DOMANDA Un consiglio sul dell 15 5570

Pubblicità
Grazie delle risposte. Vedo un po' se in questi giorni escono dei buoni sconti e prenderò il migliore come rapporto qualità/prezzo tra questi

...si.
Se cerchi un prodotto con anche L'ssd e non vuoi Xiaomi da Cina (ti capisco per carità) dovrai rassegnarti a alzare il budget.
Altrimenti accetta l'idea di aggiungere in futuro un SSD m.2 su un portatile che oggi non lo ha. Costa 60 euro il WD 128GB.

Beh diciamo, se la garanzia è quella europea e con le riparazioni in Spagna si ma per quella in Cina direi proprio di no. Ci passa almeno un mese per riavere indietro il pc e non sempre te lo aggiustano perfettamente. Su Amazon se ci arriva costerà almeno 2/300 euro in più purtroppo

Tieni conto che quando lo compri da gearbest non ci paghi i dazi (22%) e non hai una vera e propria garanzia. Con Amazon devi pagare obbligatoriamente l'IVA e anche il servizio di garanzia ti influisce nel prezzo finale. L'unica cosa da sperare è che la concorrenza con gearbest faccia abbassare i prezzi ma già la linea adottata con gli smartphone (ad esempio il mi a1) non mi ci fa sperare molto

Ma penso proprio proprio che l'IVA la paghi anche acquistando da gearbest.
La tassa in più che pagheremo è l'equo compenso.

Per fortuna o purtroppo (sta a te la scelta) l'IVA su GB non c'è ed è proprio per questo che a volte si pagano i dazi che però spesso vengono rimborsati da Gearbest

Anche per it.gearbest è la stessa cosa perché il prodotto è spedito sempre dalla cina o da Hong Kong. L'unico vantaggio (che però fa anche salire il prezzo) è la garanzia europea di 2 anni ( per xiaomi è effettuata in Spagna)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro