un consiglio su tre notebook

gnu

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti, sto cercando di scegliere un portatile da comprare. Ho visto il

HP pavilion dv 1154
centrino 1,70 Ghz
512 RAM
80 GB
DVD-RW
schermo 15,4"
prezzo 1350 €

per le mie esigenze è ottimo :love: (devo scrivere la tesi e con il mio vecchio mitac 1055 dalla ventola assordante continuano a sbattermi fuori dalle biblioteche... :shifty:
Un mio amico però ha un HP (non so ancora quale, di certo non il mio modello) e ha avuto un sacco di problemi... Ho letto nel forum che fino a poco fa gli hp erano fatti di materiali fragili. :nunu:

Qualcuno ha qualche informazione da darmi? E' affidabile?
Gli altri candidati sarebbero:

Toshiba Satellite A80-111
centrino 1,6 Ghz
512 MB RAm
40 GB
schermo 15" ma decisamente peggiore
scheda video 6200
DVD-RW
prezzo sui 1150 €

Packard Bell Easynote R8720
centrino M725
512 RAM
60 GB
schermo 15,4", molto bello ma molto riflettente
DVD-RW
prezzo 1300 €

grazie mille per ogni info su queste tre macchine. :help:
 

shezan

Nuovo Utente
8
0
HP senza esitazione"! La serie DV1000 è davvero ottima: estetica accattivante, prestazioni medio-alte e grande affidabilità. Tieni presente però che il 1154 (ma anche gli altri della serie credo...) hanno uno schermo wide da 14" e non da 15,4", il che rende meno spettacolare la visione di DVD ma molto più trasportabile il notebook. In giro l'ho trovato anche a 1.299€.
Ciao
 

gnu

Nuovo Utente
4
0
grazie del consiglio. anch'io ho trovato il pavilion molto bello (a differenza ad esempio del toshiba, piuttosto deprimente). Hai ragione sullo schermo, mi sono sbagliato. Il venditore del negozio dove l'ho visto sosteneva che poi essendo uno schermo 14" wide, l'area dello schermo occupata quando va un dvd è la stessa rispetto a un 15" (in pratica i cm in più del 15" sarebbero tutti in altezza)....non so se credergli...
Lo schermo del Packard Bell è cmq un'altra cosa, sembra quello dei Sony Vaio ma costa parecchio meno. E gente che ce l'ha dice che sia molto affidabile.
 

shezan

Nuovo Utente
8
0
Ciao, se la scelta è vincolata a quei 3 il dv1000 è senz'altro il migliore. su mediaworld.it c'è in offerta a 999€ una configurazione base con 512Mb di Ram, HD da 40 Gb e Pentium M 715.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!