un consiglio tra 2 processori

• Autore discussione Autore discussione Apo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Apo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
notavo che lo stesso portatile che avrei intenzione di comprare è presente in 2 modelli praticamente identici tranne che per l'hard disk e il processore...

uno avrebbe un Intel Core 2 Duo T8300 (2.40GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)
l'altro invece un Intel Core 2 Duo T9300 (2.60GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)

a parte la frequenza superiore del secondo mi chiedevo quale fosse la differenza tra 3MB L2 e 6MB L2 e come influenzino le prestazioni, avendo entrambi 4gb di ram.

grazie a tutti, un saluto

Ultima modifica:
la maggiore cache aiuta in tutte le applicazioni, ma sopratutto nel video editing e nella codifica video

scusa ma non ho ben presente che si intenda per codifica video.. ho guardato su google non mi è chiaro ugualmente...

la differenza di prezzo tra i due è di 200 euro, quello col processore più potente 2 hd da 250gb mentre l'altro uno da 320gb..

è molta la differenza di prestazioni? ce se ne si accorge anche con un uso "da principiante"?

scusa ma non ho ben presente che si intenda per codifica video.. ho guardato su google non mi è chiaro ugualmente...

la differenza di prezzo tra i due è di 200 euro, quello col processore più potente 2 hd da 250gb mentre l'altro uno da 320gb..

è molta la differenza di prestazioni? ce se ne si accorge anche con un uso "da principiante"?
200 euro non sono pochi come differenza.. se è solo per quello non ne vale la pena..

Se ti interessa invece la possibilità dei 2 hd (ad esempio i dati MOLTO importanti puoi tenerli in duplice copia..) puoi valutare meglio la spesa di 200 euro in più..

Ma se chiedi solo per il procio sicuramente è meglio tenersi i soldi in tasca..

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro