i dettagli al massimo in tutti i giochi, credo che non ci siano giochi a cui non potrai giocare, penso ti partano tutti..... Il consiglio che ti posso dare è quello di cominciare a metterti i soldi da parte per un nuovo pc. Non vale la pena potenziare quello che hai. Tra pochissimi anni lo dovrai cambiare comunque............
 

thunderluca

Utente Attivo
463
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 OC 3.0 Ghz 8 MB Cache + Corsair H50
Scheda Madre
Asus P5N72T Premium Socket LGA775 3xPCI-E x16 (2x 2.0 & 1x 1.0) NVIDIA 780i SLI
HDD
Seagate Barracuda 7200.11 - 500 Gb 7200g/min 32MB Cache
RAM
Corsair XMS2 Dominator 2x2GB DDR2 OC 1066MHz) CL5
GPU
Zotac GTX 560 1 GB 256 Bit GDDR5
Audio
ROG SupremeFX II (ADI SoundMax 1988b)
Monitor
Sony SDM S73-17" 1280x1024 60Hz
PSU
OCZ ZT 750W Full Modular 80+ Bronze
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit + Linux Mint 12.10
quel processore è parecchio lento.... io ti consiglierei di aspettare e farti un pc nuovo più avanti.... Guarda.... io ho un pc più lento del tuo.... ho un pentium4 2,4ghz e una scheda grafica nVidia geForce 4 mx 4000................. e ho detto tutto.... questa scheda grafica non sa nemmeno cosa sia il pixel shader..... (che è uscito con la geforce 5). Sono almeno tre anni che tiro avanti con questo e ho rinunciato a tutti i giochi che richiedono il pixel shader.... tipo neverwinter nights2, need for speed dal carbon in poi, black & white 2, ecc...ecc...ecc..... Finalmente nel giro di un mese prenderò un nuovo pc.

Quello che ti volevo dire è che la tua geforce 9300 è un milione di volte meglio della mia geforce 4! E anche se magari non potrai giocare con i dettagli al massimo in tutti i giochi, credo che non ci siano giochi a cui non potrai giocare, penso ti partano tutti..... Il consiglio che ti posso dare è quello di cominciare a metterti i soldi da parte per un nuovo pc. Non vale la pena potenziare quello che hai. Tra pochissimi anni lo dovrai cambiare comunque............

scusa, non haipensato di metterci dentro una ati 4770? al prezzo ke si trova ora...
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
quel processore è parecchio lento.... io ti consiglierei di aspettare e farti un pc nuovo più avanti.... Guarda.... io ho un pc più lento del tuo.... ho un pentium4 2,4ghz e una scheda grafica nVidia geForce 4 mx 4000................. e ho detto tutto.... questa scheda grafica non sa nemmeno cosa sia il pixel shader..... (che è uscito con la geforce 5). Sono almeno tre anni che tiro avanti con questo e ho rinunciato a tutti i giochi che richiedono il pixel shader.... tipo neverwinter nights2, need for speed dal carbon in poi, black & white 2, ecc...ecc...ecc..... Finalmente nel giro di un mese prenderò un nuovo pc.

Quello che ti volevo dire è che la tua geforce 9300 è un milione di volte meglio della mia geforce 4! E anche se magari non potrai giocare con i dettagli al massimo in tutti i giochi, credo che non ci siano giochi a cui non potrai giocare, penso ti partano tutti..... Il consiglio che ti posso dare è quello di cominciare a metterti i soldi da parte per un nuovo pc. Non vale la pena potenziare quello che hai. Tra pochissimi anni lo dovrai cambiare comunque............

Anche secondo me,come dice thunderluca,il tuo PC potrebbe salire di un gradino con una scheda video diciamo,giusta...
Una 4770 è un po' difficile (non esiste col supporto AGP) ma anche una 3650 ce la vedrei comoda.
...è chiaro,se vuoi arrivare al "grande giorno" costruendoti un PC da combattimento,è giusto aspettare fare qualche sacrificio per poi avere la soddisfazione di cambiare completamente il tipo di "guida".
 

thunderluca

Utente Attivo
463
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 OC 3.0 Ghz 8 MB Cache + Corsair H50
Scheda Madre
Asus P5N72T Premium Socket LGA775 3xPCI-E x16 (2x 2.0 & 1x 1.0) NVIDIA 780i SLI
HDD
Seagate Barracuda 7200.11 - 500 Gb 7200g/min 32MB Cache
RAM
Corsair XMS2 Dominator 2x2GB DDR2 OC 1066MHz) CL5
GPU
Zotac GTX 560 1 GB 256 Bit GDDR5
Audio
ROG SupremeFX II (ADI SoundMax 1988b)
Monitor
Sony SDM S73-17" 1280x1024 60Hz
PSU
OCZ ZT 750W Full Modular 80+ Bronze
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit + Linux Mint 12.10
Anche secondo me,come dice thunderluca,il tuo PC potrebbe salire di un gradino con una scheda video diciamo,giusta...
Una 4770 è un po' difficile (non esiste col supporto AGP) ma anche una 3650 ce la vedrei comoda.
...è chiaro,se vuoi arrivare al "grande giorno" costruendoti un PC da combattimento,è giusto aspettare fare qualche sacrificio per poi avere la soddisfazione di cambiare completamente il tipo di "guida".

ah, è una AGP la nvidia 4 mx?...nn sapevo...allora fra poco dovrebbe uscire una nuova ati cn AGP cm bus...una 4750 se nn erro...e nn me lo sn inventato, l'ho letto proprio nelle notizie del sito...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili